Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Forse perchè non hai utilizzato il Teflon che ha un dielettrico migliore ;),
Ti che sei Architetto Antonio queste cose le puoi capire anche meglio di altri ... ma lo sai che mi dicevano che avevano provato a farli anche con rivestimento in corian, proprio per adattarsi meglio all'arredamento ?
Il problema era la flessibilità del materiale che non permetteva raggi di curvatura troppo contenuti, ed il fatto che si accentuavano le vibrazioni del cavo, cosa che rendeva necessario utilizzare del materiale elastico per disgiungerli meccanicamente dal pavimento o dalla superficie di appoggio. A lungo andare si temeva che queste vibrazioni avrebbero potuto incidere non sul crimpaggio dei connettori (che come hai visto sono rivoluzionariamente robusti), quando sulle piastre delle sorgenti e dei diffusori. Quindi per evitare problemi, si è deciso di non percorrere questa strada.
Per me però sarebbe stata vincente .....
-
Mah, io su questi cavi in Epigurio sono un po' scettico. Li provai in tempi non sospetti sull'autoradio. Aumentavano la dinamica, ma solo quando l'auto era in movimento. In compenso riducevano il nero infrastrumentale, con ovvi problemi nella guida notturna (non riuscivo più a leggere il tachimetro).
-
Ciao Matteo,
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Li provai in tempi non sospetti sull'autoradio.
credo che non sia stata una prova corretta, al pari di quella che sta conducendo Antonio:
Citazione:
Li stò provando nella mia radiosveglia
insomma, parliamo comunque e sempre di prodotti che nascono per migliorare le prestazioni elettriche e quindi soniche di impianti in grado di discriminare poi delle sfumature (più o meno ampie) nella riproduzione del messaggio sonoro.
Ne avevamo già parlato tempo fa;
Tu hai usato l'autoradio con le casse (di cartone) di serie della tua auto.
Antonio ha un'autoradio con dei larga banda bicono da 3".
Insomma, è vero che si prestano ad essere utilizzati in TUTTI i sistemi, ma c'è anche modo e modo. Molto più pragmatica la prova dell'altro forumer che ha interfacciato il suo sistema Bose con questi cablaggi. Per sua stessa ammissione (l'ho contattato in MP un pochino stranito della cosa) aveva scambiato i cavetti colorati e collegato tutto alla rinfusa, ma si è vergognato di dirlo quando se ne è accorto. Gli ho fatto presente che siamo qui per imparare e che quindi non c'è problema ad ammettere un piccolo disguido.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
In compenso riducevano il nero infrastrumentale, con ovvi problemi nella guida notturna (non riuscivo più a leggere il tachimetro).
Matteo, come diceva Alberto, la prova della mia radiosveglia è più attendibile, non hai il rumore del rotolamento delle ruote e del motore, però questa tua osservazione sul nero mi torna utile.
Notavo una diminuzione della luce, ma pensavo ad una mia riduzione della vista, sai con l'età :( , e cominciavo a preoccuparmi del rincoglinimento precoce ..... adesso mi sento più sollevato :p
-
ma quindi usandoli con un tv o proiettore lcd si potrebbe finalmente avere un nero adeguato?
-
Citazione:
Forse perchè non hai utilizzato il Teflon che ha un dielettrico migliore ;)
:muro: :muro: Hai ragione ho utilizzato del normalissimo termorestringente, vedrò di chiedere a mio cognato il teflon dato che utilizza per lavoro, ma sei veramente sicuro che la resa sia molto migliore rispetto al termorestringente?
In fin dei conti per farlo aderire ho usato un phon alla tormalina (che dovrebbe anche avere l' effetto di allungare i tempi di decadimento).
Per la geometria... quella che ho trovato più confacente alla forma del cavo è la gassa tripla.
Ciao
-
Come mi veniva confermato, per quelli video la commercializzazione è prevista più in la .... ma di sicuro ci saranno delle motivazioni molto forti e quindi anche delle sorprese per gli utenti.
Si vocifera di Truly Blacker Than Blacker ..... pazzesco :eek: :eek:
e non bisogna confondersi con il Blacker Than Decker che è quello che ha trapanato il cervello al Cobra che non si ripiglia più .... :D :D :D
-
Io nel pomeriggio uscirò per andarlo a comprare. Poi vi saprò dire se saranno soldi ben spesi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io nel pomeriggio uscirò per andarlo a comprare.
Scusa Rosario, guarda che a Vincenzino non sono mica ancora arrivati .... dove vai a prenderli ? Non è possibile che ci sia una distribuzione parallela, a meno che qualche "furbino" non abbia messo in vendita quella partita rubata due settimane fa dal camion fermo nella piazzola di sosta .....
in quel caso è ricettazione. Occhio :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
... ma sei veramente sicuro che la resa sia molto migliore rispetto al termorestringente?
Non lo sò, io ho provato con il pvc e il teflon è nettamente migliore ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
...in quel caso è ricettazione. Occhio :confused:
Grazie Alberto , me ne starò alla larga , se tu ne hai ancora , preparami per favore una coppia di due metri.
Ti mando in mp i dati per la spedizione. :)
-
Per gli increduli... :rolleyes:
Questo è il minerale che si trova in natura , che viene usato come base per l'Epigurio.
http://www.wwmm.org/immagini/1324.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
a meno che qualche "furbino" non abbia messo in vendita quella partita rubata due settimane fa dal camion fermo nella piazzola di sosta .....
ehm.....:fiufiu:
-
-
Mah, comunque a me quella del decadimento dopo 150 giorni puzza.
Un cavo del genere anche dopo 200 giorni va' che è una bellezza. Poi, se puzza pazienza. Per l'alta fedeltà questo ed altro :)