Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
erick81 ha scritto:
... in attesa di una più capillare diffusione di pre/decoder WMA Pro);)
tanto è solo una mera questione di tempo ....
Zio Bill è entrato nella porta principale del mondo HT con i suoi codec WMV-HD e non vuole lasciare la fetta dei profitti audio ai soli Dolby Laboratories e DTD Lab, per cui si è "inventato" il suo personalissimo standard.
In un'ottica prettamente "commerciale" tutto questo non fa una piega.
Dubito che nei prossimi DVD WMV-HD ci saranno anche DD e DTS, perchè altrimenti "si tirerebbe la zappa da solo sui piedi". Più probabile che i nuovi Pre o integrati A/V saranno equipaggiati con decoder per questo formato.
Se poi è migliore o peggiore ... ai Signori che tirano le fila, non importa a prescindere. L'unica cosa è che generi royalties per le loro casse....
E poi, anche oggi, esistono DVD con audio DD impressionante, così come in DTS (anche le codifiche estese). Non esiste un vero e proprio "vincitore" .... se i contendenti saranno tre ... non cambierà moltissimo ...
La rivoluzione audio che i più si auspicavano legata ai nuovi supporti per l'HT (blu ray in primis) è di la da venire ... ma manca ancora un bel pezzo ....
naturalmente IMHO.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Zio Bill è entrato nella porta principale del mondo HT con i suoi codec WMV-HD e non vuole lasciare la fetta dei profitti audio ai soli Dolby Laboratories e DTD Lab, per cui si è "inventato" il suo personalissimo standard.
In un'ottica prettamente "commerciale" tutto questo non fa una piega.
E' quello che immaginavo :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
Riker ha scritto:
E' quello che immaginavo :D
:)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
ciuchino ha scritto:
:)
Ma qualcuno è riuscito ad ascoltare l'audio wma o wmapro multicanale da WMVHD su un Pioneer VSA-AX10i.???
E se sì, ditemi qualcosa sulla prova.
Al TAV, non ci sono riuscito, sapete era accoppiato ad un Scatto/mediacenter..
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Al TAV, non ci sono riuscito, sapete era accoppiato ad un Scatto/mediacenter..
:D :D :D :D :D :D
Nemmeno io ci sono riuscito Aldo;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
erick81 ha scritto:
:D :D :D :D :D :D
Nemmeno io ci sono riuscito Aldo;)
Siamo dei pazzi da rinchudere, affetti da upgradite acuta, siamo quì a sbavaare su una promessa di zio Bill.
Tra due o 3 3ad ci convinceremo l'un l'altro, che l'audio WMApro, sincronizzato con il video a 24fps, sia un componente irrinunciabile, dell'HT/perfetto.
Vorrei tanto che qualcuno dicesse che ha ascoltato, ha fatto comparazioni serie, e che wmapro è un gran c@g@t@, la solita furbata di zio Bill, perchè in caso contrario..................
BUON HTPC + WMVHD/WMAPRO A TUTTI !!!!!!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Vorrei tanto che qualcuno dicesse che ha ascoltato, ha fatto comparazioni serie, e che wmapro è un gran c@g@t@, la solita furbata di zio Bill, perchè in caso contrario..................
A dire il vero c'e' qui :)
P.S.: to guardando i 3 filmati (orig/divx/wmv) e per ora non ho notato differenze se non trascurabili...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: MWA serve?
Citazione:
ADUWIND Vorrei tanto che qualcuno dicesse che ha ascoltato, ha fatto comparazioni serie, e che wmapro è un gran c@g@t@, la solita furbata di zio Bill, [/I][/SIZE]
... ma purtroppo non è così. Se vuoi che la tua upgradite acuta non peggiori, NON leggere questo thread! :D :D :D