Appena comprato, confermo che è 24P, ma un mpeg 2 a un bitrate medio di 15mbps, però nessun segno di compressione. Le poche scene viste sembrano ottime.
Visualizzazione Stampabile
Appena comprato, confermo che è 24P, ma un mpeg 2 a un bitrate medio di 15mbps, però nessun segno di compressione. Le poche scene viste sembrano ottime.
Ottime quanto :) dicci di piu che mi interessa questo titolo dai :D non ci tenere sulle spine.
la controparte DVD a memoria me lo ricordo scarsino in qualita' video, oltretutto se non ricordo male (vado a memoria) si vedeva l'interlacciatura su qualsiasi player lo si facesse girare.
Lo guardo stasera, poi butto due righe. Gli estra mi sembrano gli stessi identici, compresa la versione cronologica uguale identica presa al dvd. Le poche scene che ho visto la definizione era eccellente, grana intatta e nessun segno di compressione, ma aspetto la visione completa. Ribadisco i 24p, a meno che il mio lettore si sia rincoglionito, ma non credo.
E nel 2011 questi utilizzano ancora l'mpeg2? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Anche il sony è mpeg2...ma si parla di un disco del 2006...era da un po' che non vedevo questo codec su blu-ray, pensavo l'avessero abbandonato...spero però che non abbia alcuna influenza, dato che hanno utilizzato un bd50...
Considerando che è quasi certamente un bd50, sta largo rispetto al BD sony, comunque mi sono stupito, ma non mi sembra di aver visto grana mangiata dalla compressione, ma chi ha uno schermo più grande o un proiettore potrà dire meglio...
Si, ma se si parla di bitrate medio di 15mbps :rolleyes:
Ora faccio veramente fatica a credere che sia superiore alla edizione USA (sony): stesso master, stesso codec (diverso encoding).
Ci macherebbe ;) Black Hawk down è mpeg2: il BD è perfetto e la grana c'è.Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Il punto è un altro: primo è assurdo usare l'mpeg2 nel 2011. Secondo: come non bastasse hanno preso il vecchio master e non quello nuovo.
E poi qualcuno mi parla di "cura nel trasferimento" :rolleyes:
Ma dove? Hanno preso il primo master che era disponibile e lo hanno encodato con l'mpeg2 :rolleyes:
... avranno voluto creare un disco vintage... :D
ho visto solo i primi 10 minuti...
il video tutto sommato non è male. anzi! ho notato invece un po di segni di sporcizia ma credo che dipenda dalla pellicola originale...ma niente di grave...
Non so Vince, il master è lo stesso del DVD, mi sembra identico, anche i colori, ma il dettaglio non è niente male, la grana c'è tutta, nelle scene bianco e nero risulta contratata e si vede pure più tagliente. Per ora non ho motivi di lamentarmi. Per ora...
Io per ora aspetto di vedere il nuovo master.
se e' vero il discorso dell'essere partiti dal master peggiore disponibile allore quoto Vincent in toto ;)
Per l'Mpeg2 pero' non sono proprio daccordo, ci sono OTTIMI trasferimenti anche in questo codec, mi dirai semmai che a parita' di bitrate l'Mpeg occupa piu spazio per cui per farlo entrare in un BD l'hanno dovuto per forza comprimere di piu.
purtroppo "il rispetto" per i trasferimenti e' per noi appassionati una chimera da dimenticare, si contano su le dita di una mano i trasferimenti degni di nota.
Mai Negato, anzi.Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Assolutamente vero.Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Rimane il fatto che usarlo in un BD del 2011 è INCONCEPIBILE, quando esistono AVC e VC-1.
Sicuramente non è un fattore determinante nell'acquisto, ma IMHO dimostra con quale attenzione hanno lavorato.
Ma se la compressione è invisibile è assolutamente in influente come l'hanno compresso. Non so se il master è il peggio, io dico che sembra molto buono, per ora...