ti ringrazio per il consiglio, anche se forse in termini di risparmio e silenziosità tra una 6850 e una 6770 non cambia molto, vero?Citazione:
Originariamente scritto da ruben
Visualizzazione Stampabile
ti ringrazio per il consiglio, anche se forse in termini di risparmio e silenziosità tra una 6850 e una 6770 non cambia molto, vero?Citazione:
Originariamente scritto da ruben
il noctua è un ottimo dissi, solo non il migliore (il rapporto prezzo prestazioni non è dei migliori).
noctua fa ventole molto silenziose, tuttavia sono ottime per i case ma "scarsine" per i dissi lamellari (questo perchè le noctua hanno poca portata d'aria e poca pressione, caratteristiche essenziali per i dissi).
se vuoi un dissi molto più economico del noctua e con eccellenti prestazioni guardati lo schyte mugen 2 (io lo prenderò a breve per raffreddare un athlon II X3 435 a 2.9 ghz); se vuoi uno dei migliori guardati il megahalem (con 2 ventole ed il kit per il socket amd costa come il noctua ma secondo vari test va meglio)
ciao
ti ringrazio, ma dato che da quello che ho capito il noctua è il più silenzioso, per ora sono propenso per prendere l'nh-c14Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
Ma scusa, se vuoi giocare, comprati un xbox... i giochi "da salotto" rendon meglio sull'xbox...
nel mercatino c°é quello che cerchi....;)
si, ma non ci sono giochi di strategia!Citazione:
Originariamente scritto da brcondor
Eccolo qua che casca l'asino:P.
I giochi di strategia(che io adoro) richiedono computer nn eccessivamente potenti, è piu pesante la riproduzione di un bd che una sessione a giochi come age of empire... indi ancora meno paranoie e puoi spenderci ancora meno.
Se sei uno da cod o giochi simili allora vai di xbox.
secondo me la vera domanda è: ma tu...quanto puoi spendere?
parliamone.
il mio è un ex desktop traslocato in un antec fusion remote max:
intel i5 750
asus p7p55d-e pro
cooler master silent pro gold da 800w
corsair 4gb ram ddr3
sapphire 5850
4x hdd da 2tb l'uno
ventole supersilenziose noiseblocker da soli 9db.
si può fare tutto, soldi permettendo.
p.s. i giochi da salotto rendono meglio? ma come...l'xbox esce a 720. vuoi mettere giocare a 1080p?
Su un 19" ti accorgi della differenza?
in realtà penso sia scomodo comprare una xbox per i giochi "pesanti" ed un pc per quelli di strategia, per questo mi sono orientato su un htpc per gaming (definiamolo così)
a proposito, il mio budget è di 1.000 euro
Se posso, con un budget di 1000 euro, penserei a rifarmi prima il monitor come ti ho già consigliato avere un Pc-gaming da 1000 euro e utuilizzarlo su un monitor di quelle dimensioni non ha molto senso, poi de gustibus non disputandum est :D ciao
Citazione:
Originariamente scritto da gagias
non vorrei essere ripetitivo, ma come ho già detto ho preso un monitor di quelle dimensioni per ragioni di spazio (nel posto dove l'ho posizionato non andava niente di più grande)
A questo punto se non hai nemmeno possibilità future di cambiare il monitor alzo le mani,ma personalmete non impiegherei tutto quel denaro....ciaoCitazione:
Originariamente scritto da mrfanta2
effettivamente se usi e userai sempre un monitor da 19" spendendo 500/600 euro riuscirai a giocare a tutto (o quasi) alla massima ris possibile con il massimo dei dettagli ed i filtri attivi. poi se vuoi spendere cmq 1000 euro e farti un pc più potente (che non sfrutterai) sei liberissimo di farlo, basta solo saperlo :D
ciao
non voglio un computer più potente del necessario ed è per questo che ho chiesto i vostri consigli...
anche perchè avevo il dubbio che quella configurazione fosse esagerata rispetto allo schermo/tv a cui collegarla e poi non poterla sfruttare a dovere
quindi, tirando le somme, riassumo la configurazione e i dubbi, confidando come sempre nei vostri preziosi e gentili consigli:
CASE: AERO COOL Qx-2000 (l'ho scelto perchè ha una profondità inferiore ai 40 cm, importante per il posto dove dovrei posizionarlo)
ALIMENTATORE: COOLER MASTER SILENT PRO M600 OPPURE Enermax modu 87+ 500w (forse migliore per silenziosità)
CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition OPPURE INTEL CORE i3-540
MAINBOARD: ASROCK AM3 890GM Pro3 OPPURE MSI H57M-ED65
DISSIPATORE: noctua NH-C14
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS o WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
SSD: Crucial RealSSD C300 SATA 64GB OPPURE niente
MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) OPPURE DDR3 1600MHz (F3-12800CL7D-4GBECO)
SCHEDA VIDEO VGA: ATI HD6850 POWERCOLOR 1GB AX6850 1GBD5-DH 2xDVI/HDMI/DP OPPURE MSI GTX460 HAWK "talon"
MOUSE E TASTIERA wireless KeySonic ACK-340 BT Super Mini Touchpad
ADATTATORE WIRELESS: TP-LINK TL-WN821N 802.11BGN 2T2R 2.4GHZ
SCHEDA AUDIO: nessuna