Visualizzazione Stampabile
-
Segui il consiglio di Antonio se vuoi rimanere nel badget, ovvero Denon 1510ae e relativo lettore cd dcd710, stessa marca e ottimi prodotti, il lettore Denon 710 è praticamente l'equivalente del Marantz cd 6003 ma con livello di costruzione anche migliore!
Sennò la coppia Nad c356 e lettore c545, che con le B&W 683(fidati) vanno a nozze. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jerno
aaaahhhh ma sti ca**i!! :eek:
al momento mi sembra un tantinello fuori budget (sul sito di audiogamma però il prezzo totale del pre e del finale è superiore di almeno 300euri rispetto a quello che hai detto tu).
quelli sono i prezzi di listino ma nel negozio trovi sempre un prezzo minore vai tranquillo che il prezzo e quello che ti ho detto io ;)
Citazione:
In realtà comunque fino a ieri valutavo una soluzione del genere, in relazione a quello che avevi chiesto ad antonio.
Ma come suono com'è? Ho letto opinioni che dicono che rotel sia molto aggressivo e adatto a musica rock/pop (che per i miei gusti sarebbe ottimo anche se preferirei si adattasse a 360°), ma al tempo stesso sia un pò "freddo". Prendo queste espressioni proprio da un post in cui hai partecipato anche tu, l'ho cercato come "b&w denon o rotel?" se vuoi ridargli una lettura.
non e cosi, si adatta un po ad ogni genere, poi dipende anche da che diffusori ci abbini, poi mi dici freddo? be con le 683 non mi risulta proprio, ascoltai in negozio con le 683 ra 1062 ed era un bel sentire con musica jazz, e questa soluzione me la consigliò anche antonio se cerchi meglio ;)
Citazione:
Marantz e Denon invece come suonano?
Ma come mai sulle specifiche del finale rotel da te menzionato parla di watt solo su 8ohm? E come si comporterebbe in HT?
io ascoltai un marantz pm 7001kis con le 683, poi ascoltai un denon pma 1500 e gia col denon mi piaceva di piu, con il marantz risultava un po troppo piatto il suono, col denon era gia meglio, ma quando ha inserito il rotel ra 1062 e stata tutt'altra musica, ed ho preferito l'abbinata rotel, per adesso ho solo il finale ma come posso mi prendo anche il pre ;)
per quanto riguarda le specifiche rotel si parla di 8 ohm ma vai tranquillo che non teme diffusori ostici, ha un bel toroidale sovradimensionato e non teme neanche i 4 ohm, a parte che difficilmente si trovano diffusori di questa impetenza per casa, e in ht si comporta bene, qualsiasi stereo fa bene ht, cosa che viceversa non accade ;)
ps: il marantz cd 6003 lo puoi abbinare a qualsiasi ampli che come ti hanno gia detto come prezzo/prestazioni e difficile trovare meglio
-
gentilissimi tutti quanti!
ma ennesima domanda ignorante: sarebbe dannoso per le mie attuali 685 se venissero pilotate da un ampli che i 100w li supera abbondantemente? Ci sono controindicazioni o non succederebbe nulla di male?
Ho trovato usato su ebay l'accoppiata Rotel menzionata da peppe a un prezzo ancora inferiore, 3 mesi di vita e quindi sempre in garanzia... mi sta tentando parecchio...
-
non succede nulla a patto che non alzi troppo il volume, per la coppia se la paghi ancora meno e consigliatissimo;)
-
beh per "troppo" immagino intendi non a livelli da stadio. :)
Per volumi casalinghi posso metterlo allo stesso volume che tengo solitamente adesso e non dovrebbe accadere nulla...!
Per ora miro a quell'usato pre+finale rotel... se non dovesse andare in porto aspetterò e nel frattempo valuto anche la soluzione denon.
Grazie a tutti per i saggi consigli e le preziose spiegazioni!
Pian pianino sto imparando anch'io...e la cosa mi piace! :D
-
ora non vorrei aprire un altro post quindi continuo qui visto che è solo una domanda.
scusate ma... nella soluzione pre+finale rotel dov'è che potrei attaccarci un sinto a/v (per i canali frontali)??
Il sito Rotel fa abbastanza pena e le immagini sono piccolissime, perciò ho scaricato i due manuali.
E ho notato che non esiste un ingresso specifico a cui poterci attaccare un altro ampli! L'unico modo che mi sembra possibile sarebbe attaccare il sinto nell'ingresso AUX del pre Rotel. Giusto?
