Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
revenge72
In termini assoluti a livello di qaualità video qui siamo due gradini sotto "Ben Hur" e "Lawrence d' Arabia" che rappresentano l' eccellenza...
Mmmh... capisco ciò che intendi, ma, anche in termini assoluti, credo non si possano paragonare produzioni così differenti. I due titoli che citi sono stati girati con negativo 65mm, mentre IPSFK in 35mm anamorfico: quei gradini sono quantomeno fisiologici ;)
Per il resto, mi trovo d'accordo con jesse, ogni opera fa storia a sé e come tale va giudicata.
-
Infatti ho scritto "in termini assoluti", in tutta probabilità comunque c' é di mezzo anche la scelta della fotografia (premiata da Oscar) che da sempre in questi film assume più una dimensione artistica che cercare la verosimiglianza o la perfezione tecnica.
Tradotto è normale che nelle inquadrature assolate il direttore della fotografia per rendere l' idea del sole cocente che non abbia utilizzato pannelli riflettenti o luce artificiale integrativa per smussare le inevitabili slavature sulle alte luci (la gamma dinamica di una pellicola mica è infinita), questa riflessione potrebbe avere perfettamente senso, in fin dei conti è perfettamente in sintonia con il film.
A dire il vero in altri situazioni in altri film che dovevano essere analogamente sporche e polverose ... (vedi ad esempio Indiana Jones IV) ho rimproverato l' estremo opposto :D :D
Citazione:
jesse-james
..cut...Béh, molto probabilmente , i limiti di cui parli, sono sicuramente da imputare al tuo setup, che magari necessità appunto di una qualche piccola ri-calibrazione,.
Tenderei ad escluderlo a meno che qualcuno dei pargoli non si sia divertito con il telecomando... la calibrazione deriva più da un mio patologico desiderio di smanettamento, che mi porta a fare esperimenti... ad ogni modo basta caricare il BD in uno dei display di casa (tutti calibrati...).
Piuttosto vedi di porre rimedio immediatemente :D :D basta una stanza 4x3mt e 6K euri per ricreare la magia.
Ciao
-
Citazione:
revenge72
Piuttosto vedi di porre rimedio immediatemente basta una stanza 4x3mt e 6K euri per ricreare la magia.
...E pure tu c'hai ragione ! ...
...Il fatto é che la stanza ce l'ho ! :D ...È il "6K" che scarseggia... ! :D :cry: