Rimane comunque una cosa con poco senso,avete fatto sei film in un modo? Concludete la saga cosi'.Harry Potter non ha bisogno di stupidaggini come il 3D per avere mercato...
Visualizzazione Stampabile
Rimane comunque una cosa con poco senso,avete fatto sei film in un modo? Concludete la saga cosi'.Harry Potter non ha bisogno di stupidaggini come il 3D per avere mercato...
Non ho letto il libro, quasi quasi aspetto anche l'uscita del secondo e liCitazione:
Originariamente scritto da mau741
prendo tutti e due insieme.
"se" riesci ad aspettare, di sicuro vedere i due film contemporaneamente sarà piu godibile (pensa che io dopo il Principe Mezzosangue non sono riuscito ad aspettare l'uscita dell'ultimo film ed ho deciso di leggermi il libro! Da li mi è talmente piaciuto che ho letto pure gli altri) :D
Ho visto le scene inedite. La maggior parte non aggiunge nulla di importante ma una avrebbero dovuto lasciarla perchè colma un buco lasciato aperto
Mi immedesimo nella tua parentesi... il principe mezzosangue mi ha lasciato una certa curiosità, in effetti.Citazione:
Originariamente scritto da mau741
premettendo che forse è il film con la fotografia + scura che mi sia mai capitato di vedere io lo ho trovato ecezionale come video...con molte scene demo secondo me...e una tridimensionalità molto accentuate...certo ci sono momenti difficili complice la fotografia...ma il microdettaglio (porosità degli incarnati....trame dei tessuti)è molto elevato
entrambe tirate sulle nostre fronti ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Volevo far presente che al media world ho trovato una "versione speciale" allo stesso prezzo di quella normale con dentro una simpatica cortolima com 2 fotogrammi 35 mm del film...numerata e con certificato.
Su internet e qui sul forum però di questa edizione non ho trovato nessuna info...personalmemte la consiglio!
ciao!
vorrei prendere il bluray in oggetto.
per ora l'ho trovato da mediaworld a 22,90 euro.
è un buon prezzo o che voi sappiate c'è qualche "promozione! più conveniente?
Grazie mille!
Urca !!!
Va bene la fotografia volutamente "scura" per motivi narrativi ecc ecc.ma qui forse si è esagerato !!
Anch'io però non voglio far passare il messaggio sbagliato,il video è assolutamente perfetto,dettaglio di alto livello,quindi il trasferimento dovrebbe essere fedele all'originale...(non l'ho visto al cinema).
Oggi con l'elaborazione video nel completo dominio digitale si può girare con tranquillità ,senza paura di sbagliare in fase di ripresa,luci comprese, per poi "Modificare"pesantemente la colorimetria e tutto quello che serve per rendere un'atmosfera consona all'esigenze registiche.
Tuttavia con il mio VPR oltre due ore di film così oscuro mi hanno un pò stancato,al cinema il seguito in 3d (se non alzano la luminosità) bisognerà "indovinare lo svolgimento della trama" .....:D
Basta andare a vederlo in 2D e si risolve il problema...
Non esageriamo ;) Il lavoro del direttore della fotografia è ancora impegnativo nel set. Sicuramente lavorare in digitale permette di spingersi ancora oltre.Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Non volevo sminuire il lavoro del direttore della fotografia che in questi film è molto più complesso che in altri,tuttavia le modifiche digitali sono pesanti e non credo si possa fare altrimenti se si vogliono ottenere certi risultati.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ho visto che in quello "scarno" Making of di "luce" per girare non manca di sicuro,poi il tutto passa per la sezione colorist...e lì avviene il miracolo,diciamo che oggi è possibile intervenire a "posteriori" rispetto ad un tempo dove si interveniva sulle pellicole stesse,attraverso trattamenti chimici particolari....(oltre a tipi di pellicole con caratteristiche differenti).
Gli strumenti di oggi permettono ,sfortunatamente,anche degli eccessi....
Comunque cìò non toglie che stiamo parlando di un bel film ,con ritmi lenti,lunghi momenti di pausa ,forse più adatto ad un pubblico adulto,ma del resto anche harry potter è cresciuto....
quanto mi è piaciuto questo film !
Senza dubbio il migliore della serie, anche se ho sempre apprezzato tutti quelli dal terzo in poi.
Temi e svolgimento da "adulti", recitazione all'altezza, ritmo ben calibrato ..... insomma un piacere da gustarsi con calma.
Il comparto audiovideo mi è sembrato molto buono, quasi eccellente.
L'audio per me è fantastico come dinamica ed effetti, con il solito difetto della traccia ITA con i dialoghi molto bassi e talvolta poco comprensibili.
Molto meglio la traccia INGL.
Il video, a parte pochissime scene in cui i neri erano forse "affogati", è di ottimo livello nonostante il solito datarate basso: nitido, dettagliato, con un utilizzo della luce da manuale (come tradizione Harry Potter) che consente una buona visibilità dei particolari anche nelle molte situazioni critiche.
A differenza di altri, non ho sofferto di "eccesso di buio" nella visione del film, anzi l'ho trovato piacevolmente naturale.
Consigliatissimo e con il valore aggiunto della ri-vedibilità.
Sicuramente uno dei migliori capitoli della saga, ormai si è giunti alla conclusione di questa avventura e le cose si fanno molto più serie che in passato.
Per me è un trasferimento eccellente, ricordo di averlo visto in sala e questa fotografia particolarmente scura che mi colpì, (anche i capitoli precedenti non brillavano comunque) ottimo il senso di profondità in alcuni passaggi, e un dettaglio globale veramente buono che ne fanno uno di quei BD che possono mettere in crisi le nostre catene video!
Neri praticamente perfetti, non si nota in nessun frangente la compressione e per quanto mi riguarda solo in due casi ci sono state situazioni dove il livello del "nero" scendeva troppo in basso da non rendere "chiara" l'immagine.... mentre per tutte le altre scene c'è da complimentarsi (vedere le scene nella foresta :eek: )
Audio: un classico Dolby Digital che ha il merito di coinvolgere lo spettatore più che può....alcune volte sembra "giocare" con i bassi per aumentare la dinamica! ma per il resto l'ho trovato buono anche nei dialoghi sempre molto chiari e dettagliati in ogni situazione!
Certo che se vi capiterà di impostare la traccia inglese la situazione cambierà sostanzialmente, con un livello di dettaglio decisamente elevato! dinamica al top, e un senso di spazialità completamente diverso!
Film: 8
Video: 9,5
Audio: 8
confermo l'ottimo video nonostante sia un film molto "cupo"...
:)