Visualizzazione Stampabile
-
Infatti a mio modo di vedere il Velodyne SPL1200 non ha un prezzo giustificato dalla differenze rispetto al Sunfire 12" HRS, certo il telecomando e' comodo e l'EQ puo' tornare molto utile ma a mio giudizio se si ha una buona versione dell'Audyssey o meglio ancora un EQ separato i 500 euro di prezzo non sono giustificati.
E se consideriamo che secondo il mio modesto parere gia' il Sunfire costa troppo per cio' che offre il Velodyne lo scarterei e starei sul Sunfire se voglio un sub di quel tipo risparmiando non poco o passeri a qualcosa di piu' "performante" stando su quella cifra
-
Massimo se mi parli di listino anche l'hrs 12 viene 1260 euro, ma lo si trova facilmente a 1000-1050 euro.
L'spl 1200 ultra lo si trova senza problemi a 1400-1500 euro....
Quando dici che con un hrs 12 risparmia ben piu del 50% mi aspetto che lo si trovi a 700-750.
Mi dici dove? a me non risulta....
Chi ha bisogno di una calcolatrice? :D
P.S Giusto per precisare, ricordiamo anche che a vantaggio del velodyne c'è l'auto equalizzazione con filtro a 7 bande..... :cool:
-
Voi basta che date contro al Sunfire il resto è tutto buono e vantaggioso.
Buon per voi.
Il mio calcolo è: 1 SPL1200 costa come 1 HRS12 + il 60% del suo prezzo (quindi l'SPL costa il 60% in più dell'HRS)....non devo aggiungere altro per quanto mi riguarda poi pensatela come vi pare.
-
Ma quale contro al sunfire...
se io ti ho sempre detto che mi piacerebbe averlo come faccio a dargli contro?
Però non credo sia giusto dire inesattezze, se parli di 50% in meno quello deve essere, la matematica non e' un opinione.....:D
Capisco che per te esiste solo il sunfire , ma non trovo giusto denigrare gli altri prodotti sempre e comunque :)
-
Denigrare?
Ho solo detto che per me non vale il 60% in più...punto, e mi sembra che sia daccordo anche Dakhan
PS: ho corretto il post in cui parlo del 50% di risparmio così è più chiaro e tu sei più contento eheh.
-
Vabbe' con te non se ne verrebbe mai a capo :D
Il risparmio è meno del 30% che poi comunque non è poco.....
Ma non è ne 60 ne 50, e poi figurati mica devo essere contento io,mi sembra caro un hrs 12 figuriamoci un spl 1200 ;)
Però se dovessi e potessi fare un sacrifico economico, sarei piu contento di farlo per il velo :O
-
Se ragioniamo in termini di risparmio dal prezzo dell'SPL allora è del 40% e non del 30% come scrivi tu....cmq chiudiamola qui con le percentuali ;).
Se vuoi sapere come si arriva al 40% ne parliamo in MP.
-
Ragazzi non vi scannate... Il problema e' come sempre che. Le cose mi piace vederle e sentirle di persona... Il sunfire hrs12 nn ho la possibilita' di sentirlo e anche se sara' un prodotto valido mai lo prenderei per sentito dire,il velo slp 1200 invece manco sapevo che esisteva e invece appena sentito li vale tutti i 1500eurini...
-
Se non hai problemi di soldi la discussione è chiusa, ti prendi il Velo e vivi felice. Il mio era un discorso più generale dato che alla fine tutti vogliono risparmiare e c'è chi corre anche rischi acquistando all'estero pur di spendere meno cercando alternative ai prodotti distribuiti in Italia.
Se a te risparmiare per un sub che suona quasi uguale all'SPL non ti interessa il discorso cade ma nel post iniziale il tuo budget era fissato dai 500 ai 1000 euro.
-
Io penso che magari potranno suonare piu o meno uguali questo si... Ma secondo me il spl 1200 ha piu birra e potenza, leggevo che il sunfire per spingere forte deve cmq nn superare i 25-30 mqdi stanza, io ieri ho sentito il velo in una sala di 35-40mq e a meta volume picchiava di brutto , anche guardando i dati di targa eroga ben 1200w rms e picco di 2700w contro i 1000 del sunfire se non sbaglio... Una piccola differenza ci sara'..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
... leggevo che il sunfire per spingere forte deve cmq nn superare i 25-30 mqdi stanza,
.
E tu hai 25 mq giusto ? :D
Io fossi in te la differenza di prezzo me la metterei in tasca ;) potresti investire in qualcos'altro, magari mettendoli da parte per prenderti un domani un secondo HRS :cool: Pensaci.....
-
Confermo quanto detto da Doraimon, per una volta siamo entrambi d'accordo che la differenza di prezzo dal Sunfire 12" al SPL1200 non e' giustificata, indipendentemente dalla percentuale.
Sul discorso della potenza a parita' di misura del driver (quindi 12") fra i 1000w del Sunfire e i 1200 del SPL siamo ad un paio di db al massimo quindi ritengo improbabile che il Velodyne copra bene 35-40mq e il Sunfire no, o li coprono entrambi o non li coprono entrambi.
Io propendo per la seconda ipotesi valutando le richieste di un impianto HT serio e per la prima considerando le richieste dell'utente medio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Infatti a mio modo di vedere il Velodyne SPL1200 non ha un prezzo giustificato dalla differenze rispetto al Sunfire 12" HRS, certo il telecomando e' comodo e l'EQ puo' tornare molto utile ma a mio giudizio se si ha una buona versione dell'Audyssey o meglio ancora un EQ separato i 500 euro di prezzo non sono giustificati.
scusa ma a mio modo di vedere non sono d'accordo(solo una cosa personale) a parte che non sono paragonabili per categoria, ma SPL a mio modo di vedere li vale tutti i soldi, io passando da HRS 8 a SPL 1000(lo so che tra 8 e 10 ce differenza ma non cosi tanta) nelo stesso ambiente 16mq e senza fare EQ al velo(ho fatto delle prove) risultava molto piu controllato,un basso piu pulito e in piu con i 4 dsp hai piu possibilita di impostazioni, io ad esempio uso la jazz su tutto perche e piu lineare e non ha filtri subsonici, e soddisfa piu le mie esigenze, lo so che il mio ambiente non e un gran che ma nello stesso contesto e stato questo il risultato, anche se adesso passerei sicuramente ad un 12 che la voglia e tanta :D
-
Ora c'è la moda del 12". :D
-
e che non siamo mai contenti :D