Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno ragazzai. sto leggendo un pò i vostri post e non ho capito se con il cavo 1.4 la visione del 3d migliora. Chi lo ha comprato può confermare che migliora la visione e soprattutto elimina il crosstalk?
Devo dire che con gli ultimiaggiornamneti firmware le cose sono migliorate molto tuttavia alcuni problemi restano. Ad esempio, mostri contro alieni (che purtroppo per ora è l'unicol film che sono riuscito a trovare in 3d) quando c'è l'omino che vola vicino a "ginormica" (si chiamava così mi pare) da molto fastidio agli occhi. capita lo stesso anche a voi?
Graziw
-
Citazione:
Originariamente scritto da maocnaib
comunque anche ieri con la partita di rugby sono rimasto un pò deluso.
Gli effetti erano come quelli di quando attivi il pssaggio da 2D a 3D con l'emulatore del tv ed in effetti anche in questo caso l'ho fatto ma la differenza è che ho dovuto usare il side by side.
vedremo.
ciauzz
Ti sbagli non è la stessa cosa, proprio perché non si tratta di una conversione: anche se non vi sono parallassi positive (ancora per ora), la differenza sta nel fatto che le immagini in profondità sono gestite dalle telecamere 3D nativamente. Nel caso della conversione,invece, è un algoritmo che decide cosa stare in primo ed in secondo piano, purtroppo alcune volte sbagliando e creando dei paradossi di immagine facilmente avvertibili. Il side by side,dunque, si differenzia solo dal bluray 3D, perché in esso non vi sono frame consequenziali alla stessa risoluzione (tecnica che da profano va semplicemente risolta nel senso che sussitano 2 film sullo stesso schermo sincronizzati con gli occahialini per ciascun occhio diversamente). In conclusione noterai come le distanze sono gestite bene e sembrano davvero reali creando l'effetto di schermo bucato o finestra televisiva (non si avverte più a che distanza è fisicamente il pannello)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da danimagazine
che sono riuscito a trovare in 3d) quando c'è l'omino che vola vicino a "ginormica" (si chiamava così mi pare) da molto fastidio agli occhi. capita lo stesso anche a voi?
Graziw
A) A quanto pare diverse cose influiscono su una visione 3D ottimale
1) chiaramente la tv in primis ( ma fidati la c750 è un buon prodotto anche se pare che i cristalli liquidi gestiscano i tempi di risposta in maniera ottimale[gestisce meglio il crosstalk] a pannello caldo)
2) l'ambiente che può presentare interferenze con gli occhialini (ad es. Lampade, onde varie, insomma tutto quello che viaggia alla frequenza degli occhialini)
3) un buon cavo 1.4 ( non è necessario solo che sia 1.4, deve essere un buon cavo a prescindere dalla certificazione; io ho un hama 1.4; prima avevo un cavo di tutto rispetto 1.3 gb&l ma avevo disagio agli occhi nei parallassi positivi)
4) il lettore bluray 3D ( io prima avevo una ps3 [che ricordo emula tramite cell la visione 3D] e la visione è molto più precisa ora con il c6900)
5) il disco che può avere dei difetti
6) la distanza interpupillare che è alla base del concetto tridimensionale
B) Anche io avevo un disagio a vedere i parallassi positivi poi con il nuovo hama 1.4 la situazione è cambiata
C) ottimizzaz. -1 attualmente si la uso per tutte le sorgenti almeno fin quando non esce un altro firmware (spero senza errori)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
A) A quanto pare diverse cose influiscono su una visione 3D ottimale
1) chiaramente la tv in primis ( ma fidati la c750 è un buon prodotto anche se pare che i cristalli liquidi gestiscano i tempi di risposta in maniera ottimale[gestisce meglio il crosstalk] a pannello caldo)
2) l'ambiente che può presentare interferenze con gli occhialini (ad es. Lampade, onde varie, insomma tutto quello che viaggia alla frequenza degli occhialini)
3) un buon cavo 1.4 ( non è necessario solo che sia 1.4, deve essere un buon cavo a prescindere dalla certificazione; io ho un hama 1.4; prima avevo un cavo di tutto rispetto 1.3 gb&l ma avevo disagio agli occhi nei parallassi positivi)
4) il lettore bluray 3D ( io prima avevo una ps3 [che ricordo emula tramite cell la visione 3D] e la visione è molto più precisa ora con il c6900)
5) il disco che può avere dei difetti
6) la distanza interpupillare che è alla base del concetto tridimensionale
B) Anche io avevo un disagio a vedere i parallassi positivi poi con il nuovo hama 1.4 la situazione è cambiata
C) ottimizzaz. -1 attualmente si la uso per tutte le sorgenti almeno fin quando non esce un altro firmware (spero senza errori)
Tutto vero, però come hai anche detto tu molto (se non tutto) dipende da un buon firmware (il 3003 è stato un buon paliativo ma non ha risolto del tutto il problema). Sul lettore è in parte vero in parte no (ps3 e bd-5900 non presentano enormi differenze) dipende molto dal firmware secondo me. E' inaccettabile difatti che si presentino ancora oggi effetti evidenti di crosstalk e ghosting quando sia sony sia lg hanno quasi totalmente corretto questo problema.
