Visualizzazione Stampabile
-
Un modulo amplificatore, imbottiture contro risonanze e vibrazioni, condotto reflex, dato il volume ridotto. Oltre naturalmente al woofer vero e proprio. Insomma, un lavoro che andrebbe fatto da uno competente. E che non è mica detto che sia economico, anzi ;)
-
Competente? Allora non sono io :cry: .
Girando un pò ho visto il kit S215 della Cambridge; un pò (tanto) fuori budget, ma qualcuno lo conosce? Com'è?
-
amplificatore ci deve esser lo stesso...e il fonoassorbente lo trovi a una miseria per un box di quelle dimensioni,poi tieni conto che ci devi vedere i film mica farci spl...
-
Ma sistemi di questo tipo "Samsung Sistema Home Theater 3D HT-D5530" o similari, offrono decisamente una qualità più scarsa rispetto ad un Onkyo HT-S6305?
-
Se consideri la versatilità che ti offre un sistema Onkyo, anche se i diffusori fossero decenti nel sistema Samsung, io sceglierei comunque Onkyo, che è una garanzia: ti permette di cambiare ad esempio prima i frontali e il centrale, poi i subwoofer ed infine i posteriori. In quel modo potresti pian piano upgradare fino ad una qualità irraggiungibile dal Samsung. Inoltre ad un sintoamplificatore ci puoi collegare di tutto... al Samsung no.
-
Tra queste soluzioni:
- Onkyo HT-S6305
- Harman Kardon AVR 255 + JBL - SCS-140BK-O
- Harman Kardon AVR 255 + Canton Movie 60 CX
Qual'è secondo voi la soluzione migliore per l'acquisto (tralasciando il fatto che il kit onkyo costerebbe buoni 100 euro in meno rispetto agli altri due)
grazie
-
Io voto per H/K + Canton. Ma te Lo fanno ascoltare o compri a scatola chiusa?
-
Ho trovato in internet e non ho avuto modo di ascoltare. Ho solamente avuto modo di ascoltare il sistema onkyo e un kenwood; non saprei dove poter andare ad ascoltare una eventuale accoppiata harman+canton putroppo..
-
Sono arrivato al punto che devo prendere una decisione. Causa vendita non proprio proficua come pensavo del mio precedente sistema, il budget su cui voglio stare è di 400, massimo 450 euro. Quindi vorrei da voi un consiglio per fare un buon acquisto. Premetto che non ho grosse esigenze e non credo che nel tempo amplierò il mio sistema (cambiando casse sub ecc).
Mi basta quindi fare un acquisto di un buon sistema home cinema (5.1 va più che bene), con casse e sub dove si senta bene l'audio e dove si possa anche ascoltare musica con un buon suono. La stanza è circa 30 metri quadri.
Quindi se possibile vorrei qualche vostro parere su cosa potrei acquistare tra questi per le mie esigenze:
- Onkyo HT-S6305
Spesa di circa 450 euro
- Harman Kardon AVR 142 + JBL SCS 140 (cinemotion 142)
Su ebay l'ho trovato a 399 euro
- Harman Kardon AVR 160 e sistema speakers audio JBL SCS 140.
Trovato su questo sito a 479 euro, un po' fuori budget ma è un prezzo molto basso visto che tutti gli altri lo vendono sui 555/600 euro... che sia una bufala?
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0101737&mark=TP$010 1737
- Oppure un kit della kenwood che ho visto ce ne sono molti sui 400 / 450 euro
- Oppure questo Samsung Sistema Home Theater 3D HT-D5530
Cosa mi consigliate?
-
Onkyo 6305.....................poi potrai vendere i diffusori allegati al kit e prenderne + performanti. (indiana line x esempio)
Ciao da IVAN
(lascia stare il kit della samsung :mad: )
-
Io sto facendo la corte al sistema Denon DHT 1311 XP, costituito dall'amplificatore 1311, quindi entry level, ma i diffusori mi sembrano decisamente meglio di quelli dei kit Onkyo, visto che sono più grandi, di legno e a due vie. Inoltre si trova ad un prezzo interessante.
Non capisco perché se ne parla molto poco.
Dai un'occhiata anche a quello, lo puoi vedere sul sito mediaworld.
-
Effettivamente il prezzo del Denon DHT 1311 XP è ottimo direi; ma costando più di 100 euro in meno dell'Onkyo avraà anche qualcosa in meno credo..oppure no? Perchè se è buono io un pensierino ce lo faccio sicuro!
-
purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo, però considera che l'ampli è della stessa categoria del Onkyo 308, ma le casse sembrano molto meglio.
Se riesci ad ascoltarli entrambi sarebbe l'ideale, così puoi decidere.
Considera anche che il prezzo di listino di quel kit è di 500 €, come puoi vedere qui http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=323
-
Quindi mi par di capire che per la qualità ed il suono delle casse è meglio il Denon1311XP, mentre per sintoampli sarebbe meglio il kit della OnkyoS6305 (il sintoampli che ha non è il 308 ma il TX-SR508), inoltre l'onkyo ha la dock per ipod inclusa e la porta usb (però non so quanto possa essere utile una porta usb).
Sono un po' combattuto..il prezzo e le qualità del Denon mi sembrano interessanti, oltre al fatto che posso andare al Mediaworld a sentire come suona e acquistarlo (senza problemi di spedizioni con corrieri che maltrattano la roba), però l'Onkyo mi sembra essere un po' più "nuovo" in termini di caratteristiche...
-
Credo che acquisterò l'Onkyo HT-S5405
Alla fine è rispetto al HT-S6305 è un modello più nuovo (ha la porta usb e altre piccole caratteristiche in più) e costa qualcosa meno. Anche rispetto al Denon1311XP credo sia superiore.
L'ho trovato su questo sito http://www.biggy.it/index.php/onkyo-ht-s5405.html a 375 euro (ottimo prezzo credo); qualcuno di voi conosce questo sito? è affidabile?
grazie. saluti.