Per chi ancora non l'aveva visto...ditemi dopo la visione se siete riusciti a non piangere...io in 3 volte non ce l'ho mai fatta:cry:
Visualizzazione Stampabile
Per chi ancora non l'aveva visto...ditemi dopo la visione se siete riusciti a non piangere...io in 3 volte non ce l'ho mai fatta:cry:
giangi.... è vero. è molto commovente. nel finale spielberg leggermente veloce nel chiudere in quella maniera...
un film che quando uscì fu sottovalutato (le aspettative e l'inizio del lavoro da parte di Kubrick facevano pensare....)
molto bello riscoprirlo in BD.
La prima volta che lo vidi il finale mi mandò in disperazione:cry:
La seconda già sapevo tutto ma niente..meno della prima ma toccante lo stesso.
Appena lo verdò in BD sarà una nuova occasione per non trattenermi vista anche la qualità tecnica:D
Visionato ieri questo bellissimo film che fa parecchio riflettere sul futuro dell'umanità. Il BD l'ho trovato fantastico, alta definizione alla massima potenza ed una fotografia spettacolare. Leggera e sottile grana assolutamente cinematografica che diviene più intensa e libidinosa in scene più "fredde", soprattutto all'inizio del film. Non posso valutare l'audio avendo usato le cuffie per la visione. Il film è per me un vero e proprio gioiello da avere nella propria collezione.
Voti
Video 9
Audio 8,5 con riserva
Film 9
questa volta mi trovo a dovere criticare pesantemente la rece di af che dà a questo splendido bd solo 3 stelle e mezzo al video....secondo me dovrebbero essere minimo 4 e mezzo...ma mi esporrei pure sulle 5 e editor choice sul fronte video...leggo
"...Non ci si può quindi aspettare un quadro votato alla massima nitidezza e pulizia e anche il dettaglio, notevole sui primissimi piani, ci è parso leggermente più morbido rispetto ad altri film in Blu-ray fotografati da Kaminski..."
???il dettaglio e la nitidezza sono eccezionali...nella casa tutti gli oggetti godono di una definizione eccellente....una scena in particolare sulle scale (quando i "genitori" stanno per uscire)denota un microdettaglio(le scale e la trama delle stesse)da paura....i primi piani spaccano...sarò esagerato ma per me questo è uno dei migliori bd mai visti.
Ti quoto,Lucio.
Inutile aggiungere che nel frattempo l'ho comprato,rivisto e ripianto:cry:
confermo, splendido BD. film bellissimo.
idem con patate.film e bd strepitoso.
Nelle varie caratteristiche positive di questo BD (e di altri che hanno questa particolare impostazione di Kaminski) imho c'è da citarne una in particolare che è pazzesca da quanto resa ottimamente: la resa nel video a riproporre una cosa difficilissima come i controluci al limite della sovraesposizione, mai un cedimento, mai un errore, c'è sempre una lettura dei particolari che non si perdono mai nel lago di luce e contrasti con cui Kaminski illumina i suoi set (e in questi particolari i dvd soffrivano in maniera pazzesca)
Su "AI", "Minority Report" e "La guerra dei mondi" ci sono un sacco di questi esempi, ma per dirne giusto uno cito l'inizio di "AI" con la lezione di William Hurt: sono anche queste cose da utilizzare come demo della potenzialità dell'HD, non solo i film Pixar
Azzzz !!! ragazzi se mi dite cosi lo vado ad ordinare subitoooo!! :D temevo proprio il peggio stavolta dato che anche il prezzo a cui lo si trova era gia da subito da "cestone delle offertone" e mi ero allarmato.
vado di ordine :sbav: poi mi aggiungero' ai pareri
concordo infatti l'avevo citata questa cosa nel mio post dove dicevoCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
infatti è la cosa + stupefacente di questo bd anche secondo me...il che mi fa ben sperare quando uscirà un altro film che gode di una fotografia per certi versi simile nei controluce (sempre grazie a Kaminski)e cioè...prova a prendermi...ma credo sarà così perchè lo ho visto recentemente su sky ed era eccezionale già lì....Citazione:
...tutte le sequenze in controluce sono riprodotte con una delicatezza straordinaria...
Visto ieri sera con gli amici (mai visto prima); considerando l'età, un ottimo bluray, non da riferimento ma comunque ben fatto. Buona la qualità video ed anche l'audio con dialoghi molto nitidi ed anche i pochi effetti speciali si facevano sentire discretamente. Per la storia sinceramente non sono rimasto così entusiasta però forse dovrei rivederlo una seconda volta con maggior tranquillità (gli amici erano molto chiacchieroni ed ho dovuto anche preparar loro la cena durante la prima parte della visione ;) )
gim
non si può vedere un film del genere nelle condizioni che descrivi. A.I. è un'opera d'arte, un'esperienza meravigliosa, intima, struggente e, per quanto mi riguarda, necessariamente individuale.Citazione:
Originariamente scritto da Gimmy4266
Il BD è eccellente, dieci passi avanti rispetto al dvd, a parte il pessimo package.
R.
il bd è strepitoso....certo che vedere questo film tra chiacchiere e preparando la cena....lascia quantomeno stupiti:eek: