L'app market tablet di Android è assolutamente indietro rispetto all'Ipad.
Visualizzazione Stampabile
L'app market tablet di Android è assolutamente indietro rispetto all'Ipad.
Per quanto riguarda le due architetture cpu di Nvidia ed Apple ci sarebbe da disquisire da qui alla fine del mondo.
C'è però da dire che, a mio parere, Apple parte leggermente avvantaggiata rispetto ad Nvidia per via del know-how acquisito durante l'era dell'architettura risc powerpc in ambito di microprocessori.
Dall'altro Nvidia ha un know-how rivolto più alla produzione di componentistica dedicata al video/graphic computing.
possiamo anche dire che ARM è stata fondata da Apple (Apple era una della aziende madri di Arm), quindi se Apple non conosce ARM non la conosce nessuna!!:D
ciao
igor
- senza offesa... ma non capisco come fai a rispondermi se non hai letto quello che ho scritto.Citazione:
Originariamente scritto da igor
- i giudizi di S.J. sui concorrenti dell'ipad valgono quanto quelli di un milanista sulla juve.
- il fatto che tu non senta la mancanza di quelle funzioni ha poca valenza perchè le esigenze di ognuno possono essere diverse, io cerco dati oggettivi. Ad esempio non capisco cosa ha in più l'ipad che ne può indurre la scelta. L'ingresso usb, la funzionalità come hotspot fino a 5 device, la fotocamera da 5 megapixel, la maggiore densità di pixel, la maggiore maneggevolezza, l'output hdmi, la compatibilità dlna, adobe flash, il flash a led per le foto, la navigazione turn by turn, la risoluzione full hd... non mi sembrano dettagli di poco conto.
L'ingresso usb è oggettivamente una comodità, la risoluzione della fotocamera, la densità di pixel, adobe flash... insomma credo siano caratteristiche importanti che possono condizionare l'acquisto.
Ovvero non riesco a capire al netto di tuttti questi elementi oggettivi cosa ti fa comunque preferire l'ipad. L'ipad cosa ha in più di così importante? Qual è il punto di forza dell'ipad? Non ho ancora scelto perciò aiutami a capire.
- per quanto riguarda le applizazioni disponibili per i due store... vorrei delle fonti terze ed attendibili. Ad esempio nel link che non hai letto si parla, se non ho capito male, di 350 mila vs 200 mila. Certo 200k sono quasi la metà della apple ma sicuramente non sono poche. Ben altra cosa rispetto al numero indicato da s.j.
- per quanto rigurda i prezzi degli altri modelli, grazie ma ribadisco per l'ennesima volta che la scelta è tra ipad2 ed lg optimus pad.
ti ho postato un link in cui si parla delle applicazioni native per Honeycomb, 20 applicazioni e non 100 come ha riportato Steve Jobs nella sua presentazione!!! non lo ha detto Jobs lo ha detto qualcuno di altro!:)
prova l'iPad e poi prova gli altri solo quello farà la differenza
ciao
igor
crerdo che l'attendibilità di quel sito sia pari a zero. Dire che lo store android abbia a disposizione solo 20 app per i propri tablet mi sembra una sciocchezza.
ti ho posta un link molto più noto ed attendible dove si parla di duecentomila. Che poi li debba provare lo so da solo.
Grazie lo stesso.
200mila sono le applicazioni compatibili con Android, 20 sono le applicazioni native per Honeycomb!!!
così come 350mila sono le app presenti nell'App Store ma "solo" 65mila sono native per iPad
ciao
igor
Sulle conteggi delle app si può pure disquisire....
sulle caratteristiche anche.....
si può parlare di usb, supporto flash e display più o meno risoluti....
certo è che ipad da solo vende oltre il 90% del mercato tablet nel mondo e che è al momento praticamente lo standard...
giudizi di comodo a parte...su questo non si discute.
Al momento, a meno di esigenze particolari, chi ti consiglia ipad ti consiglia bene....molto bene!
al di là delle mode e del maketing... ringrazio per i consigli... ma non riesco a capire in cosa l'ipad sia migliore. Questo lg optimus sulla carta è migliore sotto ogni punto di vista! Forse sono io che non capisco... ma non vedo concretamente quali sono i punti di forza dell'ipad di fronte a questo lg. Gli altri tablet android non hanno nulla in più dell'ipad... ma questo lg sembra una bomba.
Rbadisco lg... dalla sua ha:
1) maggiore maneggevolezza (si può tenere in una mano sola)
2) maggiore densità di pixel
3) rapporto 16:9
4) usb
5) hdmi
6) 4g
7) adobe flash
8) nevigatione turn by turn
9) dnla ready
10) fotocamera da 5 mp
11) flash a led
12) hotspot mible finoa 5 device
a quaesto punto qualcuno è in grado di farmi un elenco simile con i punti di forza dell'ipad?
