Sicuramente, ( e a dirla tutta non ci vuole un grande sforzo per capirlo ) solo che personalmente non ho trovato interessante assistere a questo vuoto.
Lost in Translation, a mio giudizio, ha uno spessore ed un fascino nettamente superiori
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente, ( e a dirla tutta non ci vuole un grande sforzo per capirlo ) solo che personalmente non ho trovato interessante assistere a questo vuoto.
Lost in Translation, a mio giudizio, ha uno spessore ed un fascino nettamente superiori
Condivido in pieno gli ultimi due post, ed in particolare quello di Drachetto: probabilmente, rispetto alle intenzioni della regista, è un film riuscito in pieno (e s'è pure portato a casa il leone d'oro grazie alle pressioni dell'ex Tarantino), ma non m'è piaciuto per nulla. A parte che alla fine del film, dopo un'ora e mezza di vuoto esistenziale, narrativo e filosofico, sono salito sulla poltrona del cinema ed ho urlato a squarciagola "MA VA A LAVORAREE, IDIOOOTAAAAA!" e quindi potrei essere tacciato di scarsa sensibilità, ma il film è di una piattezza sconcertante. Certo, è piatto, vuoto e noioso come la vita di cui parla. E allora? Io non ne avvertivo la necessità. Salvo una sola scena: quella a due dentro la piscina. Troppo poco, per i miei gusti.
Aridatece Ken Loach.
Bye, communist Poles
Grande Poles...io ho avuto la medesima tua reazione vedendo Lost In Translation, quindi non ci penso nemmeno a vedermi questo:D :D
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Quotissimo :D ;)
qualcuno ha visionato la versione in vendita?
Non penso sia diversa da quella a noleggio,tranne magari gli extra...
Mistero "risolto" ?
Sofia Coppola ha dichiarato: "Le lenti che abbiamo usato per girare Somewhere, sono le stesse che mio padre ha utilizzato per Rusty il selvaggio nel 1983. Sono lenti Zeiss che hanno una qualità più tenue; l'HD ci ha abituati all'assoluta nitidezza, ma in questo caso volevo ottenere una sensazione più romantica."
quindi non è colpa del trasferimento...
Io l'ho visto appena uscito a noleggio ... se dobbiamo valutarlo come film da consigliare allora non me la sento di farlo perchè sicuramente non è una storia che intrattiene anche perchè molto scontata anche se in ogni caso la"fine del film" fa riflettere! Se devo analizzarlo secondo il punto di vista registico allora la Coppola è riuscita ad esprimere con questa pellicola esattamente al 100% quanto le è capitato da bambina! Lei voleva raccontare la routine vista dagli occhi di una figlia di un grande regista e su questo è riuscita in pieno. Io prima di vedere il film mi sono informato sulla storia e, visto con questa ottica, mi spiace contrariare che da questo punto di vista si può reputarlo un buon film. E comunque brava la bambina. Visto dal lato HD, non l'ho visto al cinema, ma ovviamente non lo reputo un buon bluray, anzi! A questo punto uno sa cosa si aspetta ed eventulamente lo può noleggiare per spendere di meno ;)
ciao gim
Io ne ho lette anche molte positive (ad esempio quella di filmup); in ogni caso condivido che bisogna rispettare tutte le opinioni altrui, ma una frase di questo tipo:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non è certamente rispettosa delle opere altrui, soprattutto in considerazione del fatto che ha vinto premi importanti.Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Tarantino, come tutti i presidenti del Festival che ogni anno si succedono, non ha deciso nulla ma ha presiuduto la giuria; il suo voto vale come quello degli altri giurati.Citazione:
Originariamente scritto da elianus
Dal punto di vista tecnico nulla da aggiungere a ciò che avete scritto tutti se non che l'ho battezzato il peggior BD che abbia mai visto.
Visto e proiettato oggi per la prima volta(precedentemente l'avevo visto sempre e solo su tv)
Ero un po' dubbioso essendo un disco medusa.
Beh mi sbagliavo.
Non sono d'accordo sui giudizi riguardo la qualità di questo disco.
Trasferimento perfetto, credo assolutamente in linea col girato.
Bitrate e compressione eccellenti (quasi sempre sopra i 25/30 mbps).
Nessun problema durante la visione (cosa rara in un disco tutto italiano).
Se piace il film acquisto obbligato.
Sulla qualità artistica non mi pronuncio essendo una sezione prettamente tecnica.