Visualizzazione Stampabile
-
il mio caso
Ciao,
dunque anche io sono passato da tele+ a sky senza firmare il contratto (che sta bello bello sul mio comodino) ed anche io non accetterò lo skyfobox mandando raccomandata ricevuta di ritorno sulla recissione immediata del contratto quando toglieranno il seca. A questo punto prevedo 2 possibilità:
1) accettano
2) dicono che devo pagare fino alla fine del contratto.
Temo che sceglieranno la seconda ma allora prevedo altre 2 possibilità:
1) non ho mai firmato il contratto e quindi resta valido quello di tele+ che però (mi ricordo perfettamente perchè lo controllai poco tempo fa) dice che la società può cambiare decoder con uno dalle caratteristiche tecniche equivalenti ed io ritengo che non lo sia visto che non legge più la codifica seca, non mi permette di avere 999 canali a mia scelta e sopratutto non ha la doppia scart con i segnali in uscita da poter collegare contemporaneamente a tv e proiettore..... quindi gli inadempienti sono loro.
2) non ho mai firmato il contratto e quindi non ho nulla da recedere ma se mi spillano dalla carta anche 1 solo euro li denuncio per appropriazione indebita.
Già che ci sono vi narro questo aneddoto: durante il passaggio della scorsa estate T+/sky il mio decoder smise improvvisamente di funzionare per 2 mesi(!!!) Incavolato chiesi rimborso a sky in 1000 modi ed ottenendo sempre picche. chiamai allora il centralino della mia carta di cerdito i quali, gentilissimi, mi dissero che se non esisteva alcun contartto firmato potevo fare loro (alla carta di credito) richiesta di rimborso per appropriazione indebita; a loro volta avrebbero chiesto a sky copia del contratto da me firmato (che non avevano) e se non fossero stati capaci di mostrarlo avrebbero chiesto loro i soldi indietro risarcendomi nel frattempo. Decisi allora di andare personalmente da sky con lettera di disdetta in mano e lettera di richiesta rimborso nell'altra. Appena le lessero decisero di stornarmi 2 mesi gratis! Ma il bello è che anche allora si dimenticarono di farmi firmare il contratto!!!!
Si vedra!
ciao,
ddf
-
Da un lato e' preoccupante la cosa perche':
A) o hanno pianificato alla perfezione tutto nei minimi particolari giuridici e legittimi anche nei confronti dell'antitrust
B)oppure qualche cervellone del managment ha avuto un bug e il fatto che fara' perdere molti dindi al Koala significhera' la sua "morte" lavorativa ovvero cadranno delle teste e salteranno delle poltrone(non sarebbe la prima volta)
Non vorrei che la scusante di offrire(per cosi' dire, perche' mi risulta che dal prox anno te lo fanno pagare il noleggio)lo skyfobox li cauteli da possibili sanzioni, in quanto loro ti danno la possibilita' di vedere senza costi aggiuntivi, come da contratto sky.
Io ho disdetto perche' mi scade ad agosto e non volevo rischiare di arrivare a natale e non vedere.pur bloccando il rid loro potrebbero contestarti che sei tu' che ha rifiutato e non loro che ti hanno dato una possibilita'(l'unica)e quindi passi per inadempiente?
Mah:( :mad:
-
innegabile...
... che siano ipotesi; ma sei sicuro che ti fanno pagare il dec dal secondo anno?
se così fosse (e non fosse scritto in qualche clausola) credo che un buon avvocato ti farebbe vincere per evidente raggiro... mi fai buttare un dec che funziona per usare il tuo che dal prossimo anno mi togli se non ti pago? No, dai sarebbe troppo anche per loro.
-
Guarda non ci voglio giurare ma mi pare di aver letto in un'altro thread sempre sull'argomento che questa era la risposta data dalla signorina del call-center
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
X Stazzatleta e Bligone:
Occhio ragazzi che i signori di Sky con la scusa che stanno consegnando lo SkyfoBox in questo periodo, se uno non gl'e lo respinge "fisicamente" , ma facendo finta di non essere in casa , potrebbero dire che il Dec e' stato per loro a "tutti gli effetti" consegnato, ed occhio perche' con i corrieri a volte la merce rimane in deposito, e dopo un tot di gg. ci sono da pagare le spese di deposito, a carico Ns., e' ovvio che poi....ma chi lo va' a ritirare? :D
Il fatto di rifiutare lo skyfobox facendo finta di non essere in casa, non e' IMHO un operazione che ci fa' stare dalla parte della ragione (e qui Sasa' mi puo' anche smentire), perche' loro potrebbero sempre dire che "per legge" se uno non lo vuole deve dichiararlo con documentazione scritta... sempre IMHO. ;)
PS: Sasa' che ne dici? Prepara una bozza di causa comune.. ;) che gli facciamo gli Skybozzi! :D
Secondo me non possono inviarti una cosa che te non hai richiesto, il fatto che loro ti mandino una lettera (per posta normale) dicendo che ti invieranno il decoder non li autorizza a mandartelo.
E poi per non avere una cosa che non ho mai richiesto dovrei telefonare ad un numero a pagamento?!?!?!Scherziamo?
Che facciano tutte le cause che vogliono, vediamo cosa ne viene fuori.
Io il loro decoder non lo voglio, se mi chiamano gli dico che se lo tengano, e se lo spediscono lo rimando indietro.
Non lo ho mai richiesto, e sono convinto di agire nel giusto al cento per cento.
