Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
è una coperta corta.. più alzi il centrale più alto viene lo schermo
No, non intendevo alzare il centrale fisicamente ma regolarlo, tararlo affinché sia il meno localizzabile possibile nella parte inferiore allo schermo. L' alternativa, volendo - come voglio - dare prevalenza al video, è appunto tentare di equalizzare al meglio due centrali in modo che il suono sembri provenire dal centro dello schermo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Sarebbe più facile e proficuo tarare un solo centrale.....
E' altamente probabile che la risposta sia SI, sebbene occorra valutare con un minimo di attenzione "acustica" il singolo caso.
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
E' altamente probabile che la risposta sia SI, sebbene occorra valutare con un minimo di attenzione "acustica" il singolo caso.
Andrea
... Quindi non è detto che l'installazione di
2 centrali opportunamente equalizzati non
Possa darmi un risultato migliore...
Da qui la decisione di non lasciare intentata
Questa strada.. Al limite staccherò uno dei centrali..
-
Citazione:
... Quindi non è detto che....
No, non mi sono spiegato bene.
Fatto 100 un ipotetico risultato ottenibile, acusticamente parlando, è sicuro che, indipendentemente dal contesto ed a parità di costi, una soluzione a singolo centrale dia un risultato complessivamente superiore ad una a doppio centrale: quello che non è possibile prevedere senza una disamina un pò approfondita è il livello di differenza tra le due, o se si otterrà complessivamente 70 piuttosto che 90 o 96....
Ciao,
Andrea
-
Io ho il centrale a 10 cm da terra e non noto proprio lo spostamento dal centro, eppure ho uno schermo relativamente grande (100'' da 2.8m di distanza).
Penso che ad un posizionamento disassato in verticale il cervello si adatti molto più facilmente che ad un suono non pulito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Io ho il centrale a 10 cm da terra e ...
.. è anche vero che un dialogo con provenienza dal basso può risultare più innaturale rispetto ad uno posizionato ad altezza orecchio:p
-
Si ma per avere il centrale ad altezza orecchio lo schermo va messo troppo alto o ridimensionato..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
rispetto ad uno posizionato ad altezza orecchio:p
Perchè, a te il suono esce dalle orecchie?!? ;)
Scherzo! :D
-
Citazione:
.. altezza orecchio lo schermo va messo troppo alto o ridimensionato..
è lo so, come ti ho scritto qualche post fa, mi ero convinto anche io dei due centrali poi sono tornato sul "classico":p , considera che nel caso dove ti quoto, a seconda della seduta il telo parte tra 90 e 100 cm. un pò altino.
hai già avuto modo di testare come si comportano due centrali in multicanale? quali, come amplificati e a che volumi?
-
no, ancora li devo installare.
Ho acquistato il sistema ultra2 della klipsch
modificato come segue:
n.4 kl 650
n.2 ks525
n.2 ks 7800
in sospeso ci sono n. 2 kl 525
per un eventuale 9.2.
Come amplificazione sto ancora decidendo
se aspettare L' Anthem statement D3
o prendere il D2v
o farmi il pre e finale della Onkyo (che appunto avrebbe il 9.2)
comunque mi sto informando
se c'è qualche equalizzatore
che mi permetta di pilotare al meglio i 2 centrali.
-
Quali sarebbero gli upgrade del D3?
Comunque ve lo ridico :D : TRAFORATO di qualità e VERO effetto cinema... in sale dedicate non c'è altra strada :sofico:
-
riguardo al D3 non so niente se non che dovrebbe uscire nel 2012..
Per la questione del traaforato, Luigi, sono troppo più fissato sulla qualità del video per ignorare i consigli che da più parti (compreso il distributore di Screen Research) mi sono stati dati..
sprecato sarebbe acquistare processori video, prendere certi proiettori.. se poi parto con uno schermo pieno di buchini:D
In più le casse dietro lo schermo non le potrei nemmeno mettere al centro, vista la presenza del plasma da 60":
mi andrebbero o nella parte alta dello schermo o in quella bassa..
-
tieni presente che Anthem aggiornerà tutti i D2/50 con un uopgrade hardware al 3D... quindi anche se rimanessi sul D2 non dovresti avere problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
quindi anche se rimanessi sul D2 non dovresti avere problemi
Verissimo ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Alberto, scendo in difesa di Andrea. Non che ne abbia bisogno, ma almeno posso dare un parere da non coinvolto nell'incidente diplomatico!
Apprezzo lo sforzo ! :p
Citazione:
Non ha detto che non sei professionista e non sei capace, ha solo detto che il nostro amico era stato consigliato male probabilmente non da un professionista.
Non è che l'umore mi migliora dopo questa ulteriore disamina .... :D
Citazione:
Sul fatto che due centrali creino pericolosi combing non puoi che essere d'accordo.
Lo sono infatti, ma è una soluzione già percorsa (e non solo da me, per fortuna :D ) e che con le dovute cautele non si è rivelata distruttiva. Alla fine a casa di Grifo è una coperta corta, e valutando tutte le ipotesi anche questa non è stata scartata.
Poi avere la situazione ideale fra tecnica, qualità, estetica e prestazioni è il sogno di tutti, me compreso, ma appunto rimane una situazione solo "ideale" che mal si sposa coi compromessi della realtà.
Ciao !
Alberto :cool: