Micky, come vanno gli ascolti?
cerchiamo di vederci.. spero :D
Visualizzazione Stampabile
Micky, come vanno gli ascolti?
cerchiamo di vederci.. spero :D
Ciao Manu, per ora sono solo all'inizio....il sentiero è ancora lungo e lastricato di buone intenzioni!:asd:
sono stato da Buscemi e come puoi vedere dai commenti precedenti mi sono innamorato del rotel 1520 ma ahimè lo devo scartare per via della mancanza dell'esclusione PRE!:nera:
...ormai l'ho capito, ciò che mi fa impazzire non lo posso prendere per budget o per altri motivi!:incazzed:
Ho già in mente altri 4-5 negozi dove andare....poi andrò anche da Petshopboys a gustarmi lo yamaha con le xavian!:D
Pensavo settimana prossima di organizzarmi un pomeriggio....ci sentiamo via PM per metterci d'accordo per compagnia/consulenza durante ascolti o semplicemente per un apertivo se non puoi prima!:cincin: :hic: :gluglu:
Ma perchè non prendi un Denon PMA2000 usato e vivi felice?
In effetti con 700/800 euro il PMA2000 lo porti a casa.
l'usato è 1 ipotesi che non scarto assolutamente! Grazie della dritta!;)
ma rispetto alla serie nuova, la vecchia in cosa differenzia? nel senso che se ascolto il PMA2010 o il 1510 si differenziano molto rispetto alla serie precedente?
...sai è + difficile ascoltare l'usato!
Io avevo lo stesso tuo problema, cercavo un ampli integrato con la possibilità dell'esclusione della sezione pre, poi ho ascoltato l'exposure e ho deciso che avrei fatto due impianti separati:D , in meno di 5 secondi stacco i cavi dal marantz A/V e attacco quelli dell'exposure (tutti terminati con le banane) alle Totem e via!!!
Anche se devo dire che ultimamente sono quasi sempre attaccati quelli dell'expo.
la serie 10 si differenzia eccome
Scusa Greco ma fai come me, col tele del sintoAV Marantz gestisci anche il volume dell'Expo. Metti il vol. del Mara a -30 e quello dell'Expo a ore 12 e ottieni un ottimo equilibrio, senza stare lì ad attaccare e staccare...abbiamo questa fortuna sfruttiamola ;)
Greco il mio impianto è giià uno sbattimento ora (sposta le casse, sposta le sedie, sposta il divano...), se aggiungessi anche lo sbattimento del cambio cavi mi sa che mi passerebbe la voglia di sentire l'impianto!:p
Antonio 6 molto criptico! fammi capire meglio please!:D
se vado sul nuovo dovrei andare sul PMA1510 per ragioni di costi mentre l'usato, se il prezzo è quello, potrei andare sul 2000.
Se le hai sentite, in cosa si differenziano (in termini di ascolto) queste 2 elettroniche?
maggior dinamica per il 2000 ma un pelo di linearità in più sul 1510AE
Micky ghe pensi mi :D :D
Vedrai che qualcosa salta fuori ;) andiamo anche da Paolo
Confermo la stessa impressione dopo un mese, malgrado si tratti del più piccolino Yamaha.Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Molto cmq dipende dai gusti, da cosa si ascolta, da che tipo di ascolto e da cosa si vuole provare quando si ascolta...
Per quanto riguarda l'opzione Denon....VALIDISSIMA.
Secondo me molto dipende dal fatto che qui come in altri forum spesso si parla per sentito dire e per luogi comuni che purtroppo sono molto duri a morire: in quanti di coloro che sostengono che il suono del nuovo corso degli ampli stereo Yamaha è iperdettagliato, squillante, stanacante, che affatica l'ascolto, dalla timbrica che trapana le orecchie, sbilanciato sulle alte e chi più ne ha e più ne metta, ha ascoltato per più di mezzora un a-s500, un a-s700, un a-s1000 o un a-s2000 ? Forse nessuno.Citazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
riporto su questo 3rd perchè ieri ho dedicato l'intera giornata ad ascolti e ho poi terminato con una piacevole e simpatica serata con il grande Manu (Cattivik).....anche se avrei preferito una bella gnocca!:ciapet:
primo negozio ho ascoltato le seguenti accoppiate: cambridge audio 650 ampli + CD e poi arcam a18 + CD C.A. azur650.
casse dynaudio focus 140, cavi segnale e potenza G&BL economici.
dell'accoppiata cambridge mi è piaciuta la timbrica aperta, la dinamica e l'articolazione, buon livello di dettaglio, appena discreto il controllo sulle basse e una scena troppo ristretta per i miei gusti.
con l'ampli arcam la scena si ampliava con una collocazione migliore dei vari strumenti sul palcoscenico, c'era un maggior controllo sulle basse e si sentiva un maggior equilibrio tonale.
Secondo negozio e qui mi propone 2 prodotti di nicchia davvero ottimi tanto che ha fatto vacillare 1 po' il mio punto fermo sul budget.
iniziamo con un'accoppiata rotel 06SE ampli + CD per poi, tenendo sotto lo stesso lettore, affiancarci prima unison research unico secondo (usato) e poi 1 elettrocompanient PI 1.
casse B&W CM8 e anche in questo caso cavi economici.
qui ovviamente la differenza era imbarazzante ovviamente a favore degli ultimi 2 ampli.
In particolare l'Unison è davvero 1 macchina splendida, ibrida con sezione pre valvolare, di una musicalità raffinatissima (forse anche troppo per le mie orecchie grezze!:D ): scena molto ampia, dettaglio sensazionale, dinamica da brividi e un'equilibrio e controllo su tutto il range di frequenze emesse! consiglio vivamente a tutti i possessori della serie CM di provare ad ascoltare le loro casse con questo ampli o il fratellino magari affiancandoci un CD diverso e dei cavi di qualità penso proprio che non rimarreste delusi.
....peccato che non abbia la sezione pre escludibile :cry: e sinceramente non è che abbia voglia di inserire altre "difficoltà" nella mia catena....anche se il prezzo era davvero interessante!
L'elettrocompanient è anch'esso una macchina formidabile con una timbrica più neutra e meno calda del UR: le sensazioni provate sono simili ma con un po' meno di raffinatezza....insomma appena un piccolo gradino sotto l'UR.
Qui punto positivo è che la sezione pre è escludibile ma sul prezzo purtroppo non ci siamo!
Attenzione ovviamente prendete le mie sensazioni e opinioni come puramente soggettive da uno che ha orecchie grezze!:p