Visualizzazione Stampabile
-
la lotta contro la pirateria è una lotta contro i mulini a vento.. la diffusione di massa di tutto quello che è stato audiovideo (almeno per l'home cinema) ha sempre convissuto con la pirateria.. dalle videocassette piratate con due videoregistratori o con i film videoregistrati dalla tv, dalle cassette doppiate con la doppia piastra o registrate alla radio, fino ai più comodi (e quindi diffusi) formati digitali mp3 divx ed mkv.. e così continuerà indipendentemente dal costo dell'originale.. zero è sempre minore di qualsiasi cifra possano richiedere...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da gatsu76
o con i film videoregistrati dalla tv,...o registrate alla radio
Attenzione, questo non è assolutamente da considerare pirateria quando lo si fa per uso personale...
-
Comunque vada non si può mettere il download a pagamento come se fossero kg al mercato. In questi giorni di festa (approfittando delle offerte natalizie) ho scaricato un 60gb di giochi da Steam, tutti assolutamente legali, ci mancherebbe che me li fanno ripagare in bolletta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quando compro un supporto originale ho sempre il sospetto(fondato)di pagare in parte una sorta di tassa antipirateria (o meglio....che compensa la pirateria)
Vero, ma in parte..
Prendiamo per esempio BR (dove la pirateria è praticamente inesistente allo stato attuale) e giochi PS3 (pirateria inesistente)
Costano meno?
No
Una ipotetica assenza di pirateria non farà calare i prezzi, ma la sua presenza è un'ottima scusa per ritoccarli verso l'alto..
-
Inesistente sui Br? mi sa che sei rimasto un filino indietro,galoppa che è un piacere la pirateria sui Br.
Ps3? 50 eurozzi e ti fai la modifica,hanno stanato anche la Ps3.
Non c'è niente ormai che resista
-
e dello sport in streaming non parla nessuno o ne è fuori ? chiudono un sito che trasmette calcio e se ne aprono subito tre , in ..... , in ...... ,ecc. addiritura in IRAK, è una battaglia persa (per loro) in partenza poi con i programmi cinesi sport fino alla nausea . W lo streaming free
-
senza la pirateria credo che i prezzi sarebbero ancora più alti..la concorrenza fa sempre bene!!
-
Della modifica PS3 sapevo che avevano preso il controllo del sistema, ma non che avessero fatto vere e proprie modifiche, mi informerò..
Riguardo ai BR ok che esistono piratati, anche sul mulo magari ti trovi file di diversi gb da scaricare, resta cmq il fatto che non è un fenomeno diffuso e paragonabile al CD o DVD
-
Vedrai che lo diventerà...
-
senza essere un esperto, ho sempre cercato di ascoltare musica nel miglior modo possibile , in relazione alle mie possibilità finanziarie.
Questo significa un buon impianto e dischi originali.
Non ho mai scaricato musica, non perchè illegale, ma non ottengo la qualità che pretendo. Il problema nasce sugli originali, che spesso fanno letteralmente schifo, senza dinamica, sordi e quant'altro.
Purtroppo il mercato della riproduzione lo fanno i vari mini sistemi e gli auricolari. Che il supporto sia ottimo o indecente, riprodotto da questi apparecchi. non fà notare la differenza.
La pirateria si combatte con il buon senso , non inasprendo le leggi.
Se si vuole far smettere le persone di fumare, non serve aumentare il prezzo del pacchetto e aumentare la pena ai contrabbandieri.
Basta togliere le sigarette dal mercato:D (Per favore fumatori siate buoni, non mi lapidate, siamo a Natale )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Della modifica PS3 sapevo che avevano preso il controllo del sistema, ma non che avessero fatto vere e proprie modifiche, mi informerò..
Riguardo ai BR ok che esistono piratati, anche sul mulo magari ti trovi file di diversi gb da scaricare,
La Ps3 ...è stanata,vista con i miei occhi per la felicita' di chi non puo' spendere 50 euro a gioco (un furto) condivisibile o meno che sia
Il mulo è sorpassato,credimi, per lavoro purtroppo seguo queste cose,nel senso positivo non negativo(non scarico sia chiaro), ti garantisco che sono tantissimi i siti che ti permettono di scaricare i Br in 1:1 (quindi siamo alla qualita' massima) nemmeno rippati o compressi e moltissimi gia' ne usufruiscono (mentre per i dvd trovavi ai suoi tempi per lo piu' divx) e con 20 mega sul tuo gestore telefonico( chi non li ha li chiede appositamente serve solo a scaricare una tale banda si puo' dire), te ne scarichi uno da 25 gb in 2 ore e mezza.....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
La pirateria si combatte con il buon senso , non inasprendo le leggi.
Mi sa che non ti sei accorto che non siamo in Svezia, siamo in Italia...:cry:
Il buon senso non esiste, esiste solo il "mi conviene"
-
ma ci sono proprio siti in bella vista dove scaricare film e quant'altro tramite portali di consivisione(rapidshare,megaupload ecc.),come fanno a non chiuderli?
-
Perchè lo share, inteso come condivisione di ciò che si possiede e che è proprio, è legalissimo se lo si fa senza scopo di lucro; inoltre è presente molto materiale video senza copyright, ad esempio i film con i diritti d'autore scaduti o serie televisive e anime indipendenti mai distribuiti da nessuno. Qualche volta si riesce a chiuderne qualcuno (che poi prontamente riapre in qualche isola sperduta del pacifico...), ma spesso non si riesce e addirittura in alcuni, al momento della registrazione, ti fanno accettare una dichiarazione in cui si garantisce che si scaricherà solo materiale di cui si possiede l'originale (o non protetto da diritti d'autore) e che in caso contrario gli amministratori non saranno ritenuti responsabili...