discorso da affrontare in altro topic (vedi s.o.s.);)
Visualizzazione Stampabile
discorso da affrontare in altro topic (vedi s.o.s.);)
Appena visto con la mia ragazza, Dio mio quanti pianti ho fatto, sono tornato indietro di almeno 15 anni, questo film è sensazionale, la Disney qui ha dato davvero il meglio del meglio
Il video è IMPRESSIONANTE, il classico Disney più impressionante sotto il profilo tecnico, sembra di vedere un film realizzato oggi, i colori a dir poco splendidi e lucenti, una tridimensionalità che fa venire il capogiro, poi la scena del ballo, una delle cose più belle mai viste in alta definizione
FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 8,5
Visto 2 sere fa' con mia moglie: S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E. :eek: , ho l' edizione limitata del DVD, ma questo BLU RAY e' il TOP :p !!!
VIDEO 10
FILM 10
AUDIO 9
Da riferimento ................anche se sono passati quasi 20 anni.
Invogliato dai vostri entusiastici commenti, l'ho appena acquistato da amazon.de (diamond edition).
Vi dirò la mia quando arrivirà.
PS:
Questo Disney ce l'ho già in VHS, Laser Disc (NTSC) e DVD ;)
Quando ti arriva, mi puoi dire se oltre al BD, anche il DVD ha l'ita?Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Certo. Ti farò sapere.
Ma non credo che ce l'abbia poiché la confezione DVD venduta in Germania ha tedesco, inglese e turco.
Non ho ancora visto i contenuti speciali, spero che ci sia qualcosa riguardo al restauro perché davvero vorrei sapere come diavolo fa la Disney ad ottenere dei risultati simili su di un film del 1993 senza minimamente snaturarlo. Tutto ciò che si vede sono gli sfondi con le pennellate degli artisti che li hanno dipinti, lo sfondo ruvido della carta e i personaggi in movimento che però, ricordo, sono colorati al computer.
E’ davvero troppo perfetto. In ormai due anni circa di alta definizione un BD è riuscito ancora a stupirmi e devo ammettere che non è facile!
Voglio esagerare, ma vorrei davvero fare un esperimento FOLLE se ne avessi la possibilità: stampare i file di questo BD su pellicola 35mm con un film-recorder (non so se in realtà sia possibile ma credo di si) per vedere cosa uscirebbe fuori. Probabilmente una copia ottima! Forse riacquisterebbe un po’ di quel calore che sinceramente gli manca……
Si, perché davvero sembra di vedere il master digitale (in senso buono) di un cartone di oggi.
secondo me no.non ho notato nulla che mi facesse pensare(per fortuna...io amo troppo la pellicola)al digitale....come ho detto è talmente perfetto questo bd che addirittura fa vedere anche troppo i contorni delle figure e dei bordi dei visi ....Citazione:
Originariamente scritto da alpy
appunto.in digitale col cavolo....:DCitazione:
Tutto ciò che si vede sono gli sfondi con le pennellate degli artisti che li hanno dipinti, lo sfondo ruvido della carta ..
Forse non mi sono spiegato.....non mi riferivo al digitale 3D, ma i cartoni di oggi, vedi ad esempio la Principessa e il ranocchio o Ponyo, hanno un feel diverso. Sono dei master digitali e la pellicola la vedono solo per lo scarico in sala. Quì siamo a questo livello se non meglio. Ma di pellicola non c'è nulla!
Dopo "La sirenetta" tutti i cartoni animati della disney sono realizzati al computer,niente più fogli trasparenti dipinti a mano e cinepresa a passo uno.Da quel momento in poi le riedizioni si ricavano direttamente da "file" di progetto,parlare di "restauro" è solo una "bufala" per far credere di aver impiegato chissà quali mezzi per riportare la "pellicola" agli antichi splendori(making of compresi)...
Già dall'edizione in DVD (ottima),di immagine " tipo pellicola" non non se ne vede neppure l'ombra.....:)
Ma attenzione,questa non vuole essere una critica,se la tecnica oggi è questa, che conta è il risultato finale, straordinario comunque.:)
mah...non metto in dubbio le vostre valutazioni ma io ho scorto un sapore da pellicola in questo bd....sopratutto nelle scene ambientate all'esterno...poi è probabile che mi sia lasciato suggestionare dalla bellezza del quadro:D
Infatti quello che conta,dicevo,è il risultato finale,se l'aspetto non è"digitale" è tutto merito degli artisti della Disney....:D
Sicuro, ma se guardi Fantasia (l'originale) o Pinocchio o La bella addormentata, se non siamo a questi livelli poco ci manca. Riescono, forse tramite anche una conservazione ottimale dei materiali nonostante gli anni a renderli attuali.
Comunque La Bella e la Bestia, è ancora una via di mezzo. Gli sfondi son fatti a mano e si vede. I personaggi colorati al computer, infatti sono perfetti.
esatto...è proprio così...che poi io preferisca gli sfondi fatti a mano al computer è fatto soggettivo ovviamenteCitazione:
Originariamente scritto da alpy
Infatti, anch'io sapevo essere così ;) ... una distinzione importante, per questo uso distinguere tra Classici e Nuovi classici... sono un po' fissato :DCitazione:
Originariamente scritto da fabry20023