penso anche io sia una cosa simile, pero non capisco quale sia il modo x eliminare il problema chiaro scuro.
tu hai ipotetici tentaivi? :)
Visualizzazione Stampabile
penso anche io sia una cosa simile, pero non capisco quale sia il modo x eliminare il problema chiaro scuro.
tu hai ipotetici tentaivi? :)
Per vedere se sono loop di massa fai rimanere attaccato alla presa o alla ciabatta il solo sub e poi inserisci uno alla volta i vari componenti dell'impianto. Per eliminare il loop di massa devi sollevare la massa del sub (praticamente gli devi isolare la massa).
Se dipende da altre interferenze devi staccare tutti gli elettrodomestici, computer, televisioni e vedere se cambia qualcosa. Se cambia ricollega un elettrodomestico alla volta. In questo caso la soluzione potrebbe essere un filtro di rete.
Ciao.
Io uso una Belkin Isolator 8 (tutta occupata) e come dicevo il bruzio è davvero lieve e si sente solo se ti avvicini al sub.
Allora meglio spegnere il sub.
Ciao.
Io cmq quando non lo uso spengo sempre tutta la ciabatta.
Allora GRAZIE MILLE intanto per quel che posso fare
piano piano cerco di capire qualcosa... per adesso non mi è chiaro la cosa principale:
cosa significa sollevare la massa del sub? esteticamente cosa significia?
L'avevo scritto tra parentesi:Citazione:
cosa significa sollevare la massa del sub?
Si parla di corrente e se non sai cosa vuol dire isolare la massa è meglio che fai fare, eventualmente, il lavoro ad uno che lo sa. Spero tu non ti offenda visto che se non sai quello che fai puoi far fuori l'impianto o, peggio ancora, puoi rimetterci le penne.Citazione:
praticamente gli devi isolare la massa
Ciao.
Prova a cambiare ciabatta ;)
Si chiaro scuro, l avevo letto,ma non ho idea di cosa sia.
Onestamente non credo di essere all altezza, poi magari approfondiro la cosa, NON MI OFFENDO che no scherzi, ci mancherebbe :p
x dora:
ho gia cambiato ciabatta, una lo fa poco poco e altre due si, dovrei provare a mettere la ciabatta silenziosa al posto di quelle che gli crea disturbo... il punto è che ho tre ciabatte collegate tra loro, con un totale di quasi 12-14 apparecchi elettronici collegati con relativi cavi tutto ammucchiato in modo disumano... in pratica una mensola del mobiletto tv è dedicata ai miliardi di cavi e cavacci.
forse è quello il punto critico.
pero è anche vero che se collego il sunfire alla presa al muro senza niente lo fa lo stesso, anche con la ciabatta buona.
mentre ciabatta buona e presa al muro dall altra parte, ottimo risultato.
comunque penso sia certo un problema di questo genere...
Si è un problema elettrico ;)
Se le condizioni sono queste forse è meglio "spegnere" il sub e vivere felici. L'importante è che il ronzio non influenzi l'ascolto come mi sembra essere nel tuo caso.
Anch'io, come Doraimon, spengo l'impianto e spengo la ciabatta.
Ciao.
Influenza l ascolto solo nel punto 1 che avevo illustrato.
il ronzio era forte perchè faceva muovere fisicamente la membrana.
poi invece sono riuscito ad eliminarlo questo, e rimane un brusio elettrico che si percepisce solo da vicino... la cosa brutta è che il cavo devo staccarlo\riattaccarlo perchè la presa buona è su un altro muro rispetto il sub.
ora nei prox giorni faro altre prove :cry:
Leggendo queste ultime righe anche a me il sub fa un leggero ronzio ma solo se mi avvicino e metto l'orecchio, (ovviamente in assenza di suono) credo sia normale anche io per evitare sgradevoli sorprese spengo il sub da dietro. ;)
Ciao a tutti :) , io domani forse faccio la pazzia :D dico pazzia per il solo fatto che avevo intenzione di comprare qualcosa di più grosso del piccolo modello 8, ma dopo l'ascolto di un mega sub da 30cm oggi mi sono un po ricreduto...:( il sunfire mi ha quasi convinto...vediamo domani.:O
Vedrai che ti convincera' ;) ..............anche se al mio primo ascolto lo SCARTAI :mad: , non mi piacque x niente pero' volli rischiare.
Alla fine sono STATO premiato :p ...................