-
Vi do un'altra bella notizia:o
Pare che gli Skybox in consegna siano differenti dal punto di vista HW, in particolare appartengono a 3 marche diverse: Pace, Access media e Thomson, con quest'ultimo il peggio del peggio, dato che ha un cambio canali e un'interattività lentissimi :( ;)
Le consegne dell'una o dell'altra marca avvengono in modo random, per cui, auguri a tutti:D :D :D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Vi do un'altra bella notizia:o
Le consegne dell'una o dell'altra marca avvengono in modo random, per cui, auguri a tutti:D :D :D
Si si... ed io in modo "RANDOM" gli lobotomizzo il contratto! :D :D
PS: oggi ke risate... mi e' arrivato il pacchettino con il mais... ma ma .... ci avessero preso per POLLI??? :p
ciao
-
anche io sono nelle identiche condizioni di didieffe e stazzatleta, e cioè dal passaggio da D+ a Sky nessun contratto firmato e rispedito. L'unico problema riguarda il dec. che ho già in casa da 1 mesetto (nonostante sia ancora inscatolato) e sopratutto i tempi per disdire il contratto. Io infatti mi sono abbonato a sky lo scorso anno in questo periodo, percui non ho il mese d'anticipo per disdire, ma non mi do per vinto.
Sasà fai qualcosaaaaaaaaa............
-
Citazione:
bligone ha scritto:
anche io sono nelle identiche condizioni di didieffe e stazzatleta, e cioè dal passaggio da D+ a Sky nessun contratto firmato e rispedito. L'unico problema riguarda il dec. che ho già in casa da 1 mesetto (nonostante sia ancora inscatolato) e sopratutto i tempi per disdire il contratto. Io infatti mi sono abbonato a sky lo scorso anno in questo periodo, percui non ho il mese d'anticipo per disdire, ma non mi do per vinto.
Sasà fai qualcosaaaaaaaaa............
rimanda lo scatolone indietro con ricevuta A/r con allegata lettera di disdetta: se poi saranno loro a eccepire che non hai a disposizione il mese prima del recesso fai presente loro che non c'è nessun contratto che prevede questo: chiedi loro la prova di quanto chiedono.
Se loro anche in tal caso ti rispondono picche e continuano a spillarti soldi: chiama a Studio(0775871225 chiedere dell'avv.Delle Femine), che gli preparo una bella letterina di diffida.
walk on
sasadf
-
vi aggiorno sulla vicenda.
oggi ho mandato la comunicazione che segue a Bartolini, poi manderò un fax a Sky con allegato il messaggio di Bartolini con richiesta di recessione dal contratto in caso di sospensione delle trasmissioni SECA.
Leggo oggi la Vs. comunicazione di mancata consegna.
Vi informo che è mia volontà non ritirare il pacco perché non interessato al contenuto.
Vogliate cortesemente respingere lo stesso al mittente.
Cordiali saluti
Allegato avviso di consegna.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
vi aggiorno sulla vicenda.
oggi ho mandato la comunicazione che segue a Bartolini, poi manderò un fax a Sky con allegato il messaggio di Bartolini con richiesta di recessione dal contratto in caso di sospensione delle trasmissioni SECA.
Leggo oggi la Vs. comunicazione di mancata consegna.
Vi informo che è mia volontà non ritirare il pacco perché non interessato al contenuto.
Vogliate cortesemente respingere lo stesso al mittente.
Cordiali saluti
Allegato avviso di consegna.
secondo me sei stato sin troppo signorile...
Io avrei scritto: quelle porcate datele a qualcun altro....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
secondo me sei stato sin troppo signorile...
Io avrei scritto: quelle porcate datele a qualcun altro....
walk on
sasadf
ma in Bartolini, poveretti, non c'entrano nulla con gli sporchi traffici del canguro, sono solo l'ultima appendice.
la lettera a Sky assumerà altri toni, anche se placati dalla signorilità che sempre mi contraddistingue :o :o :p :cool: :cool:
che sia l'età che ammansuisce lo spirito?
-
Citazione:
Mike22 ha scritto:
Secondo me non possono inviarti una cosa che te non hai richiesto, il fatto che loro ti mandino una lettera (per posta normale) dicendo che ti invieranno il decoder non li autorizza a mandartelo.
E poi per non avere una cosa che non ho mai richiesto dovrei telefonare ad un numero a pagamento?!?!?!Scherziamo?
Che facciano tutte le cause che vogliono, vediamo cosa ne viene fuori.
Io il loro decoder non lo voglio, se mi chiamano gli dico che se lo tengano, e se lo spediscono lo rimando indietro.
Non lo ho mai richiesto, e sono convinto di agire nel giusto al cento per cento.
Concordo !!!
E' infatti ho istruito mia madre (l'abbonamento e' intestato ai miei) che l'ha rifiutato senza lasciarli neanche parlare (l'avevo addestrata adeguatamente ;) ...).
Per Sasadf e tutti gli altri: se c'e' da fare qualche azione comune contate pure su di me.
Per Acris: anch'io ho qualche "problemino" di abbondanza...Uno Humax 5400 e 2 GoldBox :rolleyes:
Omaggi :)
-
Ecco un'altra denuncia al soppruso di sky...
Denuncia a Sky
mi sembra che evidenzi bene le violazioni di SKY.
-
Io intanto ho disdetto.
Proprio ieri una signorina di SKY mi ha chiamato per chiedere se potevo cambiare idea.
Le ho fatto notare che nel momento avessero messo a disposizione la CAM lo avrei fatto ma attualmente .."nisba".
Lei sconsolata mi ha confermato la non attuale idea di produrla, e che la mia lettera di disdetta era chiara nelle motivazioni percui abbandonava il tentaivo e ringraziava per non averla assalita durante la telefonata come avevano fatto altri utenti.
E ora speriamo che la causa dello studio di Perugia, porti a qualche reale risultato, altrimenti mi abbono a CANAL + france.
Ciao
Andra