Visualizzazione Stampabile
-
Rivisto ieri sera devo ammettere di avere detto una ca__ata...
Il video anche se non mi piace al 100%...non sembra un dvd.
Ed avete ragione voi sul trasferimento che sicuramente è fedele a quello che Clint voleva...
I primi 15 minuti del film sono bellissimi...
Ma tutto il resto del film è lento e ed a tratti noioso...
Chiedo venia
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
nei film con DI il margine di errore è molto basso
Non e' basso.E' zero.
Digital Intermediate 2K,master format.
Non e' piu' possibile dopo sei anni di HD consumer dover ancora discutere di BD mal riusciti e di scelte fotografiche.Ci siamo arenati,ahime'.
Poi dice perche' uno scrive sempre meno.
-
Giangi67,
io non dicevo che non era stato trasferito bene...
Non so' nulla di trasferimenti ed ho ammesso la mia ignoranza più volte...
io dicevo che non mi piaceva come si vedeva e che in prima visione
mi era sembrato più in qualità DVD che BD..
cosa smentita dopo la seconda visione di ieri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
I primi 15 minuti del film sono bellissimi...
Ma tutto il resto del film è lento e ed a tratti noioso...
ciao sanfeb... clint tratteggia con molta sensibilità il tema della morte. ;)
ho letto un po di tempo fà una frase scritta da giangi67 che diceva" non dovevano chiamarla alta definizione...ma alta fedeltà. verissimo.
scelte o non scelte del regista; fotografia etc etc, non ci appartengono! noi vediamo il film. Il BD ci deve ridare il film uscito al cinema tale e quale. punto!
-
Ti quoto al 1000%
"...non dovevano chiamarla alta definizione...ma alta fedeltà."
Grande frase !
Fine OT
Ma forse mi tocca rivederlo tutto per carpire la cosa del tema della morte...
grazie estgio
-
Ciao Sanfeb,
ovvio che non ce l'avessi con te,era solo il pretesto per sottolineare un andazzo che,ahime',non si riesce a debellare.
Un abbraccio,comunque il film vedilo e rivedilo,fidati.
E' un grande Eastwood.
-
preso ieri ex noleggio al blockbuster a 14,90
lo ho rivisto e lo ho ritrovato brutto, specialmente nel finale. Una sceneggiatura che a mio parere non stà in piedi, però rivedendolo ho apprezzato di più alcune cose
Il video è quasi da riferimento, dettaglio elevato e buona colorimetria
L'audio non ho l'impianto per testarlo per ciò non sò, ma a mio avviso(avendolo visto al cinema) quello italiano(specialmente nel doppiaggio) è insufficiente rispetto all'originale. Extra da manuale
FILM 5,6
VIDEO 8,7
EXTRA 9
QUESTA è UNA MIA OPINIONE
-
Io non avrei speso 14,90 euro per un film da 5,6; anzi, non l'avrei proprio acquistato :confused:
Ma anche questa è solo un'opinione: la mia. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Io non avrei speso 14,90 euro per un film da 5,6;
Effettivamente...:p
-
avete perfettamente ragione, lo ho preso per 3 semplici ragioni : 1) per la proposta di extra 2) per vedere un'altra nuova performance della red one 3) perchè mi piace molto Damon come attore
-
Citazione:
Io non avrei speso 14,90 euro per un film da 5,6; anzi, non l'avrei proprio acquistato :confused:
Io per un film di Clint li spenderei sempre. Piuttosto, non avrei mai e poi mai speso 14,90 euro per un'edizione ex-noleggio che a rivenderla ci fai 6 euro se va bene. Ma quello è un altro discorso...
Bye, Chris
-
Per Clint ho speso anche quasi il doppio, per le prime uscite. Ma se giudicassi un suo film con un 5,6 allora il discorso cambierebbe. Acquisto l'Opera, non il nome del regista ;)
Inoltre, 14,90 euro per un ex noleggio mi sembrano eccessivi, fra non molto, a quel prezzo, il BD lo si acquista nuovo di pacca...
-
Citazione:
Ma se giudicassi un suo film con un 5,6 allora il discorso cambierebbe.
ciao Dario.
cioè? spiegati meglio.
abbiamo visto che alessandro "stima" in quel modo; ma non capisco che intendi.
per me sono i 14,90 che non c'entrano; e non il bizzaro modo di "stimare" di alessandro
-
Ciao, posso anche spiegarmi meglio, se credi; ma non vorrei alzare un polverone da quella che era poco più che una battuta, insomma... "molto rumore per nulla" :)
Intendevo che non spenderei quella cifra per un film a cui avessi dato un giudizio artistico pari a 5,6 (neppure la sufficienza). Poi, Alessandro, si, ha spiegato le sue motivazioni, ma io rispondevo a Poles :D
Si tratta pur sempre di opinioni personali, solo quattro chiacchiere, niente di più ;)
-
Visto stasera, non sono d'accordo per niente con molti commenti precedenti (ho letto solo la prima pagina del thread e poi ho cliccato subito su "rispondi":D )
Anzitutto il film: per me un GRAN film, di Clint Eastwood DA Clint Eastwood.
La tematica é MOLTO delicata e complessa, va molto nel personale, in ciò che crediamo nel profondo...Clint tratta tutto ciò, unitamente alle storie strazianti del film, in maniera splendida per me; senza esagerare (e non era facile), senza eccessi, con una rara delicatezza.
Gli ultimi venti minuti del film per me sono poesia pura, bellissimi; in particolare l'ultima scena quando
Spoiler: |
Damon finalmente vede un possibile futuro e quando si tocca con la francese non accade nulla, lui finalmente non vede nulla |
mi ha fatto ridere e piangere insieme
L'unica critica che mi sembra fondata é sulla lentezza, effettivamente in alcuni momenti un po' di ritmo in più nel racconto probabilmente non avrebbe guastato...per il resto per me un capolavoro, come gli altri film di Eastwood.
Passando al punto di vista tecnico, ho letto robe senza senso imho, qualità da dvd, ecc, ecc...
Per me un video clamoroso, la fotografia di Eastwood a me piace tantissimo ma qui c'é una definizione perfetta, sia sui primi piani (a parte qualche caduta, mi ricordo una delle ultime inquadrature di Damon) che nei campi larghi, sia negli esterni che negli interni poco illuminati.
Non so come si possa paragonare ad un dvd, francamente...le scene all'aperto lasciano senza fiato (ricordo una panoramica di Parigi che mi ha lasciato a bocca aperta), il livello del nero negli interni é straordinariamente basso...insomma per me un video da riferimento
Sull'audio invece non ci siamo granché, traccia italiana in DD molto chiusa, anche all'inizio del film dove sicuramente si doveva sentire qualcosa in più, durante lo tsunami...
Il sub entra sempre poderoso nei contatti, ma sembra staccato da tutto il resto; poca ambienza e pochissima apertura del fronte anteriore, una traccia molto deludente
Non ho visto gli extra ma nei prossimi giorni li vedrò sicuramente.
Per me un delitto non avere questo film nella propria collezione;)