Visualizzazione Stampabile
-
continui a glissare ed a non rispondere a domande fatte chiaramente in un Itliano corrente e comprensibile.
Hai delle difficoltà a capire cosa ti abbiamo chiesto ? Ce ne scusiamo, ce lo dici, e vediamo di riformulare in altro modo più chiaro.
Non sai rispondere e continui a tergiversare ? Beh, fatti un paio di valutazioni personali e poi torna bellamente da dove sei venuto.
Ti andava di fare uno scherzo del 1° Aprile ? Non ci sei riuscito perchè è palese che sei uno che non sa cosa scrive e cosa dice. Figurati cosa ascolta :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
visto che solo una coppia di tweeter che ho io della microprecision costano quasi come tutti i diffusori della ciare.
arriviamo al "quello che ho io è meglio"? :D
teoss7, che ne dici se facciamo un bel RESET di tutto ed iniziamo un confronto costruttivo? ;)
-
la domanda che mi hai fatto sulla velocità dei due diffusori non può avere una risposta con solo questi 2 dati!
-
va beh se vi ho dato fastidio vi chiedo scusa evidentemento volete leggere solo complimenti. Hai un bellissimo impianto, mai visto una cosa simile. grazie a tutti... comunque non era un pesce d'aprila ma solo una critica su un buon lavoro, ma evidentementi qui dentro non sono accettate... per quanto riguarda le marche dei diffusori c' scritto chiaramente:
Diffusori autocostruiti:
Sono stati impiegati i seguenti altoparlanti:
Bassi per i sub da 18” PW 455 Ciare
Bassi per tutti i canali da 15” L15P200 RCF
Medi per tutti i canali da 16 PM160 Ciare
Alti per tutti i canali PT382 Ciare
poi magari mi sono inventato anche questo...
-
Citazione:
Sul fatto che un woofer più grande sia più lento di uno più piccolo lo sanno anche i meno esperti e non solo 30 anni fa ma anche adesso poi se volete andarmi contro perchè sono nuovo e non accettate le critiche allora è un'altro discorso.
Sai, negli ultimi anni la massa mobile e il fattore di forza, hanno fatto notevoli miglioramenti ;) , nuovi materiali, nuovi magneti, etc.
Gli altoparlanti di diametro minore adesso non si utilizzano per la velocità, ma per altri fattori, quali imgombro minore, volume generalemte inferioreper il caricamento diffusore, pannello frontale di minor larghezza ed è proprio su quest'ultimo parametro che si hanno dei miglioramenti ad utilizzare diametri minori, tipo la ricostruzione scenica ;)
Come vedi ti stò ribattendo su questioni tecniche e non sul fatto che sei un nuovo utente (del primo di aprile per giunta :D ) ;)
Proprio per il fatto che sei nuovo, dovresti prima fare una ricerca su tali argomenti all'interno del forum per vedere se gli utenti di questo forum hanno le competenze necessarie ;) e visto che sei entrato a gamba tesa, parlando di cose discutibili, mi sono sentito in dovere di controbattere alle tue affermazioni :D
Ciao
Antonio
-
Citazione:
la domanda che mi hai fatto sulla velocità dei due diffusori non può avere una risposta con solo questi 2 dati!
Benissimo, quali altri dati ti servono per darmi una risposta?
Riguardo ai diffusori, come hai giustamente quotato, c'è scritto "diffusori autocostruiti". Quelli che hai elencato sono altoparlanti, non diffusori.
Sei veramente convinto che se cambio un ciare con un dynaudio, senza toccare nient'altro, sento meglio?
-
Citazione:
Diffusori autocostruiti:
Sono stati impiegati i seguenti altoparlanti:
......
poi magari mi sono inventato anche questo...
ma ti riferisci al vecchio impianto?
e potevi dirlo allora no? :D
Non hai letto tutto per bene comunque nelle 70 pagine ci sono una marea di critiche molte delle quali fatte con intelligenza e molto costruttive.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
E' sicuramente qualc'uno che conosce la storia di Mimmone e del suo impianto da giostraio
magari e' sempre lo stesso (capisciamme) :D
-
ma io quello che dico, è per esperienza personale e prove fatte su banco che ha parità di materiale e componenti un diffusore più grande è più lento poi se per te è il contrario tieniti la tua idea ma certamente non la condivido e fidati che non sono l'unico... poi ovvio qui dentro siete tutti amici e c'è poco da contestare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
E' sicuramente qualch'uno
Ah raga...oltre a Mimmo, state massacrando l'italiano...:D
-
continui a parlare da grande esperto, ma non mi hai ancora risposto alla semplicissima domanda... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Benissimo, quali altri dati ti servono per darmi una risposta?
Riguardo ai diffusori, come hai giustamente quotato, c'è scritto "diffusori autocostruiti". Quelli che hai elencato sono altoparlanti, non diffusori.
Sei veramente convinto che se cambio un ciare con un dynaudio, senza toccare nient'altro, sento meglio?
Ovviamente c'è da fare una cassa apposità per il tipo di diffusore che viene installato ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, beh allora non sei assolutamente obbiettivo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
state massacrando l'italiano...:D
:cry: :cry:
:doh:
:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
continui a parlare da grande esperto, ma non mi hai ancora risposto alla semplicissima domanda... ;)
ti ho risposto alla domanda riguardo i diffusori...
servono i dati completi e prove su banco, ma in linea di massima una cassa con pollici più grandi è più lento, poi se parliamo di woofer da 18" ciare, avessi detto chissa quale marca, la velocità non è siucuramente alta rispetto ad altri, poi dipende sempre dalla tipologia d'impianto ma questo non è sicuramente un impianto ottimo per home theatre
-
Giusto perchè anche io ricordo di averlo letto, MDL... lo hai scritto nel primo post del thread, nel paragrafo subito prima della prima foto.