probabilmente nell'HI-FI è come la farmaceutica, si paga la ricerca :D (e anche il nome...) più che la qualità effettiva.Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
Visualizzazione Stampabile
probabilmente nell'HI-FI è come la farmaceutica, si paga la ricerca :D (e anche il nome...) più che la qualità effettiva.Citazione:
Io la penso diversamente. L'Hi-Fi è come un'azienda del lusso in cui si paga più il nome che altro.
Ciao.
Beh non generalizziamo. Ad es un amplificatore basato su integrati e prodotto in Cina ha costi decisamente minori, anche come componentistica, rispetto ad uno costruito totalmente a componenti discreti e prodotto in loco. Il punto, non facile, sta nel separare i prodotti costosi costruiti banalmente da quelli sempre costosi ma costruiti con cura. :)
Nel mondo del lusso non si vendono solo scadenti, tutt'altro, il problema è quando nel hi-end mi tocca pagare un frontale in alluminio spazzolato da 10mm senza un motivo reale, non so se mi spiego.
Ciao.
alla fine cosa c'è dentro a noi non interessa.. forse qualcuno come me pensa molto all'estetica in quanto l'oggetto va messo in casa insieme a divani e altro ..
alla fine pero' i negozianti dovrebbero aprirsi alle nuove generazioni e insegnare ad ascoltare e ovviamente proporre sistemi economici ma validi..
a proposito..di spesa.. sappiamo che ascoltare è un piacere ma l'ignoranza musicale è sovrana :
i sedili in pelle ad una bmw costano 3000 euro in più ma nessuno si ferma per strada e dice... "guarda quel un pazzo che spendere 3000 euro in sui sedili!!)
:)
io compro alcune riviste italiane le leggo e poi mi chiedo.. ma sto sistema suona bene o no?? mah??
Il problema è quando ti vendono quel frontale da 1 cm dicendo che serve per migliorare la qualità del suono.Citazione:
forse qualcuno come me pensa molto all'estetica in quanto l'oggetto va messo in casa insieme a divani e altro ..
Comunque se l'estetica conta molto, una soluzione ci sarebbe: nascondere tutto tanto oggi con un telecomando evoluto (anche il proprio cellulare) e un mediacenter si fa tutto.
Ciao.
Invece a me interessa decisamente di più cosa c'è dentro rispetto a com'è fuori. L'estetica non mi interessa, è più importante come suona e questo dipende da com'è fatto dentro. Ad es. diffido molto dei prodotti di prezzo medio con un'estetica molto ricercata e quindi costosa, perchè significa che hanno investito meno su quello che c'è dentro. :)Citazione:
a me ma anche a parecchi interessa mediamente come suona, come è costruito, l'assistenza.......poi le paranoie le lasciamo agli altri che normalmente o hanno la vipera in tasca o sanno solo criticare criticare nient'altro che criticare....ma quallo che non è il loro lavoro però....attenzione......
L'esempio fatto sugli interni in pelle da Michele è calzante, nessuno critiica o si lamenta più di tanto per 15,00 euro di pellame di 4/5 scelta usata ....poi si scopre, che la stessa persona che critica il nostro ambito nell'acquisto di una vettura si muove esattamente all'opposto da come predica nell'hi-fi:confused: :D
http://inlinethumb30.webshots.com/46...600x600Q85.jpg
http://inlinethumb31.webshots.com/47...600x600Q85.jpg
guardate una cassa .. ho smontato le mie mission(che ho venduto ad un amico a 50 euro e che lui ha sapientemete distrutto e non so come)!!. di roba ce n'e' tanta come fa a costare 2 lire? da fuori sembrano quasi tutte uguali , ma vedete che studio c'e' all'interno? queste sono cose che non si vedonom a si sentono!!
i prodotti di nuova prodizione lasciatemi dire che a mio modesto parere sono costruiti male....le nuove mission semrano dei giocattolini a confronto!!
aprendola ho scoperto come i cavi sono di qualita' e come ci siano una serie di dettagli...
quindi il cliente non vuole essere preso in giro... le casse ad esempio possono costare..
piu' che hi end mi interessa il minimo per sentir bene, senza poi entrare nella filosofia.. ovviamente qualcuno ci ha unto lo zampone....:)
@ antonio leone: gisuto per l'esempio della macchina.. mio padre mi contestava che ho speso 1000 euro di impianto audio alla mia macchina.. critiando che si sentiva come nella sua....poi gli ho fatto vedere la sua fattura di acquisto : mvernice metallizata 900 euro + navigatore bmw professional 2000 euro = pacchetto hi-fi + 2000 = altre menate necessarie.... si poi ti tolgono il 10% pero!! alla fine una serie 5 ben allestita ti costa 50 mila euro!! dopo 4 anni siamo andati a cambiarla e ci hanno detto che quella era uan macchian che nenche gli zingari volevano piu' e ce ne hanno dati 18 per prenderne un-altra!!
Le auto credo siano il peggior investimento che uno possa fare, considerando poi che finiscono per diventare dei cubetti di ferro. Per fortuna l'hi-fi non è così, ma vaglielo a dire. :)
c'è una sostanziale differenza....l'auto la si porta e si mostra in giro.....L'hi-fi no