Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da Gabrielsan90

Ciao ragazzi 
 Possiedo un 50pk250 e sto cercando di calibrarlo.

Per ora uso questi setting(blu-ray,ambiente buio):

Expert 1

Contrasto  80
 Luminosità 52

Risp.energ.  Spento

Tutto il resto default

Nel controllo esperto:

gamma medio

livello nero basso
 gamma colore standard
 Temp. colore   Calda

Modalità 20 punti

IRE Rosso   Verde   Blu
 5      -3       0         3
 10     -9       -2       2
 15     -15      0        4
 20      -10      0       11
 25      -14      0       13
 30       -17     0        12
 35        -20    0        11
 40       -16      0       18
 45        -33     0       0
 50       -24      0      8
 55       -30      0       5
 60       -20       30     21
 65       -20       30      10
 70       0          45       31
 75        -16      50        30
 80        -22      50       23
 85        -25       50      16
 90        -5         50       23
 95        -25        50       5
 100       -17       12       8

Colore rosso   0
 tinta rossa    -5
 Colore  verde   -2
 tinta verde     4
 Colore blu    2

Tutto il resto 0

Come vi sembrano??

Come lo stai calibrando? Hai un colorimetro?

Citazione: 

Originariamente scritto da trinacre

Seguo da mesi ormai, in molti parlano di service menu ma non si è mai capito come entrarci, almeno nel nostro televisore.

Ebbene, finalmente ci sono riuscito :read:

Visto che ce l'hai fatta, saresti così gentile da scrivermi le impostazioni della Gamma per R, G e B nelle tre modalità (warm, cool, normal) ?

Ho commesso l'errore di resettarle alle impostazioni di fabbrica nel service mode prima di segnarmi i valori.

- 

Ho collegato il mio pk350 al pc,un consiglio sulle impostazioni,ho notato che il gamma nei giochi va abbassato perchè altrimenti è tutto troppo scuro,andando nel pannello invidia ho modificato il gamma da 1.0 a 1.10 e ho risolto,oppure se nel gioco è presente la regolazione del gamma potete modificarlo da li..mi è capito con una scheda NVIDIA gtx 260 :)
 Ciao!

- 

Si, sto usando un eyeone LT e hcfr.

Dopo 3 giorni di prove e sbattimenti ho raggiunto questi setting....

Si può fare molto di meglio,ma per il momento va bene cosi.

- 

Salve ho un 50pk350 da un 4 / 5 mesi e mi trovo benissimo, mio cognato affascinato dal prezzo e dalla qualità ne ha comprata una un paio di mesi fa ma la sua ha un estetica diversa, cioè il basso a sinistra ha un altro oblò che la mia non ha, in pratica è tipo il sensore di ricezione del telecomando io ho solo un ovale lui anche un altro.
 Contattato la LG e nessuno se ne è fregato.
 Ieri mio suocero ha da un mesetto una 32lu550 o 650 e riesce a vedere un filmeto HD che la mia 350 dice non possibile da visionare, volevo capire come è possibile dato che alla fine sono firmware molto simili anche se il suo ha un menù molto migliore e veloce.
 Poi gli aggiornamneti dove si trovano cioè ho visto il post linkato da voi ma dove si trovano tipo la lista delle aggiunte che il firmware comporta ?

Grazie

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da batfed

Rispondo alla prima parte,se il video non viene aperto,molto probabilmente è perchè il codec video che viene utilizzato in quel filmato non è divx ma un altro tipo che non conosce.. 
Soluzione: scaricati divx plus converter reperibile da qui http://www.divx.com/en/software/divx-plus/converter
Poi converti il file :) ho provato con un paio di filmati che il mio pk350 non riproduceva e adesso è tutto ok. 

Batfed, sto provando, ma è un servizio a pagamento?
 Già all'inizio quando provo a inserire un filmato si blocca tutto e rimane "analyzing 0%" per un'ora. Devi essere sempre connesso?

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da diegus

Batfed, sto provando, ma è un servizio a pagamento?
 Già all'inizio quando provo a inserire un filmato si blocca tutto e rimane "analyzing 0%" per un'ora. Devi essere sempre connesso?

C'è sia la versione a pagamento che la free,funziona anche off line,strano che ti si blocchi,io mi son sempre trovato:)

- 

salve a tutti.
 ieri ho comprato un 50pk350 al tipico prezzo da offertona confidando nel fatto che a meno di così non lo venderanno mai, nemmeno durante i saldi di gennaio. Anzi, ho temuto che con l'arrivo del 3D avrebbero potuto ritirare dal mercato il 50pk350 e a quel punto di tv 50 pollici a quel prezzo non se ne troverebbero più per almeno un anno(se non di più).

ad ogni modo, ho letto che i plasma avrebbero bisogno di un certo periodo di rodaggio (50 ore minimo?) , ma quali impostazioni di immagine devo settare per fare correttamente il rodaggio?