Ora...dal sito di Audiogamma sul pre Rotel RC-1550 parla della presenza di un "Pass-through per processore A/V che esclude il volume"... ma anche attaccando il sinto come ho supposto io, come fa il pre a capire che deve disattivare i controlli e far solo passare il segnale al finale?? Sul pannello non ci sono tasti a riguardo e nemmeno sul telecomando (il tutto basandomi sul manuale)...quindi come gli potrei dare quel comando?
-
chiedo scusa per la frequenza delle domande ma il tempo stringe e avrei gentilmente bisogno di risposte...
...ora stavo addirittura pensando che siccome per un bel pò dovrei sempre pilotare le mie 685 e non è che sia così sicuro al 100% che in futuro potrò avere delle torri (la voglia ovviamente c'è, bisognerà poi vedere la possibilità)...
se comprassi il Denon PMA-1510ae in sostituzione del mio attuale marantz in firma e poi eventualmente in futuro, se riuscissi ad avere un paio di 683, ci aggiungessi un finale di potenza?
Finali stereo denon non mi risulta che esistano, ma anche metterci un finale rotel o qualche altro sempre sulla stessa fascia di prezzo... farei una bella cosa?
Ultima domanda parallela: come collego un finale 2ch sia ad un ampli o pre stereo che ad un sinto multicanale? E' per forza necessario uno switcher?
Grazie
-
tranquillo che dietro al 1550 ce l'ingresso per il sinto, e sicuramente ha la scritta IN indicata che ha la funzione del pash. trugt in modo da usare solo il finale ;)
-
PANICO!
ragazzi il tempo stringe!! l'asta per l'accoppiata Rotel mi finisce alle 21.30!!
Peppe sul manuale del RC-1550 fa chiaramente vedere nel pannello posteriore che non c'è nessun ingresso! E non parla di nessuna funzione bypass!
Per scrupolo ho guardato il manuale del modello superiore, il 1580, e... il pass-through c'è eccome! Tramite l'ingresso TAPE2, e si accende anche un led sul pannello frontale!! :eek:
Ma scherziamo!? Audiogamma ha scritto boiate sul sito, oppure un modo c'è ma non lo dicono...?? :cry:
Linko i manuali dei due modelli:
RC-1550 http://www.rotel.com/content/manuals...550_manual.pdf
RC-1580 http://www.rotel.com/content/manuals...580_manual.pdf
-
ho visto ma sembra strano che audiogamma dica cosi, ma quanto viene la coppia che a limite ci organizziamo e mi prendo io il pre ;)
-
credo proprio sia un errore di audiogamma, pertanto ora gli mando una bella mail! che cacchio, uno rischia di buttarci dei soldi per una cosa che pensava fosse in un modo e invece è in un altro! meno male me ne sono accorto!
comunque nel frattempo asta conclusa con zero offerte. Ad essere sincero già ci stavo pensando a passarti il pre visto che lo cercavi. Io senza quella funzione non lo voglio. Ma il finale non mi dispiacerebbe.
Ora ho chiesto a quell'utente se ha intenzione di rimettere in vendita l'accoppiata o anche separati perchè sarei forse interessato al finale. Ti faccio sapere quando mi risponde.
Domandina: qual è l'elemento responsabile di un certo tipo di qualità e timbrica del suono? Il pre o il finale?
Esempio: stavo pensando di fare Denon PMA-1510ae in accoppiata col finale Rotel RB-1552. Primo: si avrà un suono "tipicamente" Denon oppure "tipicamente" Rotel? Secondo: come ci stanno insieme? (il tutto sempre con diffusori B&W)
-
ma il pma e gia di suo un integrato e poi aggiungi un finale secondo me sono soldi sprecati, per l'altra domanda il pre da la sua timbrica, il suo carattere e teoricamente il finale non dovrebbe far altro che amplificare quello che gli arriva dal pre, ma in pratica anche il finale un pizzico di suo ce lo mette, me ne sono accorto quando ho aggiunto al mio impianto RB 1070, ovviamente in meglio ;)
-
questa soluzione sarebbe solo per dargli quel "bel pò" di potenza in più per pilotare le 683.
Perchè dici che sarebbero soldi buttati? Anche se un integrato ha pur sempre un uscita pre-out per attaccarci un finale...
-
certo ma un pre dedicato e sempre un'altra cosa rispetto ad un pre incorporato in un integrato, e poi dico soldi buttati perche non sfrutteresti la sezione finale del denon
-
in effetti il tuo discorso non fa una grinza.
Mi ruga un pò perchè esteticamente i Denon mi piacciono molto di più...però è anche vero che le orecchie hanno più importanza in questo contesto. :)