Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Quindi lui è pardone anche di tagliare una scena e inserirci uno sketch di Topo Gigio;)
Detto queso chi siamo noi (intesi come eventuali fan) per pretendere che monti il film secondo i nostri gusti?
l'era digitale e la democratizzazione della tecnologia permettono a chiunque non solo di girare un film ma anche di modificare, all'infinito e a piacimento, quasiasi film altrui. Questa libertà segnerà prima o poi la morte del cinema e la fine del concetto di autore. D'altro canto se lo fa l'autore stesso (Lucas, in questo caso, ossessionato dall'aggiornamento del passato per mezzo della tecnologia digitale), allora si comprende come (non l'omicidio ma addirittura) il suicidio autoriale, l'abolizione delle differenze e la rielaborazione continua siano già realtà ben radicate. Pretendere su bd o qualsivoglia supporto un surrogato dell'orginale vuol dire che le distinzioni fra originale e copia, originale e taroccamenti, scelte dell'autore e scelte dei consumatori non esistono più.
Mi vengono i brividi.
R.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Mi vengono i brividi.
R.
io li ho da tempo...:( d'altronde forse a molti di voi è sfuggita un'altra perla di Lucas (e in questo senso si meriterebbe una uncut fans club supertaroccata distribuita in tutto il mondo)che è quella di un progetto che grazie alla tecnologia può far tornare a recitare attori morti....un Bogart chessò....agghiacciante:(
-
Citazione:
Come se tu dipingessi un quadro e gli acquirenti si riunissero per farti modificare i colori perchè secondo loro si intonano meglio alla rapprentazione.
O al colore del loro divano ;)
-
Bella Dart:p
Comunque scherzi a parte, una cosa è guardare una rivisitazione e esprimere il proprio apprezzamento, un'altra è pretendere che l'autore del film ci si uniformi:)
-
Citazione:
Io sono d'accordo sul fatto che hai dato la notizia e il link magari per visionare questa rivisitazione, ma alla fine non possiamo mica indire una crociata contro Lucas per fargli modificare il SUO film.
Come se tu dipingessi un quadro e gli acquirenti si riunissero per farti modificare i colori perchè secondo loro si intonano meglio alla rapprentazione.
A quel punto non sarebbe più il tuo quadro ma il loro.........
io dipingo :)
non sono cosi' pazzo se no allora tutti ritoccano i film e allora abbiamo infinite versioni non originali, bè che dire quando uscira' la saga in blu-ray ci teniamo le versioni dvd e stop e che cè da dire? se nel 1997 al cinema si vide han solo che gira dietro a un brutto e piccolo jabba calpestandogli la coda, in dvd non soddisfatto lo ha modificato (è lui l'artista della sua opera) teniamocelo, godiamo a vedere il jawas che cade dal ronto ..cappero come lega alla saga, non vorrei parlare degli errori su i quoti o c1p8( r2 è una serie di droidi R2-X2(di red 10)- R2-M5( di naboo)- R2 A6(di ric oliè) R2-Q2(di biggs darklighther amico di luke ecc ) di quale serie appartiene? okok se no mi saltate addosso definitivamente :) e poi è un'altra storia..... furono modificati i nomi sotto la sorveglianza di lucas o dagli italiani questa volta non fans? :D
Cavolo come son cattivo eppure sono devoto a Lucas ma dopo aver visto la rivisitazione mi ha fatto rabbia che ci posso fare????
non dico che tutto va bene ma è una lezione...ottima lezione.
Forse dovrei scrive solo a lui e sapere cosa pensa ...qualcuno ha la sua email?:D
ciao lee
-
no...non ci siamo secondo me....tu hai aperto un 3d interessante ma solo ed esclusivamente come curiosità...fine....non esiste al mondo che qualcuno esterno al creatore di un'opera possa condizionare e operare un cambiamento....anche il solo proporlo è offensivo secondo me...e lo dice uno a cui Lucas sta sugli zebedei....tu puoi giocare su un film quanto ti pare...la tecnologia ti permette pure di stravolgerlo...ma rimane un tuo divertimento fine a se stesso....io conosco persone che nella lettura di libri saltano pagine o capitoli(vabbeh...già questo)ma non si sognano proprio di chiedere all'autore di tagliare quelle pagine o quei capitoli...
PS-leggerti...credimi è una vera impresa....:D
-
luctul spiegami chi fu a cambiare i nomi C1-P8 anzichè R2-D2 o LEILA invece che LEIA o QUOTI invece che CLONI? persone esterne? allora si poteva fare? suonavano male quei nomi in italiano? cavolo il regista pensava alle guerre dei cloni e te mi fai altre guerre?
ora le guerre dei cloni ci sono le guerre dei quoti son solo nei forum ehehe spero si capisce almeno questa :)
lee
-
Citazione:
Originariamente scritto da LEE
ehehe spero si capisce almeno questa :)
lee
ehm...mica tanto....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ehm...mica tanto....:D
tu mi quoti io ti quoto tutti quotono e si fa la guerra dei quoti :) è una battuta
lee
-
tre pagine di surrealismo allo stato puro....non solo....la scrittura dell'amico Lee ricorda certe poesie dadaiste e perchè no futuriste...:D
-
Comunque se non sbaglio dovrebbero ridoppiare la vecchia trilogia, sistemando i dialoghi.
-
Citazione:
luctul spiegami chi fu a cambiare i nomi C1-P8 anzichè R2-D2 o LEILA invece che LEIA o QUOTI invece che CLONI? persone esterne? allora si poteva fare? suonavano male quei nomi in italiano? cavolo il regista pensava alle guerre dei cloni e te mi fai altre guerre?
ora le guerre dei cloni ci sono le guerre dei quoti son solo nei forum ehehe spero si capisce almeno questa :)
lee
bè la piu' clamorosa è lord fener invece di darth vader..
-
Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
la piu' clamorosa è lord fener invece di darth vader..
O Levi Strauss invece di Calvin Klein.... ops scusate, forse è un altro film ;)
-
se riescono a corregere i nomi in italiano bè mi potrebbe andar bene senza pero' cambiare il doppiaggio, solo il perchè la gente ora ha il dolby hd :)
Mi piacerebbe tanto, visto che nessuno interessa vedere la rivisitazione, di poter mettere qui delle foto per far vedere alcune differenze, ma è troppo complicato per me
Una cosa che mi fa un po' strano è che nei titoli finali cè scritto:
LUCASFILM E ADYWAN PRODUCTION ....???
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
tre pagine di surrealismo allo stato puro....non solo....la scrittura dell'amico Lee ricorda certe poesie dadaiste...
Ah io ho impostato la pagina da 40 post :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
invece di Calvin Klein.... ops scusate, forse è un altro film ;)
BTTF :asd:
Citazione:
se riescono a corregere i nomi in italiano bè mi potrebbe andar bene senza pero' cambiare il doppiaggio, solo il perchè la gente ora ha il dolby hd :)
Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?