Ribadisco la mia ignoranza... non ho ancora deciso... ma non vorrei che alla fine l'unico buon motivo per prendere l'ipad sia che siccome lo prendono tutti... dovrei seguire la massa...
a questo punto da possessore di ipad spero che tu prenda l'lg cosi ' ci si confronta.
io spero che sia un ottimo prodotto,ma il potere mediatico di apple ormai e' difficile da combattere;
i concorrenti devono battagliare sul prezzo per avere qualche possibilita'.
temo solo una cosa... prima di fare l'acquisto ovviamente vorrei provar eil prodotto. il mio timore è che non gli android non sia possibile... o perlomeno con lg sia molto difficile... ad esempio... sono stato al mw di bari... la aplle ha uno spazio enorme in cui mostra tutti i suoi prodotti. Sono in bella mostra su un tavolo ed ognuno può provarlo come vuole. C'è anche un commesso della apple che risponde alle domande. Poi nascosto in un angolino più in là, per puro caso, ho visto il tablet nuovo della acer. Era inscatolato, quasi nascosto. Nessuno sapeva rispondere alle domande (i commessi mw sono abbastanza capre) e non era possibile non dico provarlo ma nemmno vederlo in funzione.
A proposito... qualcuno saprebbe indicarmi una catena commeciale presso la quale è possibile provare i tablet android?
Sulle applicazioni e sul numero delle medesime non si può disquisire, 65000 sono le applicazioni native per iPad, tra le quali menzionerei iMovie per iPad e GarageBand per iPad (molto probabilmente già queste due da sole varrebbero l'acquisto), 300 mila o quante sono sono quelle compatibili cioè vuole dire che le usi come se fossero sul display dell'iPhone/iPod touch oppure in 2x di ingrandimento, per Honeycomb native esistono 20 applicazioni al 29 di marzo, per le altre vale lo stesso ragionamento fatto per le applicazioni presenti nell'App Store.
Flash scusatemi ma non è un surplus bensì a mio avviso un vulnus, non funziona e quando funziona, funziona male e drena batteria!
L'uscita HDMI esiste anche per iPad tramite l'apposito adattatore, per iPad esiste anche AirPlay ma ovviamente stiamo parlando di una soluzione interna ad Apple cioè devi avere AppleTv oppure un Mac!
iPad è chiaramente un sistema "chiuso" e nessuno lo ha mai negato ma l'ecosistema messo in piedi da Apple funziona bene, è manutenuto, viene aggiornato, trovi tutto ciò che esiste per la piattaforma nello stesso posto a portata di un click ecc.ecc lo stesso non posso dirlo dell'Android market ancora molto acerbo
Molto probabilmente se sei uno smanettone nel senso che ti piace cambiare il s.o., modificarlo a tuo piacimento e ne capisci di computer (io volevo cucina la rom del mio Samsung Galaxy S ma ho rinunciato per le mie evidenti carenze in materia) allora molto probabilmente Android èil tuo altrimenti lascia perdere e comprati un iPad che fa tutto al primo colpo e non ci devi stare su a perderti per modificare nulla
ciao
igor
anche perchè su ipad NON puoi modificare nulla... :)
neanche se vuoi... :)
anche io sto aspettando LG, ma ancora nn si sa nulla, proprio adesso sono stato al mw ho visto l'Acer, ma è solo wifi...
Premesso che come ho detto sopra nel settore tablet a meno di esigenzeCitazione:
Originariamente scritto da igor
particolarissime Ipad è molto avanti a tutti...
Sono riusciti a far funzionare flash perfettamente sui telefoni (io ho un htc
DesireZ) non vedo proprio il problema sui tablet, anche se la
implementazione attuale fosse manchevole.
@igor
che le applicazioni per android siano 20 lo dice un sito che definire inattendibile è poco... così come il 99% delle applicazioni non serve assolutamente a nulla.
se l'ipad vince sul fronte store, perde su tutti gli altri fronti.
non ti parlo di android in generale ma di questo lg in particolare.
cmq è chiaro che apple ha un anno di vantaggio ed anche nel 2011 è battuto tutti sul tempo ma credo che il gap sarà colmato presto a livello di applicazioni proprio perche android è un sistema più aperto ed a rendimento più ampio per gli sviluppatori...
cmq no ho ancora preso alcuna decisione... la logica e la ragione mi spingono verso lg... la moda ed il marketing verso ipad. ho fatto una ricerca in rete e per l'ipad ci sono un sacco di gadget belli e comodi per personalizzarlo...
il fatto che lg sia più maneggevole non è un dato da poco... sta in una mano ed io penso di usarlo molto proprio in outdoor... la fotocamera da 5 mega pixel per me che amo fotografare le mie bimbe in continuazione è un elemento considerevole... la maggiore densità di pixel migliora notevolemente la visualizzazione e questo non è nemmeno secondario... la possibilità di usare il sistema dnla è anche una comodità non indifferente... come pure la possibilità di condividere la connessione in hot spot fino a 5 device... insomma le cose in più ci sono e sono pure importanti... sul fronte apple c'è solo la moda... quanti dubbi... che confusione...
p.s. se il punto di forza apple sono applicazioni come garageband ed imove stiamo a zero... per me sono poco più che giochini che non utilizzerei mai. il tablet mi interessa per l'ufficio... l'informazione... i viaggi... lo shopping on line e nei negozi tradizionali...