giustissimoCitazione:
Originariamente scritto da Motosega
Visualizzazione Stampabile
giustissimoCitazione:
Originariamente scritto da Motosega
NON quoto. Ascolto Metal e Hard Rock tramite ampli Rotel RA05-SE,Citazione:
Originariamente scritto da ZakkMendy
Rotel RCD05-SE ed un paio di B&W M1 con enorme soddisfazione:
il suono è bello potente, preciso, definito, METALlurgico :D
proprio come piace a me. Se si cerca un suono caldo e avvolgente
allora sono d'accordo con te.
Dipende da diffusore a diffusore.....certo, non ascoltere Heavy Metal
con le CM9 come del resto non ascolterei musica classica con le Cerwin
Vega.
AF80 da spinelli ascolta anche le B&W 683....costano piu di mille lo so pero sul sito dell'euronics le vendono a 550. costavano 650 ehanno fatto uno sconto del 20%. non kiedermi il perchè:)
Ho ascoltato in due momenti differenti le Klipsch e il Nad hanno le stesse caratteristiche di essere un filino trapananti non vorrei che in coppia si vada troppo verso suoni molto sibilanti.......e poi fare dei buchi nel muro
:D
Io starei su un'amplificazione un pochino più raffinata magari Audia, Norma o magari qualche vecchio Bryston molto adatti al genere visto che sono usati nel pro, e anche vero che i prezzi salgono leggermente.
Per i diffusori meglio qualcosa di "grezzo" tipo CW/Klipsch come detto ma anche vecchie JBL che si trovano a prezzi molto concorrenziali su ebay.
Qualche tempo fà avevo trovato una HP580 a 500€ un botto di cassa sconosciuta ai più ma poi per questioni di spazio/moglie ho dovuto rinunciare
Luca
io sinceramente non ho mai capito l'esigenza di associare elettroniche e diffusori al tipo di musica ascoltato.
se un amplificatore ed un diffusore sono costruiti per suonare correttamente, avranno lo stesso comportamento con la musica country o la barocca.
per me è solo una questione di gusti il fatto di cercare l'associazione
Ma guarda sono convinto anche io di questa cosa ma ho avuto delle cocenti delusioni, qualche tempo fà ho ascoltato un Nad S300 e un pass INT150.5, stesso lettore stesse casse e stesso ambiente, e devo dire che con il jazz e il rock leggero il pass era nettamente superiore, ma con il rock un pochino più cattivo il nad era nettamente più adatto.
Luca
Ecco quello (cioè io!) che va controcorrente.....
Per l'heavy metal...???? Audio Analogue + Sonus Faber!!!!
E non ti sanguineranno mai più le orecchie... fidati... ;)
Un paio di miei piccoli interventi del recente passato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=203
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=217
posso ascoltare anche questa accoppiata strana, che nussuno mi ha mai detto in questo negozio. poi ti diro.
il crescendo costa 570. 70 euro in piu del max che volevo spendere per l'ampli. pero le SF sn veramente fuori budget per me!!!!! costano veramente, non tanto, troppo per me:(
Concordo. Sulle B&W si potrebbe anche discutere, ma non capisco la prevenzione circa Rotel, ottimo con il rock.Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
può essere che il NAD rispondesse maggiormante ai tuoi gusti personali ;)
@Zakk anche Creek va bene ;)
Io ho ascoltato le Liuto con metal estremo e suonavano alla grande, l'importante è che a SF si accoppi un ampli con molta dinamica.Citazione:
Originariamente scritto da Buba
Comunque, non sono tanto convinto che l'obiettivo di chi ascolta questo genere sia NON far sanguinare le orecchie. Anzi...
Concordo, per il genere ascoltato sicuramente ai primi posti, il problema però è il budget.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Tra l'altro mi pareva di aver capito che i 1.200 euro dovessero comprendere anche il lettore cd...
Grazie, Zakk!Citazione:
Originariamente scritto da ZakkMendy
...appena guardato sul sito, saranno in offerta ma il prezzo è riferito al singolo altoparlante, pertanto si spendono più di 1000€ per la coppia... :-( e io con questa cifra volevo stare dentro tra frontali e centrale...
Grazie lo stesso!
ripensando all'offerta ti dirò che un negozio a monza "sing & song" mi pare di ricordare, tratta solo prodotti "Audiogamma" e uno sconto del 20% circa dal listino lo fa pure lui... ;-)