Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Guarda che Ritorno al Futuro non ha la traccia stereo originale, ma ha l'upmix
Guarda, fino a quà me ne ero anche accorto ;)
Il discorso non cambia: con l'audio in stereo la gente si sarebbe lamentata che la traccia non era multicanale, con l'up-mix ci si lamenta che non è un vero multicanale, col ridoppiaggio ci si avrebbe lamentato che era ridoppiato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il discorso non cambia
Il discorso cambia, perchè avrebbero potuto impegnarsi un attimino e fare come il padrino che ha il vecchio e nuovo doppiaggio selezionabile e avrebbero fatto contenti tutti.
-
Per il Padrino Paramount ha rinunciato a realizzare un multi audio e ha localizzato le edizioni inserendo anche il doppiaggio storico.
Warner semplicemente non ha localizzato e ha realizzato un disco unico per più paesi.
-
A onor del vero, c'è da dire che Il Padrino e la traccia italiana sono "cosa nostra" ;)
-
Citazione:
Il discorso non cambia: con l'audio in stereo la gente si sarebbe lamentata che la traccia non era multicanale...
Non capisco (la citazione è solo un esempio) perché si continui a considerare l'audio di Ritorno al futuro come semplice stereo.
Ho già ricordato nel topic relativo che l'audio della trilogia era in Dolby stereo, che - piaccia o no - è sempre un audio multicanale, anche se con codifica matriciale e, naturalmente, non performante come il multicanale discreto.
La cosa sembra non interessare, ma la realtà e questa ;)
(Scusate per il piccolo OT)
Vorrei evitare la solita diatriba "doppiaggio si, doppiaggio no", ma una cosa è certa: il doppiaggio italiano non può essere ricondotto solo alla presenza di Amendola e, secondo me, la traccia originale d'epoca poteva benissimo essere inserita, insieme al ridoppiaggio, alla lingua "originale" ed a tutte le altre lingue o dialetti di questo Mondo: bastava, semplicemente, volerlo (e così si accontantavano tutti):rolleyes:
E' un film troppo importante per lasciarlo sullo scaffale, ma la tentazione è davvero tanta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Non capisco (la citazione è solo un esempio) perché si continui a considerare l'audio di Ritorno al futuro come semplice stereo.
Il mio discorso era riferito solamente al fatto che comunque c'è sempre una schiera di gene che si lamenta. Poi che sia mono, stereo o dolby stereo poco importa. Il mio era un semplice esempio scritto frettolosamente ;)
-
Arrivata la recensione da bluray.com
Voto video: 4/5
-
Si, Vincent, l'avevo compreso il senso del tuo discorso ;)
Il tuo intervento è stato l'ultimo e ti ho quotato solo per comodità... ;)
-
Citazione:
ultimamente blu-ray.com mi dà sempre meno affidamento...troppo generosa nei voti a fronte di cose che altri vedono(ultimo clamoroso esempio il bd profondo rosso).anche in questo caso differisce con la rece critica di dvd-beaver...spero però ardentemente che abbia ragione stavolta:D
-
-
ma porca ... :mad: :mad: :mad: :mad:
-
Cosa consigliate di fare a chi è sprovvisto di DVD?? Credete possibile una riedizione (sempre che, compressione a parte, porti reali miglioramenti)?? Io lo voglio troppoooo!!
-
allora qualcuno che l'ha preso al dayone e posta qualche impressione ? :D :D
-
L'ho preso io questa mattina, ma non ho avuto modo di vederlo ancora, dura 4 ore, mi ci vorrà del tempo :D
-
Mi arriva a momenti ed ho intenzione di testare alcune scene!
Anche se la visione intera al mio film preferito gliela dedicherò di sicuro!! :D