Un plauso invece a samsung per aver corretto l'emulazione 3d dal 2d che ora è molto convincente se impiegata su fonti fullhd (bluray). Infatti anche settandolo al massimo (+10) non presenta artefatti né ghost che invece prima erano all'ordine di frames. Scriviamo tutti a Samsung affinché rilasci un firmware decente che corregga definitivamente questo annoso problema.
Ho notato infine che su altri bluray come Monster House 3d il difetto è molto meno presente. Che sia stato prodotto male Mostri contro Alieni?:mad:
Avete provato poi film3d nativi recenti come the hole3d? e se si presentano lo stesso problema?;) Fatemi sapere...
Aggiungo anche, a maggior sostegno della tesi che non sono i cristalli liquidi a soffrire problemi di crosstalk rispetto ai plasma di Panasonic o della stessa sammy che con il sistema nvision di Nvidia che sfrutta un semplice pannello Samsung LCD da 120hz con occhiali attivi e un software nativo Nvidia non si è mai avvertito questo tipo di problema sia su giochi/film convertiti in 3d sia su film/giochi nativi in 3d. Se ne deduce dunque che il problema sia solo software non harware!
-
scusate ma voi riuscite a trovare in giro film 3d nativi?
ci sono un sacco di fregature in giro. ad esempio ho trovato a mediaworld oceani 3d ma era quello con glio occhialetti colorati in dotazione. Lo stesso con viaggio al centro della terra. Io sto veramente avendo difficoltà a trovare blu ray 3d veri (dove per veri intendo da vedere con i nostri tv 3d) sapete indicarmi siti internet?
Grazie
per quanto riguarda il 3d. ieri mi rivedevo la riders cup di golf su sky 3d e devo dire che con questo ultimo aggiornamemento si vede molto bene. forse non è ancora perfetta ma è decisamente migliorata). Per quanto riguarda la trasformazione da 2d a 3d è un pò che non la vedo ma sicneramente non mi interessa molto. D'altronde diciamoci la verità. il 2d trtasformato in 3d non sarà mai come un 3d nativo e non ha senso vedersi un bel film in blu ray hd in 3d perchè lo si rovina e basta.
Se si decidessero a far uscire un bel pò di blu ray 3d...
-
Citazione:
scusate ma voi riuscite a trovare in giro film 3d nativi?
ci sono un sacco di fregature in giro. ad esempio ho trovato a mediaworld oceani 3d ma era quello con glio occhialetti colorati in dotazione. Lo stesso con viaggio al centro della terra. Io sto veramente avendo difficoltà a trovare blu ray 3d veri (dove per veri intendo da vedere con i nostri tv 3d) sapete indicarmi siti internet?
Grazie
per quanto riguarda il 3d. ieri mi rivedevo la riders cup di golf su sky 3d e devo dire che con questo ultimo aggiornamemento si vede molto bene. forse non è ancora perfetta ma è decisamente migliorata). Per quanto riguarda la trasformazione da 2d a 3d è un pò che non la vedo ma sicneramente non mi interessa molto. D'altronde diciamoci la verità. il 2d trtasformato in 3d non sarà mai come un 3d nativo e non ha senso vedersi un bel film in blu ray hd in 3d perchè lo si rovina e basta.
Se si decidessero a far uscire un bel pò di blu ray 3d...
Non sono d'accordo chiaramente con il discorso dell'emulazione (ma è evidentemente un mio parere personale). Il 3d da il meglio di sé solo se è stato pensato in 3d (alice in wonderland per esempio non funziona un granché) e questo è pacifico, già a partire da come sono impostate le telecamere ad esempio. Ci sono tuttavia alcuni film che se convertiti anche con il nostro software funzionano molto bene (coraline, Viaggio al centro della terra oltre ad Avatar).:eek:
I film disponibili sul mercato veramente 3d sono adesso "the Hole3d" - "a christmas carol" disponibile dal 24 di questo mese; "Boog & Elliot" disponibile da domani, "Monster House" e "Piovono polpette" (entrambi disponibili); a dicembre ci saranno molti più titoli (tipo resident evil ad esempio). Non sono titoli 3d reali ma anaglifi invece "san Valentino di Sangue", "Coraline", "Final destination 3d", "Viaggio al Centro della terra".:cool:
-
mi fa piacere sentire che stanno per uscire film 3d. Spro che presto esca ache avatar che probabilente sarà il vero banco di prova del nostro televisore (putroppo però chissà fino a quando dureranno i diritti di esclusiva di panasonic:cry: )
per quanto riguarda l'emulazione 3d proverò volentieri a vedere i film che hai detto tu trasformandoli in 3d. sicuramente sarà interessante;) .
a presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Non sono d'accordo chiaramente con il discorso dell'emulazione (ma è evidentemente un mio parere personale). Il 3d da il meglio di sé solo se è stato pensato in 3d (alice in wonderland per esempio non funziona un granché) e questo è pacifico, già a partire da come sono impostate le telecamere ad esempio. Ci sono tuttavia alcuni film che se convertiti anche con il nostro software funzionano molto bene (coraline, Viaggio al centro della terra oltre ad Avatar).:eek:
I film disponibili sul mercato veramente 3d sono adesso "the Hole3d" - "a christmas carol" disponibile dal 24 di questo mese; "Boog & Elliot" disponibile da domani, "Monster House" e "Piovono polpette" (entrambi disponibili); a dicembre ci saranno molti più titoli (tipo resident evil ad esempio). Non sono titoli 3d reali ma anaglifi invece "san Valentino di Sangue", "Coraline", "Final destination 3d", "Viaggio al Centro della terra".:cool:
Mi autoquoto e aggiungo che a causa degli accordi stipulati con le multinazionali produttrici di pannelli 3d molti film altrimenti già disponibili purtroppo sono invece solo esclusiva di quelle ditte. Avatar per Panasonic fino a novembre 2011; Dragon trainer per Samsung; Alice in Wonderland per Sony etc...:cry:
-
AVATAR fino a novembre 2011????????????????????
non ci posso credere.... spero che spinti da desiderio di vendere sto caxxo di film alla fine lo mettano sul mercato prima. Mi sembra assurdo...
Samsung ha "Dragon trainer"? non l'ho mai sentito nominare? ma è già sul mercato? chi ha già un televisore samsung lo può acquistare?
-
Citazione:
AVATAR fino a novembre 2011????????????????????
non ci posso credere.... spero che spinti da desiderio di vendere sto caxxo di film alla fine lo mettano sul mercato prima. Mi sembra assurdo...
Samsung ha "Dragon trainer"? non l'ho mai sentito nominare? ma è già sul mercato? chi ha già un televisore samsung lo può acquistare?
Dragon Trainer lo puoi acquistare assieme al family kit al costo di 120 euro circa...
-
E aggiungo che dal punto di vista tecnico dragon tranier sembra essere di riferimento... Io cmq penso che il 3D frame sequential sia un' altra cosa rispetto all'emulazione di Samsung; sinceramente non ho provato i film da te citati ,ma dubito che vi siano parallassi positive!
Qui sotto potete trovare il post per i film in 3D attivo ( grazie a zorro101)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174314
-
si ma questo metodo di costringerti a comprare dei bundle è assurdo. io ho già speso 70 € per mostri vs alieni + 2 occhialetti. ora dovrei spenderne 120 per un'altro film? Almeno Panasonic per quello che ho capito darà Avatar anche a chi ha comprato in passato il tv. Samsung da questo punto di vista è molto deludente. comunque ci vuole solo pazienza. Se il 3d si diffone bene ne potremo godere tutti e magari usciranno anche nuovi aggiornamenti che ne miglioreranno la visione.
ho visto i titoli 3d di cui parlate. sul sito blu ray.com ci sono in effetti ma nessuno è con l'audio italiano. Sapete se usciranno anche da noi nella nostra lingua?
-
ho aggiornato oggi al 3003 e il 3D da quello che ho visto è migliorato tantissimo
Mostri contro Alieni visto con la PS3 80Gb Fat
impostazioni standard senza nessuna modifica
modalita standard
con firmware 2003 (avevo quello)
molto ghosting (immagini sdoppiate)
ora con 3003 praticamente perfetto... è vero ho visto i primi 3 minuti
ma la differenza è nettissima
mi riservo altri commenti a visione completa
-
bè perfetta per quel che può fare il tv.. secondo è proprio il film in questione che ha difetti... notate per es. il foglio attacato alla parete nella scena iniziale dove c'è la pallina che viene fuori dallo schermo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Non sono d'accordo chiaramente con il discorso dell'emulazione (ma è evidentemente un mio parere personale). Il 3d da il meglio di sé solo se è stato pensato in 3d (alice in wonderland per esempio non funziona un granché) e questo è pacifico, già a partire da come sono impostate le telecamere ad esempio. Ci sono tuttavia alcuni film che se convertiti anche con il nostro software funzionano molto bene (coraline, Viaggio al centro della terra oltre ad Avatar).
Smentisco dopo aver fatto le dovute prove con il nuovo firmware 3003: non c'è alcuna differenza sostanziale tra un film 2d per il quale è stata rilasciata anche una versione 3d ed un film 2d senza rilascio 3d; l'emulazione rende allo stesso modo o quasi; le distanze sono abbastanza forzate soprattutto se si aumenta la profondità a 10. Ti consiglio di vedere un buon 3d penso che caccerai gli occhi da fuori per come si vede.. prova qualche imax 3d:D