Visualizzazione Stampabile
-
perche' di solito le torri hanno bisogno di aria ai lati, e dietro, anche se il reflex e' frontale...e non pensare che le bookshelf siano per forza peggiori delle torri eh, grezzo ti ha dato un buon consiglio, e con un buon sub che metterai piu' avanti hai gia un buon impianto, ovviamente a patto di non lesinare troppo sull'ampli...(tipo il 508...)
-
Ti dici che effettivamente non abbiano abbastanza aria ?
-
quanto spazio hai tra tv e muro a dx?
-
Dylan ti ha già risposto Nuke!:)
le torri per suonare bene hanno (quasi tutte) bisogno di almeno 50cm di aria dalle pareti laterali come minimo sindacabile.....se è di + è anche meglio!:cool:
Non lesinare sull'ampli e se riesci valuta anche un buon ampli usato.
i frontali ti potrei suggerire le monitor audio RX2 o le paradigm titan, ma anche le focal 807 o le mordaunt short mezzo2.
....meglio però se le ascolti con le tue orecchie!:D
-
anche le 685 mica sono da buttare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
le torri per suonare bene hanno (quasi tutte) bisogno di almeno 50cm di aria dalle pareti laterali come minimo sindacabile.....se è di + è anche meglio!:cool:
Questo vale anche per le indiana line Tesi 560 o 504 ? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
perche' di solito le torri hanno bisogno di aria ai lati
Questo discorso vale anche per le casse da scaffale?
Sarei in procinto di acquistare due IL 260 come frontali e andrebbero incassate nel mobile.
Sopra sarebbero aperte e ai lati avrebbero 2/3 cm di spazio.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
...e non pensare che le bookshelf siano per forza peggiori delle torri ...(tipo il 508...)
Alla luce di questa riflessione sono "meglio" delle tesi 260 o delle tesi 504 ???
Grazie
-
In linea generale la distanza dipende da quanto misura la parete dietro al diffusore, diciamo che una parete di circa 3 m vuole i diffusori distanti più di 70 cm dalla parete laterale... Però i diffusori da scaffale sono meno esigenti di quelli da pavimento. Come acustica la distanza è importante. Per evitare il problema secondo me si potrebbero usare diffusori più direzionali...ma non ne capisco abbastanza da poterti consigliare.
-
-
incassare le casse in una nicchia di sicuro non fa bene al suono, a meno che la cassa non sia studiata apposta per essere incassata ad esempio in un muro. Cmq di necessita' se ne fa virtu' a volte :)
Se si hanno prob di spazio, e si devono mettere torri attaccate al muro, in angoli angusti ecc ecc io eviterei se in contropartita posso mettere delle casse da scaffale collocate meglio (inteso come distanze dai muri).
-
Io infatti ho citato le tesi 504 perchè da quello che ho letto potevano avere meno problemi di posizionamento non essendo molto "pompate"
-
Allegati: 1
Ne approfitto visto che il discorso è simile...
In allegato la mia situazione.
Secondo voi è una buona soluzione?
I "vani" lascerebbero 3-4 cm liberi a fianco delle casse e il divano è frontale al tv.
Grazie 1000
:p
-
i frontali li metti su stand? se si, potrebbe anche andare...pero' non prendere per oro colato quello che ti dico :) potresti spostare la tv un po' piu' a sx in modo da nn mettere la cassa frontale di dx cosi' attaccata al muro di dx :)
per il sub potresti avere rimbombi se lo chiudi li dentro...
-
si dylan, pero' tieni conto che cmq un minimo di aria ai lati lo devi lasciare a meno che tu, di volta in volta, non sposti le casse :)