" The Edison Company gives you the film's original sound in all its magnificent 7.1-channel silence.":DCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Visualizzazione Stampabile
" The Edison Company gives you the film's original sound in all its magnificent 7.1-channel silence.":DCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Non vedo l'ora di sentirla... :asd:
Ma come lo visualizzeremmo? I tv attuali più dei pixel che hanno non possono crearli...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Poi in precedenza è stato detto che alcuni proiettori hanno materiale 4k, ma allora significa che proiettano su schermo quel quantitativo di "pixel"?
Si parla di proiettori domestici?
E questi film in 4k per questi proiettori sono blu ray?
Grazie
Lascia perdere , quella è una bufala... :D
Si... Ho letto ora... :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Però per quella storia dei proietori?
Comunque mi pare sempre più chiaro che il successore del BD non ci sarà.
Nel senso che sviluppare ancora il supporto fisico in un mondo che va' verso il cloud e formati audio-video liquidi non è logico. Il cinema si sta' per orientare ad una diffusione digitale slegata dai supporti (almeno da quello che ricordo di aver letto qualche tempo fa'). I prodotti consumer non traggono grande beneficio dal passaggio a risoluzioni superiori, se non per il motto bigger is better.
La mia palla di vetro dice che il BD morirà nel 2018, a settembre :D
Vpr 4K?Nessun problema...
http://www.sony.it/biz/product/sxrd-4k-large-venue
Bhè , diciamo che per avere un proiettore 4K consumer , purtroppo ancora ce ne vorrà.Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele1088
Probabilmente arriveranno prima i proiettori ed i TV e poi il software , ma è inevitabile che prima o poi ci si arrivi.
Io spero il prima possibile. :D
Anche io Rosario,lo sai che sul tema la vedo come te...mai e poi mai rinuncero' al supporto fisico e al collezionismo...
e comunque il 4K avra' un senso su schermi di almeno 3 metri di larghezza.
Si si , ricordo Giangi :) , io penso che in effetti abbia senso a partire da 110" in su cioè 244cm di base visti da 3,5m (guarda caso la mia attuale installazione :D ).
Già in questa situazione si avrebbe un incredibile aumento di compattezza d'immagine... :sbav:
Sono pienamente d'accordo! Sono un collezionista sfegatato di film, musica, videogiochi ed altro.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
"liquidi" non li acquisterò mai! Giusto se me li regalano, ma anche in quel caso sarebbero brutti e di poco valore.
Comunque avevo sentito/letto che dopo i blu ray (forse) metteranno i film dentro delle pennette usb dalla forma particolare (che dovrebbe ricordare il film). In questo caso sarei d'accordo, ma devono comunque venderle con scatola, immagini, libretti e nelle edizioni speciali con materiali extra! :mad:
Certamente,il packaging e' parte integrante del collezionismo.
In questo senso le edizioni Criterion(a partire dai Laserdisc,poi i dvd e i BD)fanno scuola.
@ Rosario e Giangi,
...e vi ricomprereste gli stessi film per la miliardesima volta ? :rolleyes:
Non tutti,ma tanti si'.
Cosi' come fatto nella transizione dvd-BD(HD-DVD).
Questo è il problema per il quale ho aperto questa discussione. Ricomprarli è una cs che scoccia ma se vuoi passare ad una definizione superiore non hai scelta. Quindi sono combattuto tra lo sperare che il formato attuale sia il definitivo e il desiderare "un livello successivo"...
Quan'è triste la vita del consumatore...