Grazie a tutti per le risposte...
Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò:D )
Le immagini che ho in mente come riferimento sono quelle di uno splendido Cine 9 al TAV di 3-4 anni fà, che proiettava 4m di base circa in formato 2:35, un film di Star TreK (non ricordo quale).
La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).
Ciò che ritengo di fondamentale importanza, riguardo alla qualità delle immagini, è:
- Luminosità sufficiente ad ottenere immagini dinamiche e senza compressioni alle alte luci (difetto principale del mio povero "450" tirato per il collo a 3m di base)
- Colori pieni e dinamici, con occhi particolrmente attento alla qualità dell'incarnato.
- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)
- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)
Fatte queste premesse, Un buon 8" con 3m di base è suffiente a garantirmi tali caratteristiche? O Devo per forza rivolgermi ad un 9"?
E in ottica HD?
Valutata la disponibiltà di ricambi anche per il futuro, la scelta si restringe quindi a EH Marquee e Barco.
Plexi, sarei onorato di essere tuo ospite per una visione del tuo "Marchese" accoppiato ad aria!
Ciao
Stefano
Re: Grazie a tutti per le risposte...
Citazione:
Stedel ha scritto:
Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò)
La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).
- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)
- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)
Eh Stefano ... ti accontenti di poco eh? :D
Io direi che ti serve un bel 9" ... prova a telefonare ad Alberto e chiedergli se ha qualche Cine9 b-stock che "gli avanza" per un 7K Euro .... e poi dimmelo : me lo compro io! :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!! :p
Re: Re: Grazie a tutti per le risposte...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!! :p
E allora l'organizziamo l'incontro :)
Metà Settembre vi và ?
I dettagli a dopo le ferie....
Ciao
Mauro