grazie

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da NoAlSilver

salve a tutti.
 ieri ho comprato un 50pk350 al tipico prezzo da offertona confidando nel fatto che a meno di così non lo venderanno mai, nemmeno durante i saldi di gennaio. Anzi, ho temuto che con l'arrivo del 3D avrebbero potuto ritirare dal mercato il 50pk350 e a quel punto di tv 50 pollici a quel prezzo non se ne troverebbero più per almeno un anno(se non di più).

ad ogni modo, ho letto che i plasma avrebbero bisogno di un certo periodo di rodaggio (50 ore minimo?) , ma quali impostazioni di immagine devo settare per fare correttamente il rodaggio?

grazie

L'importante è non tenere contrasto molto alto a causa della facile ritenzione del pannello (di solito nelle prime 100 ore circa) in alternativa puoi usare la modalità zoom in modo da nascondere i loghi delle emittenti,in questo modo stai tranquillo che non si stampa nulla :)

- 

Dove hai acquistato il 50PK350? Quanto lo hai pagato?
 Io voglio andare domenica alla metro ad acquistarlo a 600 euro ivato.

tramite la porta usb posso vedere i miei mkv? posso anche selezionare la lingua e ascoltarli con l'home teather se collego un cavo audio digitale alla tv?

Buon anno a tutti!

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da batfed

L'importante è non tenere contrasto molto alto a causa della facile ritenzione del pannello (di solito nelle prime 100 ore circa) 

ok , grazie.
 a quanto è consigliabile tenere il contrasto?
 50% ?
 33% ?
 o che altro?

e luminosità,colore ecc durante il rodaggio vanno tenuti al disotto di un certo livello? quale?

le varie funzioni di correzione dell'immagine ecc. vanno tenute accese o spente?

grazie mille

Citazione: 

Originariamente scritto da rinoronie

a meno di 600 euro lo si trova solo su internet(ma poi ci sono gli ingenti costi di spedizione ed i rischi connessi a tutto ciò). seicento euro nel supermercato di zona sta diventando il "tipico prezzo da offertona" di cui ho parlato, ultimamente varie catene lo stanno proponendo a quel prezzo(ognuna per periodi limitati).
 in un altro ipermercato a  5 minuti di strada  da dove lo ho preso io lo vendevano a 749 euro! :rolleyes:  :eek:

di sicuro tramite Usb legge tranquillamente gran parte degli MKV(se capita qualche file MKV particolare che non viene letto, bisogna convertirlo con appositi programmini per PC) oltre ovviamente a foto ed Mp3. in realtà non ho ancora avuto tempo di provare, ma so che è così.

- 

Citazione: 

tramite la porta usb posso vedere i miei mkv? posso anche selezionare la lingua e ascoltarli con l'home teather se collego un cavo audio digitale alla tv?

Buon anno a tutti!

ti consiglio di aspettare gennaio che prima delle feste si trovava tranquillamente intorno ai 550€

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da [MariuS]

ti consiglio di aspettare gennaio che prima delle feste si trovava tranquillamente intorno ai 550€ 

Come fai ad esserne sicuro? Essendo un modello vecchio, non rischio che lo tolgano dal mercato italiano?

Buon anno a tutti

- 

Mi avete convinto. 
 lo vado a prendere alle 15.00 da Saturn a Napoli a 549,00.
 non vedo l'ora di provarlo.
 Un chiarimento: è possibile collegare alla USB un HD da 3.5 alimentato?
 grazie

- 

EDIT:
 Basandomi sulle impostazioni di viperotto ho creato un setting per segnali SD..modalità antenna per intederci

Setting per fonti SD (TV/DVB-T)

Profilo: Esperto 2

Risparmio Energetico:Spento
 Contrasto 90
 Luminosità 48
 Nitidezza 65
 Colore: 58
 Tinta: 0
 Contrasto Dinamico: Spento
 Riduzione Rumore: Basso
 Gamma: Medio
 Livello Nero: Basso
 Modalità Film: Spento/Accesso
 Gamma Colore: Standard
 Ottimizzazione Bordi: Spento (anche acceso a seconda dei gusti)
 xvYCC Auto
 Colour filter: Spento
 RGB
 Temperatura Colore: Medio
 Medalità: 2 punti
 Test Immagine:Esterna
 • Contrasto Rosso: -4
 • Contrasto Verde: 1
 • Contrasto Blu: 2
 • Luminosità Rosso: -7
 • Luminosità Verde: 3
 • Luminosità Blu 3

Sistema Gestione Colori Tutto a 0 [zero]

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

- 

Citazione: 

Come fai ad esserne sicuro? Essendo un modello vecchio, non rischio che lo tolgano dal mercato italiano?

Buon anno a tutti

dopo il ces 2011 (che si terrà settimana prossima) i prezzi scenderanno ulteriormente.. considerando poi che iniziano pure i saldi di gennaio...

PS: a inizio dicembre da mw si trovava a 539€ in offerta.. poi ovviamente come tutti gli anni hanno aumentato il prezzo prima di natale...