Assolutamente, e ti dico, sul secondo ci avrei scommesso qualcos ain più poi quando mi arrivarono rimasi più deluso che mai...., forse mi ero anche io creato aspettive superiori
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente, e ti dico, sul secondo ci avrei scommesso qualcos ain più poi quando mi arrivarono rimasi più deluso che mai...., forse mi ero anche io creato aspettive superiori
Capisco... I possessori però sembrano soddisfatti... Ma del resto sono convinto che tu sai quel che dici. Almeno parli per esperienza diretta. Anche se poi magari ognuno ascolta con il suo orecchio e qualche differenza nei gusti ci può sempre stare.
Grazie per la risposta :)
Come al solito Antonio è sempre lapidario e parco di informazioni...
Che vuol dire "più deluso che mai"? Cosa ti aspettavi di ascoltare? Una qualità simile o vicina a quella di un integrato stereo?
Oppure sei rimasto deluso della resa confrontata con quella di altri sintoampli a/v di pari fascia?
Perchè sulla prima ci possiamo anche stare (anche se i parametri di valutazione a mio parere andrebbero approfonditi); ma sulla seconda...
effettivamente è uno stile un po' ermetico :D
Scusa a.leone, io mi chiedevo per "secondo" cosa intendi l' Harman Kardom ?
lungi da me il criticare una persona qualificate e omnipresente in questo forum... :)
il problema per la massa di appassionati sono i confronti reali, difficile se non impossibile da fare perchè non c'è disponibilità di rivenditori sotto casa e magari non hanno tempo e alternativeCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
non ho mai amato i fotoromanzi perciò non ne scrivoCitazione:
Originariamente scritto da alex_61
pensi che mi sia rintrucillito all'improvviso???:D ;)Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Io sono ancora relativamente giovane e da quello che ho appreso finora ho capito che non si arriva ad essere soddisfatti con un veloce ascolto in negozio. Magari uno molto esperto può capire in pochi minuti se il suono è proprio quello giusto per i propri gusti. Ma in me si sta consolidando l'idea che "la massa di appassionati", come la definisci tu, debba fare esperienza sulla propria pelle. A costo di comprare e poi rivendere perché non soddisfatta appieno. Il negozio non può riprodurre quasi mai l'esatta catena audio e infine anche l'ambiente da casa propria ci mette lo zampino.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Quindi ho "preso nota" della tua opinione perché è un fatto che tu hai molta esperienza. Ma finché non proverò le cose in prima persona mi rimarrò sempre il dubbio.
Come vedi non ho il tuo stesso dono (quello della sintesi :D), ma ti leggo sempre e trovo che tu riesca in poche parole a dire quello che pensi.
Poi quello che pensi tu non è detto che lo pensino tutti, ma è normale.
L'ho chiesto scherzosamente ma vorrei sul serio capire dove nasce la tua delusione. Qual è il termine di paragone?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
se no marantz 7005 oppure cambridge 650r
i termini di paragone sono sempre gli stessi...qualità di riproduzione musicale che a scendere da catene top level ci si può fare un'idea anche nell'entry
Scendo sul concreto e cito la mia esperienza personale, sennò l'amico che chiede un consiglio rimane "a secco" :D.
Prima di acquistare il mio 6004 (usato) ho fatto varie sessioni d'ascolto. Una in particolare fu un confronto nello stesso ambiente con gli stessi diffusori e la stessa sorgente tra il 6004 (all'epoca circa 1.000€) ed un PM7003 (all'epoca circa 600€). Il confronto mi sembra corretto perchè se al sinto a/v togliamo la parte video, il tuner e i dac, a occhio e croce la fascia di prezzo è quella (non avrebbe avuto senso confrontarlo con un ampli 2ch da 1.000€, per capirci).
Ebbene, le conclusioni cui sono giunti tutti i presenti furono che le differenze erano veramente minime ed il 6004 si difendeva benissimo.
Ora, se vogliamo dire che un ampli 2ch si sente meglio di un sinto a/v, io questo te lo sottoscrivo; ma se vuoi avere delle differenze nettamente udibili la spesa deve salire decisamente altrimenti non ne vale la pena.
E se il 60% dell'ascolto è fatto dalla musica, in questa categoria una scelta migliore di marantz per me non c'è.
Penso che su questo siamo tutti d'accordo :D
Il problema sorge se uno non arriva ad un budget tale da poterselo permettere. Al di sotto del Marantz il più musicale pensavo fosse Harman Kardon... Ora direi che qualche dubbio in più ce l'ho...
Magari trovarlo (il 2112 è solo per il mercato amaricano) e magari trovarlo per soli 500 euro !!!!!Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
All'epoca girava questa news: link.
Visto che tu hai avuto notizie da Audiogamma, è chiaro che la situazione è cambiata. Il prezzo che ho scritto era però in effetti molto ottimista :D
Purtroppo la situazione è questa, e comunque tieni conto che il cambio dollari -euro non è mai matematico per noi !!!!!
Ora bisogna aspettare ma se effettivamente in Europa o peggio in Italia non esce il 2112 è veramente un peccato.