Visualizzazione Stampabile
-
Sono i tuoi riferimenti che in questo caso non vanno.
Non ci sono riferimenti e ogni video sarebbe da valutare in maniera autonoma.
Se prendi a paragonare film diversi sbagli e qui siano nel campo dell'oggettività.
Se poi il video non ti piace ci può stare, basta che non paragoni tra loro opere che non centrano niente perché prenderesti degli abbagli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vignotra
la resa video di questo Blu ray è paragonabile a quella di un buon dvd.
Nessuno vuole giubilarti ma tutti stanno cercando di farti capire che i confronti che fai per giudicare la resa video di questo BD non hanno senso. Essa può essere confrontata solo con la resa video del girato originale: è fedele? Questo conta! Poi che a te non siano piaciute le scelte fotografiche del regista è tutt'altro discorso...
-
Bene, riformulo il mio giudizio. pur non capendo nulla di fotografia, pur non avendo visto l'originale al cinema, certo che, almeno a livello hardware non ho problemi, resta il fatto che la qualità video di questo brd non mi abbia fatto gridare al miracolo. Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza. Concludo ri-evidenziando che, essendo del tutto soggettiva, la mia critica comunque dovrebbe essere rispettata. Se ad altri la resa video di questo brd è piaciuta tanto meglio.
-
Citazione:
.... ...se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10....
se fosse stato un dvd ....mai sarei passato ai bd:D a parte gli scherzi...è proprio qui il punto....io ho dei dvd da 10 e lode...ma quando li metto vicino al blu-ray....scompaiono pur con l'upscaling + miracoloso del mondo...tralasciando il fatto che su questo specifico blu-ray non siamo d'accordo...il poblema di fondo è che tranne rarissimi casi di bd sbagliati o con master sd ....un blu-ray è sempre meglio anche del miglior dvd...per moltissimi motivi....forse mlti dei quali non sono facilmente visibili da tutti...ma ci sono
-
Citazione:
Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza.
Perdonami ancora una volta ma è difficile rispettare la tua opinione in questa frase che ho quotato; non avrebbe mai potuto essere un dvd perchè già la differenza di risoluzione dev'essere ed è chiara come la luce del sole. Il tuo ragionamento continua a non aver senso perchè la frase "se fosse stato" non può esistere. A parte qualche raro caso, come scrive giustamente Luctul, è impossibile non accorgersi alla prima immagine che ciò che gira nel mio lettore non sia un BD.
-
L'audio è DTS-HD Master o DTS-HD HR?
-
Appena finito di vedere, fiulm bello e a tratti angosciante, pensare che siamo cosi vicini a creare "cose" del genere non può che farci riflettere eticamente parlando
Il video mi è parso abbastanza altalenante, ottimi i primi piani e le schene ambientate nei laboratori, mediocre le scene nel fienile ( l'immagine mi è parsa abbastanza disturbata ) e negli esterni
Audio invece molto buono
FILM 7,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
....mediocre le scene nel fienile ....
pensa i misteri della resa video...la scena nel fienile(quella che inizia con ripresa dall'alto) da me è quasi (anche senza il quasi)da riferimento....:D
-
In effetti c'è della controversia sul video di questo disco, e a quanto pare fondata:
in Germania è uscita una versione con master differente da quello Warner usato nell'BD americano e (credo) nel nostro.
E a quanto pare la differenza nel video è notevole. Lo dice il recensore, che li ha visti entrambi, ma c'è da credergli.
Basta vedere i capture:
Qui quelli del video tedesco, che imho sono spettacolari:
http://blubrew.com/2011/02/01/splice-german-release/
Qui quello Usa (però bisogna loggarsi per vederli FULL HD):
http://www.blu-ray.com/movies/Splice...5/#Screenshots
In particolare guardate questi due:
http://img41.imageshack.us/img41/8261/splice1.jpg (USA)
http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/02/11.jpg (Germania)
In quello della versione Usa manca lo strato più fine di grana e di dettaglio. La resa è anche più "sfocata" e sbiadita.
Per me non c'è paragone. Il video tedesco è decisamente migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
In effetti c'è della controversia sul video di questo disco.
sì ma nel caso di questo 3d le controversie nascono dallo stesso bd...cioè quello che io vedo bene è lo stesso disco di chi non lo vede bene....è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano
A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...
A chi "vede male" si tende sempre a rispondere "il video è corretto", "è la perfetta trasposizione della pellicola", "meglio di così non si poteva fare", "non capisci nulla di HD" e invece... differenza clamorosa fra due trasposizioni d'un film prodotto adesso, e che dovrebbe avere pure il DI.
Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato. ;)
-
Citazione:
A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...
questo senz'altro
Citazione:
Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato....
beh...su questo non sono d'accordo.sul forum c'è chi si lamenta di bd perfetti....:D
comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...(lo paragona a un dvd e neanche buono...quindi direi che c'è ben poco da commentare)tutti gli altri sono concordi nel giudicarlo buono/ottimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...
Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche che sembravano pura eresia e invece si sono rivelate fondate...
A meno che il transfer italiano non sia come quello tedesco e allora... ;)
Ma dubito.
-
Citazione:
Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche ....
scusa mi sono perso:D volevi dire americano?cioè il master tedesco è meglio dell'americano no?quindi se fosse il master americano darebbe fondamento a certe critiche(che ribadisco io non vedo + di tanto...di certo neanche il master americano è un dvd:D ...quindi eliminiamo una critica.....le altre mi sembrano poca roba(nel senso della critica)....l'ultima quella di tiziano che peraltro cita una scena che io almeno vedo da Dio...ma poi dà al video un 8....)
comunque per curiosità ho scritto alla CDE per saper quale master hanno usato
in ultimo un consiglio....se proprio vuoi toglierti lo sfizio ....dagli una occhiata....al bd:D
-
In effetti la questione è molto interessante.