Re: Re: Re: Re: ok ragazzi
Citazione:
angelo ha scritto:
Sasā,non sono paternali.........
č solo un'ennesima dimostrazione di affetto nei tuoi confronti.
Highlander (te lo dico con altrettanto affetto)........magari a volte Sasā ha ragione........non credi di "marcarlo" un pō troppo?
Dai su..........all ok!!!!:D
Firmato
uncle Angelo:p
Ok Zio Angelo ! :D
P.S. Grande .... ma che te tocca fa ! .... :D
Piuttosto.. daglie giu' con la Foundation !
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....
Citazione:
Highlander ha scritto:
...cut...
Poi la mia valutazione era dovuta al fatto che un venditore comunque ricava un introito dalla vendita e piu' vende e piu' incrementa il numero di feedback. Chi compra paga e non ricava alcun guadagno ! Quindi, a meno che non sia un folle, compra solo quello che gli serve effettivamente e guadagna feedback di conseguenza che saranno sempre numericamente inferiori rispetto a chi vende in quanto per l'acquirente e' un costo !
Non so se mi hai capito.... questo era il senso.
Un venditore mette in vendita 1000 oggetti e riceve 1000 feedback e ha anche guadagnato quattrini ! Un acquirente prima che compra 1000 oggetti e accumula 1000 feedback... ce ne vuole ! e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!
Capito ora ??
Tutto qui !
Ciao
Potrei invitarti a frequentare qualche community di utenti d'oltreoceano per chiedere conferma ma, ovviamente non ne ho interesse.
E' ovvio che il tuo feedback positivo deponga a tuo favore nelle transazioni ma, ripeto, le frodi possono avvenire SOLO dai VENDITORI, non so come scrivertelo.
Il motivo per cui molti seller d'oltreaoceano non vendono agli Europei
č dovuto al metodo di pagamento utilizzato. Se dovessero annoverare il wire transfer quale forma di pagamento, stanne certo, accetterebbero di vendere anche ad un soggetto con -1000 di feedback.
Non si tratta di capire o meno, si tratta semplicemente del fatto che hai un modo tutto tuo per concepire le leggi del mercato.
Secondo te chi compra paga e non ricava alcun guadagno??
Ma ti č chiara la differenza tra ricavo e guadagno?
E il significato di "corrispettivo"?
Ti faccio solo notare che, in economia, tra un venditore ed un acquirente non vi č alcuna differenza: entrambi sopperiscono alle proprie necessitā con valori di sostituzione: il venditore trasforma l'oggetto in denaro ed il compratore trasforma il denaro in oggetto.
Quale sia la differenza tra un venditore di 1.000 oggetti ed un compratore di quei mille, sincermanete non lo capisco.
Questa chicca poi:
Citazione:
e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!
Non che tutti debbano avere letto Keynes ma paragonare un venditore ad un benefattore ed il compratore ad uno sfigato mi sembra troppo.
Il venditore, a meno che non sia un mero intermediario (e la cosa non mi sembra afferisca ad Ebay) offre un oggetto che non rientra nei prorpi programmi al fine di sostituirlo con denaro.
Il compratore aderisce all'offerta del venditore ed acquista l'oggetto che rientra nei propri programmi sostituendolo al denaro.
Ad ogni modo non č un problema che mi toglierā il sonno e sono convinto, neppure a te :D .
Saluti
Luca
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....
Citazione:
LucaV ha scritto:
.....Ad ogni modo non č un problema che mi toglierā il sonno e sono convinto, neppure a te :D .
Saluti
Luca
Sicurammente ! :D
Cmq io non facevo riferimenti a concetti di economia da Te espressi e sacrosanti ! ;)
Dicevo e ripeto che in un determinato arco di tempo e' piu facile trovare un venditore che abbia 1.000 feedback che un acquirente.
Questo perche' il venditore da questa attivita' ne ricava denaro che puo' reinvestire nell'acquisizione di altri 1.000 oggetti che gli frutteranno oltre ad un ulteriore ricavo altrettanti feedback. L'acquirente invece ha trasformato i soldi in oggetti . Si godra' l'uso di questi oggetti ma per comprarne altri avra' bisogno di altro denaro. Quindi, diciamo che per l'acquirente, l'uso di un oggetto e' un costo reale e finale ( anche in caso di vendita recupera solo una minima parte ).
Io la penso cosi' ;)
sotto l'ombra del baobab Highlander...
.....cresce ancora un pō il mio feedback...
http://img64.exs.cx/img64/1640/feedbackebay9sg.th.jpg
Tu, Roberto, a cosa sei arrivato?:confused: :cool:
walk on
sasadf