Acqusitato il disco italiano: ottima edizione. Speriamo anche per uscite future... mi piace pensare di aver contribuito positivamente in questo senso...
E' commovente poter vedere questo film con la qualità di questo BD: grazie S.Paolo :)
Visualizzazione Stampabile
Acqusitato il disco italiano: ottima edizione. Speriamo anche per uscite future... mi piace pensare di aver contribuito positivamente in questo senso...
E' commovente poter vedere questo film con la qualità di questo BD: grazie S.Paolo :)
Se encodato come Profondo Rosso se lo possono anche tenere.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Anche perchè (da quello che ho visto fin'ora), la Arrow fa BD di dubbia qualità... :rolleyes:
A questo punto aggiungerei: mai lasciare il certo per l'incerto :)
Un motivo in più per procedere con l'edizione italiana
Alcune recensioni di AV Magazine continuano a lasciarmi perplesso...
Riporto alcuni passaggi del commento al video:
Se il recensore afferma che persino il girato originale dell'epoca deve avere avuto una qualità deficitaria (per gli ovvi motivi citati..) come è possibile assegnare alla parte video di questo BD il voto 7?! :confused:Citazione:
Qualità video
.... Fermo restando il recupero di una pellicola in precario stato fisico, si è evidentemente proceduto a un restauro (grazie anche all'intervento del Casinò di Campione, Manuel De Sica e l'associazione Amici di Vittorio De Sica) che ha aiutato a risolvere almeno i problemi più evidenti, legati alla consunzione dei fotogrammi....
A qualche anno dalla fine della guerra non deve essere stato uno scherzo mettere in piedi la produzione, un’epoca in cui rimane difficile immaginare negativi di eccellenza per il cinema...
Siamo di fronte ad un ennesimo giudizio che non si basa sulla fedeltà della trasposizione all'originale, ma, piuttosto, sul modo più comune (e dannoso) di intendere l'alta definizione.
Poi non possiamo meravigliarci se sul forum continuano ad apparire certi tipi di post che ben conosciamo :rolleyes:
quoto....uno spot anti-blu-ray in un certo senso....che dire....:rolleyes:
Si ma anche da quella prospettiva (sbagliata) il giudizio -non sta in piedi-.Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Infatti Il Blu-Ray, che ho visto sabato, è ottimo.
Non avrà una costanza "granitica" ma di sicuro è uno di quei titoli che dimostrano quanto l'HD renda bene anche con i "film vecchi".
Si, certo: il BD è ottimo... durante la visione mi sono commosso ;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
E' solo che non ho voluto infierire più di tanto sulla recensione...
Come previsto, la Arrow si dimostra ancora una volta una casa mediocre.
Ecco il confronto tra l'edizione italiana e quella Uk: LINK
DNR ben presente :rolleyes:
ma la Arrow è scandalosa!!! Rovina tutto quello che gli capita a tiro. Non c'è ancora un trasferimento fatto come si deve.
Io ho i due zombie di Romero (l'alba e Il giorno) e Battle Royale. Vanno dall'appena sufficiente al discreto, nulla di più.