Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma io ho un HK255 che uso anche per ascoltare musica collegato ad un AM Audio A20 sui frontali. A me il risultato piace eccome. ho fatto confronti con:
1. stesso impianto senza HK255 e pre Rotel (non ricordo la sigla ma era di fascia media)
2. Stesso impianto senza HK255 e pre NAD mi pare lo 03.
francamente non ho notato differenze significative. L'HK usa una buona circuitazione e una buona componentistica. Il risparmio nell'HK255 stà nella sezione di potenza e nello scaler video....ecco perchè costa poco.
quindi secondo me, fareste meglio a fare qualche prova prima di buttare soldi per apparecchi che, sulla carta sono migliori, ma dal quale non è possibile apprezzare differenze significative (all'ascolto).
Saluti
-
buone notizie
a me piacerebbe utilizzare il hk 255 come pre e collegarci sopra un bel finale, pero anche l' opzione di doraimond non era male collegando un integrato stereo:confused:
ma nessuno altro ha provato avr 255 con una di queste 2 soluzioni e che dia qualche sua impressione ?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gege886
buone notizie
ma nessuno altro ha provato avr 255 con una di queste 2 soluzioni e che dia qualche sua impressione ?:D
Sarebbe meglio che le prove le facessi tu. Ci sono negozi che ti consentono un ascolto con i tuoi componenti. Potresti portare il tuo HK in un negozio e provarlo in abbinamento a vari finali e vedere cosa succede escludendolo(o mettendo un pre di mezzo).
Credo che le orecchie che devono convincersi siano le tue.....non quelle degli altri. :D
-
-
davvero? da vico a pozzuoli sono molti meno... e cmq credo sia meglio l'integrato, magari dual mono come l'hk 990 (sto aspettando che arrivi per testarlo nel mio setup).
-
non sapevo che a pozzuli ci fosse un negozio che permettesse prove d' ascolto
puoi darmi l' indirizzo e il nome ?:D
-
-
si scusate pozzuoli, errore di battitura
sorry:doh:
-
-
-
-
Mi inserisco nella discussione.
La mia configurazione è quella in firma.
Mi piace molto ascoltare la musica, e vorrei aggiungere qualcosa che mi consentisse di aumentare il livello qualitativo, in ambito musicale, proposto dal mio onkyo.
Avete consigli in materia?
Sono ignorantello in materia.
Non ho capito la differenza tra un finale e un ampli integrato...
Se avete link di siti che possano illuminarmi sulle varie possibilità ed i collegamenti da realizzare...
Grazie
-
intanto c'è questo thread che può aiutare. Hanno fatto anche un pdf con l'elenco degli integrati utuilizzabili come finali.
-
su che budget vorresti orientarti?
-
3-400 euro.
E' una somma troppo esigua per avere un miglioramento qualitativo musicale rispetto all'Onkyo?
E aggiungo:
da quello che ho capito, dovrei far partire dall'onkyo, per i 2 front, un collegamento all'amplificatore integrato dove collegherei i 2 diffusori front. E a quest'ultimo dovrei collegare dei dispositivi stereo. La domanda è: posso collegare il mio denon 2910 sia all'onkyo (con i 6 attacchi analogici che per ascoltare i dvd e i SACD) che all'ampli integrato (con i 2 classici rca)?
Grazie