Digitale terrestre, of course (ovvero di corsa :) )
Ciao, Luca.
Visualizzazione Stampabile
Digitale terrestre, of course (ovvero di corsa :) )
Ciao, Luca.
e se nella mia zona il dt fà pena??
pensavo a un dvd recorder magari con uscita dvi visto che questo plasma lo supporta, cosa consigliate?
Preso oggi, tutti i pixel apposto, fatto alcune prove con pc e devo dire che ha una ottima definizione, ho tuttavia un pò di rumore video nelle scene molto scure pixellate di puntini verdi. Sarà forse la regolazione che non ho effettuato o la catena video che passava per un sinto/box?
di dove sei paolok?
Io, per ora sfrutto il sintonizzatore del vcr che ho già... certo il collegamento è in composito, però il segnale TV è quello che è.... quindi non penso che migliorerei di molto con un altro tipo di collegamento.Citazione:
Lubrax ha scritto:
e se nella mia zona il dt fà pena??
pensavo a un dvd recorder magari con uscita dvi visto che questo plasma lo supporta, cosa consigliate?
Comunque questo thread parla proprio di questo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17645
ciao
Mario
Citazione:
Lubrax ha scritto:
di dove sei paolok?
Roma.
Comunque io ho provato il tutto collegato tramite presa pc2 vga analogica bypassato però dal sinto magnex easy tv con ingresso pc e uscita monitor risoluzione 1024x768 60hz.
Provati anche i trailers hd microsoft 1280x720. Ottimi!
paolok il segnale tv come viene visualizzato? la cosa che mi frena di più nel comprare un plasma è vedere la tv da schifo!
Il segnale tv da antenna com'è noto e di qualità variabile, tuttavia è nel migliore dei casi una mezza schifezza, la situazione migliora con quello satellitare che è diciamo accettabile ma comunque complessivamente inferiori nella resa ai tv crt.Consiglio, se ti interessa principalmente la tv e se la questione estetica la trovi marginale, non comprare un plasma.Citazione:
Lubrax ha scritto:
paolok il segnale tv come viene visualizzato? la cosa che mi frena di più nel comprare un plasma è vedere la tv da schifo!
Paolok io cerco qualità, grandi dimensioni (42"max) ed estetica.
Sono stato a vederlo da MW e dopo avere chiesto di cambiare player xchè quello in uso in quel momento era praticamente sballato.
Ho potuto capire che sì è un buon monitor abbinato ad un ottimo player ma in confronto a molti degli gli altri plasma, in vendita (certo da 4000 euro in sù), non è il meglio sul mercato.
A me serve anche da TV quindi tornerò a valutarlo collegato ad un DT per capire se vale la pena di usare un plasma anche come TV ma penso che poichè non voglio risparmiare a discapito della qualità aspetterò anno nuovo visto che sono previsti grossi tagli.
Ciao ragazzi, c'è qualche anima buona che mi sappia dire se è possibile collegare direttamente al monitor Hitachi il dvd denon 2900, il decoder satellitare sky, il decoder terrestre e il videoregistratore? grazieeeeeeeee ;)
Io, al momento, ho tutto collegato tramite una scart che passa attraverso tutto.
Il risultato è: Sat e DVD in RGB interlacciato, VCR in composito.
Tu puoi sicuramente collegare in component progressive scan il 2900 direttamente al monitor, il resto puoi farlo passare da scart.
Comunque il monitor ha i seguenti ingressi:
1 DVI
1 VGA
4 compositi di cui 3 su RCA e 1 su scart
2 component
2 s-video di cui 1 su mini-din e 1 su scart
1 presa scart con RGB più gli ingressi sopra elencati
Per ogni ingresso video ha anche il relativo ingresso audio stereo.
ciao
Mario
Allora, un pò di chiarezza,Citazione:
mordillo ha scritto:
Ciao ragazzi, c'è qualche anima buona che mi sappia dire se è possibile collegare direttamente al monitor Hitachi il dvd denon 2900, il decoder satellitare sky, il decoder terrestre e il videoregistratore? grazieeeeeeeee ;)
il monitor in questione ha i seguenti ingressi:
RGB1 connettore DVI-D con audio in minijack 3,5 stereo
RGB2 connettore subD15, per ingressi RGB+sincronismi che possono essere separati, uniti sul composito e sul verde, poi questo connettore accetta anche il segnale component, anche questo ha l'ingresso audio su minijack 3,5 stereo.
AV1 connettore pinRCA per ingresso composito+3connettori pin RCA per ingresso component+audio stereo su 2 pin RCA
AV2 connettore pin RCA per ingresso composito+3 connettori pin RCA per ingresso component utilizzabili anche come RGB con sinc sul composito+ ingresso audio con 2 pin RCA
AV3 connettore pin RCA per ingresso composito+ connettore Hosiden per ingresso Supervideo+ 2 connettori RCA per ingresso audio
AV4 connettore SCART 21pin, configurabile come composito, Supervideo, RGB con ingresso audio!
Saluti
;)
Marco
Come dice Bisio, servizievoli....
Grazie per le vostre risposte. Visto che sono moooolto ignorante in materia, mi potete dire "terra terra" se è possibile eseguire contemporaneamente questi collegamenti, in che modo e in quali ingressi rgb/av
dvd denon 2900
decoder digitale fornito da sky
playstation2
videoregistratore
decoder terrestre dipro dp001 oppure Samsung dtb9500f (da acquistare in base al collegamento al monitor)
Scusate ancora per la mia immane ignoranza
grazie
Hai più di una via, però questo può essere un esempio:
DVD Denon su AV2 in component
Playstation su AV3 in composito
Crei una catena scart per il sat + digitale terrestre + vcr su AV4, ti dovrebbero passare i segnali RGB dei ricevitori e ti permette di fare le registrazioni con il VCR.
ciao
Mario
Sono andato a vedere il monitor alla MW, era collegato con la presa scart a un dvd onkyo e poi ad un dvd denon, immagini da SCHIFO !!!! il commesso "disponibilissimo" mi ha assicurato che fino a ieri le immagini erano perfette, ha provato a regolarlo in tutti i modi ma non c'è stato verso. Il pesciolino rosso del film "Nemo" era sfuocato, nei fermi immagini i pixel erano un fermento unico!!!! adesso qualche dubbio mi balza per la testa, il pannello è veramente così scarso? aveva ragione il commesso? e allora se dopo qualche giorno di visione ti ritrovi imagini del genere? Voi che l'avete acquistato mi potete dire realmente come si vede? grazie