Fino a quando parli di persone che ascoltano a livelli condominiali (che ci abitino o meno in un condominio) è praticamente impossibile trovare uno che ti dica che il sunfire hrs-8 vada peggio del cht-12 in HT.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Fino a quando parli di persone che ascoltano a livelli condominiali (che ci abitino o meno in un condominio) è praticamente impossibile trovare uno che ti dica che il sunfire hrs-8 vada peggio del cht-12 in HT.
Ciao.
Anche io ho ascoltato entrambi ma nei ricordi mi è rimasto di più l'HRS.
In che senso a livello condominiale? Vuoi dire che a basso volume l'HRS suona meglio del CHT mentre ad alto volume si capovolge la frittata?
Forse non vi è chiara una cosa....che un'esplosione me la fai sentire 5db più forte (è un esempio ma non è nemmeno detto che sia cosi) ma con risultato pessimo a me non serve a nulla, preferisco sentirla 5db più bassa ma che mi faccia godere senza crearmi disturbi. La differenza di qualità stà proprio in questo.
Vai a chiedere nel 3rd dedicato se i possessori dell'HRS ascoltano a livello da nonnina.
sulla qualita del hrs non credo che nessuno dica ciò..almeno da quanto leggo dai vari commenti!io putroppo ho solo sentito il mio cht12q e per me è gia ottimo quello!
domanda:invece del 15..perche non prendi 2 cht12q?ora non so la fisica esatta..ma come superfice totale..2 da 32..non è piu di un 38 solo come spostamento d'aria?o dico una cavolata?:confused:
CHT15q = dichiara 23HZ -120HZCitazione:
Originariamente scritto da pegarx
HRS12 = dichiara 18hz - 100hz
CHT15Q = SPL non dichiarato
HRS12= SPL 108DB in room
Il CHT15 costa più del Sunfire HRS12.
Di sicuro non "soffia" come il CHT ma a discesa in basso non c'è paragone, anche l'HRS8 fà meglio con i suoi 22hz.
Io credo che la differenza tra i due sub (cht15 e hrs12) la faccia la qualità del basso, in termini di risonanze.... :rolleyes:
il cht non lo mai ascoltato ma il sunfire posso dire che in termine di precisone e pressione sonora ce na ce na e non lo dico perchè sono un possessore.... :)
Andrei anch'io su 2 da 12'' piuttosto che uno da 15''.
Per te è così ma altri potrebbero dirti che l'esplosione la puoi sentire anche hi-fi ma se la senti piano non serve a niente: gusti, solo gusti.Citazione:
che un'esplosione me la fai sentire 5db più forte (è un esempio ma non è nemmeno detto che sia cosi) ma con risultato pessimo a me non serve a nulla
E' sempre tutto relativo: chiedi a chi a due svs cosa sono i volumi alti e quelli da nonnina. Comunque è sicuro che un hrs-8 suoni ben più piano di un cht-12 e quindi se hai bisogno di certe pressione sonore non puoi fare altrimenti.Citazione:
Vai a chiedere nel 3rd dedicato se i possessori dell'HRS ascoltano a livello da nonnina.
Bisogna sempre vedere fino a che pressione regge quella discesa in basso.Citazione:
ma a discesa in basso non c'è paragone
Ciao.
Non è facile da spiegare ma la sensazione è quella che il cono prima ti butta fuori l'onda sonora poi ritorna indietro e crea un effetto risucchio della parte in eccesso e questo lo fà ripetutamente e con talmente tanta rapidità che l'effetto finale è quello di sentire la botta in maniera secca e precisa senza alcuna risonanza. E' come se accorciasse l'onda sonora e allo stesso tempo non desse modo alla membrana di vibrare tra un movimento e l'altro e di creare quindi quegli effetti sgradevoli che spesso si sentono durante i bassi sostenuti e prolungati. A parole non è facile da spiegare.
Questa è la sensazione all'ascolto.
Anche io ho sentito il Velo cht 12 ed il sunfire HRS 8 ( ma non il cht 15 nè l' HRS 12...) e anche a me è piaciuto d+ il Sunfire, ma io non ho molta esperienza...:cry:Citazione:
Anche io ho ascoltato entrambi ma nei ricordi mi è rimasto di più l'HRS.
Quoto !!!Citazione:
Questa è la sensazione all'ascolto.
Fate una prova, fate funzionare solo il sub senza diffusori (spegneteli dalle impostazioni o, se non è possibile, staccate i cavetti) e descrivete quello che sentite.
Ciao.
A che pro?
doraimon dalla tua descrizione..è la classica descrizione di un sub in cassa chiusa..quindi senza code..asciutto..veloce e preciso ma che a logica dovrebbe avere meno pressione e meno discesa di un sub in reflex.almeno questa è la mia esperienza di quando facevo car audio e sperimentavo varie casse per i sub che avevo.
scusate ma la soluzione 2 cht12q non è buona?
In che senso non è buona la soluzione 2 cht12?
Qui come al solito stiamo divagando, la domanda del Thread era meglio l'HRS12 o il CHT15Q, a quanto pare (io per primo) nessuno ha mai ascoltato QUESTI 2 insieme per poter fare confronti, dubito peraltro che Doraimon a cui piace pontificare sulle frasi scritte abbia ascoltato i due specifici modelli (aspetto di essere smentito). E non vale se i modelli erano differenti.
Il discorso della discesa in frequenza poi e' ridicolo, si sa che in cassa chiusa i sub scendono di piu' e piu' lentamente ma di solito in questa fascia di prezzo ad un livello db tale da essere non udibile dal nostro orecchio, guarda caso anche il mio CHT suona a 20hz secondo il mio fonometro, peccato che io non lo senta quindi a che cosa mi serve? Peraltro il CHT15 da prove strumentali produce piu' SPL del True Subwoofer EQ (che credo vada meglio dell'HRS12 e a 40hz meno del CHT12) e nonostante i 18hz dichiarati non scende sotto i 23hz.
Ah, il Velodyne scende di meno del Sunfire, anche questo e' provato e pare che Velodyne e sunfire barino sui dati allo stesso livelllo...
Spero davvero che sia l'ultima volta che in un discorso serio ed articolato infilaimo i soliti flame...
scusa come è possibile che la cassa chiusa scenda di piu?!è assurdo scusa.ho fatto per 10 anni casse per l'impianto in macchina!ho fatto non so quanti sub con programmi vari tipo basspro e cosi via e la cassa chiusa per forza di cose scende meno di una reflex..a meno che il reflex non sia fatto in maniera errata..ma anche cosi è credo impossibile..!i reflex gia di loro hanno un maggior litraggio..e gia questo da una discesa maggiore..a dispetto una maggiore lentezza..ma comunque di solito i reflex hanno sempre discesa maggiore.
comunque io consgliavo..nella stessa cifra..non è pensabile un doppio cht12q come in effetti vorrei fare pure io?vorrei ma non faccio perche non mi ci sta il secondo sub..!
ps un doppio 12 non ha uno spostamento maggiore d'aria di un singolo 38?e in piu ha una maggiore velocita pure?