spenderesti troppo in viaggio, qualcosa a caserta ci sarà sicuramente.
Visualizzazione Stampabile
spenderesti troppo in viaggio, qualcosa a caserta ci sarà sicuramente.
Tu sei della zona?Citazione:
Originariamente scritto da carlito1
Comunque ripeto: anche Napoli mi va più che bene dato che ci vado tutti i giorni per l'università.
...faccio fatica a pensare un commento più appropriato... :DCitazione:
Scherzi a parte, con un buget di 500 € una soluzione all-in one è una valida opzione.
In alternativa si scelgono prodotti entry level, ma che non per questo suoneranno male.
Propongo: l'accoppiata Aeron A1 + Aeron DA-05 si trova su eBay a 350 €
diffusori: Tannoy fusion 1 sempre su eBay a 140 €.
compresa la spedizione sei poco sopra i 500€.
Ah e per cominciare un cavo di segnale bianco e rosso da 2-3 € e il cavo di potenza da 1€/metro sono più che sufficienti... con buona pace di quanta aria abbiamo dato ai denti parlando di cavi qui e altrove... :eek:
p.s. ma eBay senza link si può nominare?
in l'Aeron A1 ha 30 w su 8 ohms, le tannoy da te citate sono poco sensibili, non so quanto vadano bene. secondo me o vai sull'usato ( ma ne devi sapere) o alza almeno di 300 euro che prendi qualcosa che suona decentemente....Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
Le tannoy a 140 euro?, questo è il prezzo di una cassa, mi sembra uno sconto incredibile.
ok 87 dB non sarà il massimo ma non è neanche poi così male con 30 W, e gli Aeron si sa che non sono gonfiati i numeriCitazione:
penso le preferirei alle Indiana Line Nota 240 che sono su quel prezzo
altra opzioneCitazione:
solo su eBay, in negozio sono risalite a 200.Citazione:
Diffusori che suonano "decenti" sotto i 150 € se ne trovano vari modelli, certo non saranno il massimo, ma con 500 € totali uno si deve accontentare.
Ad esempio le Roth OL1, per citare un altro best-buy di what-hifi (mid-woofer da 10 cm quindi saranno carenti sui bassi, per cui preferisco le F1), a Mediaworld si trovano le Wharfedale Diamond 10.1 a 160 € (ma sono più dure delle Tannoy) oppure valuterei di aggiungere pochissimo per arrivare alle Mordaunt Short Carnival 2 che si trovano su strada a 180 € e hanno un gran bel suono 90 dB!. Per non dire Anche le Indiana Line Tesi 204 sempre a circa 180 €.
Insomma scavando le occasioni si trovano e sì 500 è un limite stretto, ma mi sono tenuto nei 550 nel peggiore dei casi.
Vabbè ragazzi...fate tanto parlare di ebay...a parte che io mi fido veramente poco di comprare lì e poi io vorrei prima sentire l'impianto.
Magari, se decidessi di prendere solo ampli e lettore cd, potrei decidere di portarmi le casse e chiedere al negoziante di farmi provare un po'...quindi escludo l'acquisto on line.
purtroppo se vuoi stare nel tuo budget devi trovare sconti "estremi" che in un negozio non trovi, online trovi delle ottime offerte, rischi che se dici di voler comprare tutto con 500 euro massimi passano diretti al cliente successivo.....Citazione:
Originariamente scritto da Ferrarista
L'ipotesi di dwaltz, che poteva avvicinarsi ai 500 euro, in un negozio medio non lo trovi a meno di 700 euro.
il tuo è un comportamento serioCitazione:
Ma davvero nessuno mi sa consigliare un negozio in zona Napoli-Caserta?
Qualche post fa ti avevo consigliato il negozio "Consonance" che si trova proprio ad Aversa, non ci sei stato?
Per la verità, cercando Consonance su google, mi ha dato Pozzuoli...evidentemente ce n'è uno anche lì...grazie comunque:DCitazione:
Originariamente scritto da fastfonz
EDIT: http://aziende.virgilio.it/2784305/c...ano-aversa-e-c
se è questo, Aversa è il nome del titolare...
Ascoltare è sempr la cosa migliore, poi però devi essere disposto a pagare, la qualità e il serviizo di chi ti consiglia e fa ascoltare le componenti.Citazione:
Scusami, non avevo visto bene, pensavo che la località fosse Aversa.
Mea culpa.
Allora potresti provare da Vanessa Sound a Caserta, prima era ben fornito, almeno per prodotti di fascia medio-bassa, che poi a quanto ho capito è quello di cui stiamo parlando, e marchi come chario, klipsh, jbl, wharfedale come casse. Però col beneficio del dubbio, perchè da quando è diventato "expert", hanno cambiato un pò di cose, e non so se sono così forniti come hi-fi.
Poi, sempre a Caserta puoi andare da Audio Corner, ma è il tipo di negozio per Audiofili (a buon intenditor...) e non intendo approfondire l'argomento più di così, se vuoi info, mandami un MP.
@Ferrarista:
non posso che quotare il prezioso consiglio di chiaro_scuro, il rapporto qualità/prezzo della soluzione da lui proposta fa arrossire tutte le altre combinazioni che ho letto... tutto secondo il mio modesto parere ovviamente.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Come ho già detto, avrei difficoltà a collegare le casse dello stereo al pc. Alla fine io le casse già le ho, quindi potrei collegare quelle al computer...ma purtroppo non riesco a tenere le due cose abbastanza vicino fisicamente da poter realizzare la cosa. Mi sembra abbastanza improponibile tenere le casse a vari metri dal pc.Citazione:
Originariamente scritto da gioo