Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
pmirco ha scritto:
secondo me così il centrale è troppo basso..... i tweeter dovrebbero essere tutti alla stessa altezza.....
In ambito hi-fi sono d'accordo che l'allineamento dei tweeter all'altezza del punto di ascolto (cioè le ns. orecchie :D ) sia fondamentale, in ambito ht il problema è molto meno importante, e si può risolvere egregiamente inclinando il centrale di qualche grado, in modo da "dirigere" l'emissione verso gli ascoltatori.
byezz
-
Prima erano tutte allineate, ma avevo il problema del telo difronte al centraleora la TV sopra ed il centrale giù twitter non allineati ma il telo non è più davanti al centrrale....
QUALE E' SENCONDO VOI LA SOLUZIONE MIGLIORE.??
-
Se il telo non è microforato, la soluzione attuale (diffusore centrale in basso) è di gran lunga preferibile, il non allineamento dei tre diffusori frontali è un problema del tutto trascurabile, e risolvibile - come ti dicevo - inclinando il centrale verso il punto d'ascolto.
Provare per credere :D
byezz
-
Esteticamente non è poi così malaccio, a parti i cavi penzolanti ;)
Adesso prova ad inclinare il diffusore in modo che il "baffle" frontale sia perpendicolare con le orecchie o poco più in alto e non sentirai il suono provenire dal basso.
Ciao e buoni ascolti
Antonio
-
Che dite così va un po meglio;) ;)
Un mobiletto per sostenere la tv ed il centrale un po inclinato....
http://www.ciosse.com/images/nuovo_01.jpg
Un particolare
http://www.ciosse.com/images/nuovo_02.jpg
Et voilà....
-
Citazione:
ciosse ha scritto:
Che dite così va un po meglio;) ;)
Un mobiletto per sostenere la tv ed il centrale un po inclinato...
...Però... ;)
-
Bell'idea, complimenti.
Ciao, Luca.
-
... bello, e alla prova pratica di ascolto?
p.s. Con lo stesso "mobile", però la misura più grande, lo uso come portaelettroniche, i tubolari li ho riempiti di sabbia.
Ciao
Antonio
-
Ascolto, be l'ascolto... AVEVATE ragione meglio decisamente meglio.... voce molto più presente e nitida....:D
Anche se l'estetica non mi fa impazzire (mi piacevo più prima), considero il fatto che fra un annetto avro una bella sala da FAR NASCERE IN NOME DEL HT.... E li ci si diverte....
Dai muratori dai... finite sta casina, che Ciossè sistema l'impiato HT dai su.... E DAIIIIIII....:o :o
-
Molto bella la locandina a sx del tv acquistata o autocostruita?