Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
igor ha scritto:
In un recente test, il SANS Institute ha calcolato che un PC con Windows privo di patch e firewall, una volta connesso ad Internet, viene compromesso da uno o più worm in meno di 20 minuti: ciò significa che spesso gli utenti non hanno neppure il tempo di scaricare i necessari aggiornamenti di sicurezza. Il SANS afferma che, rispetto al 2003, il "tempo medio di sopravvivenza" su Internet dei PC Windows non patchati si è più che dimezzato, passando da 40 a 16 minuti.
Senza scomodare il SANS te lo posso confermare io. All'installazione di XP sull'HTPC non avevi neanche il tempo di scaricare l'elenco dal Windows Update (con ADSL) che il PC si resettava a causa dell'infezione subita da Blaster :)
Ho dovuto scaricare le patch sull'altro PC e poi applicarle a mano sull'HTPC.
-
Citazione:
morelli ha scritto:
Senza scomodare il SANS te lo posso confermare io. All'installazione di XP sull'HTPC non avevi neanche il tempo di scaricare l'elenco dal Windows Update (con ADSL) che il PC si resettava a causa dell'infezione subita da Blaster :)
Ho dovuto scaricare le patch sull'altro PC e poi applicarle a mano sull'HTPC.
bastava abilitare il firewall sulla connessione adsl ed avresti fatto tutti gli aggiornamenti tranquillamente...
-
Citazione:
madman ha scritto:
bastava abilitare il firewall sulla connessione adsl ed avresti fatto tutti gli aggiornamenti tranquillamente...
Scusa quale Firewall sulla connessione ADSL?
-
quella di windows XP.. è banale ma almeno serve a qualcosa ;)
-
Citazione:
madman ha scritto:
quella di windows XP.. è banale ma almeno serve a qualcosa ;)
Era attivato...
E poi una domanda? Quello di XP sarebbe un Firewall? :D
-
l'ho già detto che era banale (il firewall) ma a me ha funzionato...
-
anche io stesso identico problema... firewall attivato! forza micro$oft!
-
non voglio essere ulteriomente polemico ma perché il firewall dovrebbero attivarlo gli utenti?
non sarebbe meglio se l'attivazione fosse di default fatta dal wizard di installazione di Xp?
oppure è troppo difficle da capire in quel di Redmond?
oppure e qua sono cattivo lo fanno apposta per alimentare il mercato di tutto quello che ruota intorno ai Pc?
ciao
igor
-
cmq.. tornando in topic.. anche io sto provando meedio e funziona veramente bene.. qualcuno ha il linguaggio ITA x caso?
-
trovato grazie lo stesso :D
-
dove l'hai trovato l'ita?
-
qui c'è il file x l'italiano...
-
fatto!
Che tema usate?
Io penso che il migliore sia il meevo 16x9
-
Allegati: 1
Citazione:
madman ha scritto:
cmq.. tornando in topic.. anche io sto provando meedio e funziona veramente bene.. qualcuno ha il linguaggio ITA x caso?
quella traduzione l'ho scritto io.... :D
questa è l'ultima versione che ho fatto.. se ovviamente mi aiutate a correggere alcuni errori sarebbe bello!
-
Citazione:
elr ha scritto:
fatto!
Che tema usate?
Io penso che il migliore sia il meevo 16x9
attenzione che non tutti i temi funzionano con le traduzioni :(
ciao