Visualizzazione Stampabile
-
Bellissimo cartone animato Disney addirittura al di sopra delle mie aspettative. Il video è uno spettacolo e anche l audio italiano è molto buono. I personaggi sono davvero ben realizzati e carismatici cosi'come le canzoni e gli accompagnamenti sonori. Insomma chi adora i classici Disney non puo farsi mancare Rapunzel e l' intreccio della torre.
voto 9,5 ;)
voto al video 9,5 (realizzazione tecnica, colori,dettaglio e quant altro ai massimi livelli del genere)
audio 9 (molto ben equilibrato, cristallino e con un discreto uso del sub in qualche sequenza)
-
visivamente ineccepibile,definitissimo,con colori davvero sgargianti,il film un po' scontato sopratutto come storia,cmq consigliato.
-
Preso oggi insieme a Narnia 3, bellissimo
-
Si può definire il primo "classico" Disney in completo CGA,i personaggi in 3d sono del tutto simili ai personaggi disegnati nell'ultimo ventennio senza perderne le caratteristiche....
Purtroppo sono tornate anche le "tremende canzoncine" nel film ,che personalmente detesto ,ma è solo un problema mio.
Grafica da urlo,scenografia spettacolare che rende ,anche senza averlo,una sensazione di profondità tipica del 3d sul mio VPR ,che ho riscontrato su pochissimi film.
La "manina magica" di John Lasseter si vede eccome,non è un Pixar ma nello stesso tempo è puro Disney Classico.
L'unico appunto "stilistico" da fare è quella leggera "nebbia" nelle panoramiche che rende tutto più realistico e meno "Razor" ,ma è una cosa voluta....
Video:9,5
Audio:8,5
Film : 8
nb:non pensavo che Laura Chiatti fosse così brava nel doppiaggio di Rapunzel,molto meno il protagonista maschile di cui non ricordo il nome,più volte l'accento romanesco(non me ne vogliano i romani) ha la prevalenza sulla recitazione(imbarazzante).
L'unico che ebbe la licenza di parlare in romanesco fu Renzo Montagnani (anche se toscano) nella parte di Romeo negli Aristogatti,ma quella era una cosa voluta..... :p
-
anche a me il film è piaciuto molto, poi nella versione 3d diventa spettacolo puro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
L'unico che ebbe la licenza di parlare in romanesco fu Renzo Montagnani (anche se toscano) nella parte di Romeo negli Aristogatti,ma quella era una cosa voluta..... :p
Fiato da leone, a questo ce l'hanno affogato nel madeira :D
-
Citazione:
Purtroppo sono tornate anche le "tremende canzoncine" nel film ,che personalmente detesto ,ma è solo un problema mio.
no, non è solo un problema tuo..anche io non le sopporto :mad:
speravo si fosse chiuso un capitolo ed invece..
-
Io spero che non le tolgano mai, le canzoni nei Disney dovrebbero essere una costante anche se, ogni tanto, capita qualche brano sottotono (in questo caso quello che canta Gothel "Resta con me").
-
Citazione:
...il protagonista maschile di cui non ricordo il nome...
Gianpaolo Morelli...
-
Citazione:
:mano: :nono:
Citazione:
Grafica da urlo,scenografia spettacolare che rende ,anche senza averlo,una sensazione di profondità tipica del 3d sul mio VPR ,che ho riscontrato su pochissimi film.
mai visto un effetto 3D così efficace (e mi riferisco alla versione 2D) !
Mia figlia ha visto il film 3D in sala e sostiene che la visione era decisamente peggio
Citazione:
nb:non pensavo che Laura Chiatti fosse così brava
concordo anche su questo giudizio. Una sorpresa positiva.
Un film bello, col ritmo giusto dall'inizio alla fine, personaggi ben caratterizzati, trama non banalissima ... insomma, per me uno dei migliori Disney degli ultimi tempi.
-
Wow ! non pensavo che il mio post potesse essere condiviso da così tanti amici nel forum....:)
Aggiungo qualche cosa sul making of:
assolutamente inutile, a parte le scene alternative (ma presentate in quel modo risultano noiose),capisco che si rivolgono ad un pubblico giovanissimo,ma sembra di vedere i teletubbies.....:rolleyes:
Meno male che il film(la cosa più importante) è da riferimento in tutti i sensi.:D
-
sicuramente un grandissimo film, il migliore Disney da parecchi anni a questa parte!
-
Confermo (chiaramente) quanto detto nei post precedenti:
- video e audio al top
- bel cartone.
Sulle canzoni devo però dissentire, non fraintendentemi, ognuno ha i suoi gusti e tutti vanno rispettati ma credo che le canzoni e gli stacchetti musicali facciano parte integrante di ogni cartone animato.
Alla fine sono prodotti rivolti principalmente ai bambini e vi assicuro che le mie figlie da 15 giorni a questa parte canticchiano durante la giornata le canzoni di rapunzel
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Sulle canzoni devo però dissentire, non fraintendentemi, ognuno ha i suoi gusti e tutti vanno rispettati ma credo che le canzoni e gli stacchetti musicali facciano parte integrante di ogni cartone animato.
Concordo. Aggiungerei anche ... di ogni cartone animato Disney. ;)
Solo ed esclusivamente per fare un esempio (dei tanti), mi vengono in mente quelle de Il libro della giugla: veramente mitiche! :)
-
Finito di visionare. Il film l'ho trovato meraviglioso. In stile con i classici Disney. Il reparto audio/video come da tradizione è perfetto.