Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da guido
non è vero che non è legale (c'è la bolla che fa fede) la fattura può essere emessa entro un mese dal trasporto
Guido
a me hanno risposto che l'emissione di fattura va richiesta al momento dell'acquisto! MA STIAMO SCHERZANDO? Sono obbligati ad emettere fattura! Ho mandato l'ennesima mail di richiesta se mi viene data la stessa risposta segnalerò l'accaduto alla Guardia di Finanza
-
si infatti chiedono l'emissione di fattura in allegato l'ordine, pazzesco.
Poi se ti presenti con sta fattura ,che credo sia da parte di una società irlandese, in un centro assistenza nel mio caso per esempio della Toshiba credo che difficilmente ti accettano l'assistenza con garanzia europea.
E' questo il problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario5540
Sono obbligati ad emettere fattura!
trovami la legge dove c'è quest'obbligo
Guido
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario5540
a me hanno risposto che l'emissione di fattura va richiesta al momento dell'acquisto! MA STIAMO SCHERZANDO? Sono obbligati ad emettere fattura!
Ma parli di fattura o ricevuta fiscale?
-
la ricevuta fiscale non la emettono solo una "bolla di accompagnamento"
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da guido
dovrebbe essere una fattura accompagnatoria o bolla che vale per la garanzia
non è vero che non è legale (c'è la bolla che fa fede) la fattura può essere emessa entro un mese dal trasporto
Guido
Ho sentito oggi Amazon.it perché ho acquistato un lettore BR Yamaha e dopo alcuni giorni non ho visto in posta ne sul sito nessuna ricevuta/fattura da stamparmi.
Bene mi hanno detto che loro non emettono fattura se non dietro espressa richiesta (forse solo su partita IVA) e proprio non prevedeno emissione di ricevuta fiscale. Sostengono quindi che con la stampa del riepilogo ordine consegnato posso far valere la garanzia in ogni momento :eek: .
Comunque quelli di Amazon.it sono molto cortesi e veloci, in 2 giorni mi è arrivato a casa (dalla Germania) con spedizione gratuita, con il prezzo più basso del web che ho trovato... :D
Roberto
-
Riguardo ai prezzi i primi confronti che ho fatto tempo addietro su certi prodotti vedevano amazon perdente perchè non c'erano i titoli; oggi per altri meglio amazon rispetto a ibs e dvd.it; mi pare che una volta risparmi un'altra no, dipende da cosa acquisti. Io ho idea che c'è un "cartello" dei siti di vendita online :D
-
Per vostra info per la prima volta il 14 ho ordinato dei blu-ray disponibili consegna 2-5 gg non ancora consegnati, telefonato ad amazon i dischi non risultano ancora spediti :mad:
-
la stessa cosa e' accaduta a me con un tv e mi hanno rimborsato. Cmq la storia della prova d'acquisto e' grave quella bolla di accompagnamento che danno non ha alcun valore legale
-
Ho visto anche io che non sono aggiornati riguardo lo stato degli stock. Bisogna ordinare e pazientare.
Tuttavia io sono soddisfattissimo da questo nuovo Amazon.it.
La soglia dei 19€ per le spedizioni gratis lo rende molto conveniente; e ho notato che se l'ordine è composto da 2 pezzi e ne è disponibile solo 1, anche se singolarmente non supera i 19€, lo spediscono subito.
E la spedizione inclusa nel prezzo è corriere SDA che arriva in 3-4 gg, mica una prioritaria a caso che arriva quando vuole.
-
ok ma i miei erano disponibili e sul sito amazon risultano consegnati alla SDA con tanto di numero di bolla il problema è che il numero di bolla facendo la ricerca su SDA non è valido, cosa confermata dall'operatore telefonico che non mi ha saputo dare altre spiegazioni mi ha solo offerto di restituirmi l'importo della spesa. :(
-
Ah, allora la situazione è un po' più complicata. Qua è proprio un aggiornamento dell'ordine completamente sbagliato.
Mi spiace ma finora a me non è capitato, spero che tu riesca a risolvere la situazione.
-
a me e' successa la stessa cosa, solo che il corriere era UPS mi sono fatto rimborsare entro 48 ore ho ricevuto il riaccredito
-
Aggiornamento ordine: mai partito doveva essere un regalo, chiesto il rimborso. :mad:
In attesa di rimborso. :rolleyes:
Lo sbarco di amazon in Italia, per me è stato più che uno sbarco un naufragio. :D