Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Intanto grazie a Riker :)
I "DVD" originali protetti da DRM consumano sul mio PC il 20% in piu'.
Per darti un idea con P4 3 Ghz FSB 800 e Coral Reef :
Trailer CPU 65% max
Orignale CPU 85% max
Guardate cosa dice YGPMOLE e cosa ammettono i softwaristi MS:
http://www.avforum.it/showthread.php...f&pagenumber=2
Idem per me i trailer a 1080 scaricati non mi creano problemi,The bournesupremacy protetto da DRM,fa schizzare la CPU al 92-98% e scatta non poco.E meno male che non dovrei avere problemi con il mio notebook:P4 a 3 Ghz 512 di ram e radeon mobility 9600 128 mb.:confused:
Ciao.
Franco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
franco64 ha scritto:
Idem per me i trailer a 1080 scaricati non mi creano problemi,The bournesupremacy protetto da DRM,fa schizzare la CPU al 92-98% e scatta non poco.E meno male che non dovrei avere problemi con il mio notebook:P4 a 3 Ghz 512 di ram e radeon mobility 9600 128 mb.:confused:
Ciao.
Franco
Potrebbe essere la scheda video nel tuo caso, visto che la mobility radeon 9600 non offre le stesse prestazioni di una 9600Pro, ad esempio (in generale un nb, a parità di processore, non ha le stesse prestazioni di un desk per via del sottosistema disco e di quello grafico, solitamente più lento);)
Cmq Antonio, con una config simile alla tua (desktop), vede tutto senza scatti anche a 1080p e con DRM;)
The bournesupremacy è a 720p con DRM, almeno quello che ho scaricato io in WMVHD, e sul mio sistema non supero il 70% di CPU usage!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
franco64 ha scritto:
Ciao.
Franco
Oltre a quello che ha detto Riccardo sembra che tutto faccia brodo.
Il PC di casa e' un P4 3.06 FSB 533 intel845PE , non ha la memoria dual channel e non ha l'AGP 8x.
Li' con Coral Reef sono praticamente al 100% .
Sembra non faccia molta differenza ,forse qualche punto , tra la 9600 normale e la 9700 pro.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Il PC di casa e' un P4 3.06 FSB 533 intel845PE , non ha la memoria dual channel e non ha l'AGP 8x.
Sembra non faccia molta differenza ,forse qualche punto , tra la 9600 normale e la 9700 pro.
Il mio è un P4 desktop FSB 800,la memoria è pc 266,però non riesco a capire che c'entra la scheda video se la decodifica è software.
E poi perchè i trailer senza DRM li macina senza problemi anche a 1080?:confused:
Ciao.
Franco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
franco64 ha scritto:
Il mio è un P4 desktop FSB 800,la memoria è pc 266,però non riesco a capire che c'entra la scheda video se la decodifica è software.
E poi perchè i trailer senza DRM li macina senza problemi anche a 1080?:confused:
Ciao.
Franco
La decodifica sulle "vecchie" (per intenderci non quelle basate su R420, NV40 ed architetture derivate, che hanno funzioni di accelerazione hw MPEG4, tutt'ora non sfruttate dai driver, per stessa ammissione dei programmatori: una X800 fa registrare un carico sulla CPU analogo a quello di una 9800Pro, ad esempio) schede video avviene via software.
E' vero, ma da una scheda all'altra varia il carico di lavoro sulla CPU nella riproduzione di filmati WMVHD (c'è una prova su HWU molto interessante). Probabilmente ciò è dovuto al fatto che le TMU o le pipeline di una scheda grafica, intervengono in qualche modo, anche se poi la decodifica vera e propria è demandata alla CPU!Ad esempio sostituendo alla mia scheda video, una 9600Pro, una GF4 MX, ottengo degli scatti nella fase iniziale della riproduzione, d'altronde anche nella specifiche MS compaiono le caratteristiche consigliate per una scheda video, se non fossero state importanti non le avrebbero messe;)
Un consiglio, la memoria PC 266 è sicuramente un collo di bottiglia del tuo sistema, IMHO sarebbe meglio un upgrade con 512 MB di DDR 400, che offrono una banda di 3200 MB/s, contro l'attuale, 2100 MB/s, data dalle tue memorie, non sarà la soluzione definitiva, forse, ma di certo le prestazioni complessive del sistema aumenterebbero;) ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
erick81 ha scritto:
La decodifica sulle vecchie schede video avviene via software. è vero, ma da una scheda all'altra varia il carico di lavoro sulla CPU nella riproduzione di filmati WMVHD (c'è una prova su HWU molto interessante). Probabilmente ciò è dovuto al fatto che le TMU o le pipeline di una scheda grafica intervengono in qualche modo, anceh se poi la decodifica vera e propria è demandata alla CPU!Sostituendo alla mia scheda, una 9600Pro, una GF4 MX, ottengo degli scatti nella fase iniziale della riproduzione, d'altronde anche nella specifiche MS compaiono le caratteristiche consigliate per una scheda video, se non fossero state importanti non le avrebbero messe;)
Un consiglio, la memoria PC 266 è sicuramente un collo di bottiglia del tuo sistema, IMHO sarebbe meglio un upgrade con 512 MB di DDR 400, che offrono una banda di 3200 MB/s, contro l'attuale, 2100 MB/s, data dalle tue memorie, non sarà la soluzione definitiva, forse, ma di certo le prestazioni complessive del sistema aumenterebbero;) ;)
Questo è il problema la motherbord una SiS non mi ricordo il modello supporta massimo le memorie 333,comunque provo,come ho tempo ad installare i nuovi catalyst e vediamo che succede.A proposito il core della mobility 9600 viaggia a 350 Mhz ,le memorie a 200 ed ha quattro pipeline.
Ciao.
Franco:)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Probabilmente, da quello che dici, uno dei fattori importanti, a parità o quasi di frequenza della CPU, è l'FSB, oltre che la banda passante offerta dalle memorie, IMHO;)
Concordo poi sulle minime differenze tra le due schede citate;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.
Citazione:
franco64 ha scritto:
Questo è il problema la motherbord una SiS non mi ricordo il modello supporta massimo le memorie 333,comunque provo,come ho tempo ad installare i nuovi catalyst e vediamo che succede.A proposito il core della mobility 9600 viaggia a 350 Mhz ,le memorie a 200 ed ha quattro pipeline.
Ciao.
Franco:)
Io mi trovo bene con dei CAT di cinque o sei mesi fa e non mi sogno nemmeno di cambiarli, visto che nella mia configurazione sono ok!
Sulla scheda video, per quello che può contare, una 9600 Pro ha una frequenza delle memorie doppia ed una GPU che lavora, mi pare di ricordare, nell'intorno dei 650 MHz, per cui ha prestazioni di sicuro superiori!