Visualizzazione Stampabile
-
Credo che a breve sostituirò la valvola di serie che per la mia mediocre spettativa di ascolto sembra veramente "poco qualitativa" ... :rolleyes:
Aspetto fine settimana e poi procederò alla sostituzione.
Se anche in quel caso, dopo aver aspettato almeno un 100/200 ore di suonato, le impressioni non dovessero cambiare di molto saprò con certezza che soggettivamente ho fatto una spesa in parte "inutile" se non per la possibilità (forse, perchè mi devo appurare che accetti flussi audio 24bit 192 KHz senza "rielaborarli" vista la sezione di selezione manuale) di usare sorgenti di pilotaggio digitali 192KHz 24 bit.
Se avessi voluto scegliere altri DAC esterni solo per questo uso, esistono altri prodotti meno "onerosi" e più "semplici" egualmente validi ... ;)
Chi mi "conosce" ormai penso lo sappia !
Se Zio Mano pensa che un'elettronica debba ricevere dei "riconoscimenti" lo fà senza indugio anche andando "contro corrente", ma applica il discorso inverso con molta "naturalezza" (anche quando non fà piacere ammettere di aver speso soldi ...) .
E quindi, per ora, questo Xindak DAC-8 proprio non mi soddisfa !
Chissà, forse in catene audio di maggiore qualità le "microdifferenze" si esaltano maggiormente.
Per microdifferenze parlo di lievi incrementi di corposità sul suono di "sottofondo", forse una leggerissima e quasi impercettibile (se non per le orecchie "ammaestrate" coprosità della scena sonora ... ma in piccola quantità !
Oppure più semplicemente la sorgente che ho usato finora, il Marantz CD6003, è già di per sè altamente competitivo tanto da non giustificare un DAC esterno (su questo ultimissimo punto ho delle forti "remore") ;)
-
@ ZIO MANO : '' Se anche in quel caso, dopo aver aspettato almeno un 100/200 ore di suonato, le impressioni non dovessero cambiare di molto saprò con certezza che soggettivamente ho fatto una spesa in parte "inutile" ''
Di questo ne ero gia' sicuro !:muro: Hai visto , che per quanto vuoi essere oculato nelle spese , butti i soldi inutilmente anche tu :cry: come tanti altri ?
-
Ciao Zio Mano,
secondo me potresti aver raggiunto il limite del diffusore... Più di quello non può darti e non ti fa "sentire"... Perché non ti prendi un bel paio di torri?
Io con Audes mi trovo benissimo, per esempio, e nel passaggio tra diffusore da scaffale a diffusore da torre ho riscoperto alcuni dischi!
Tra le varie marche di diffusori "papabili", valuta oltre ad Audes, anche Cabasse e Dynaudio...
-
Vinilomane, amico mio, hai perfettamente ragione :muro:
rodomonte, in effetti stavo pensando la stessa cosa.
Non'è che la "catena audio" è giunta al limite della sua qualità di riproduzione ?
Stò valutando delle torri e trà queste , guardacaso, ci sono proprio le Audes ;)
Le Dynaudio veramente molto costose, tanto che penserei di rimanere in ProAc (Studio130).
Vediamo ragazzi miei, le prove continuano ma non sono soddisfatto per niente di questo accessorio... sempre che io lo sappia usare bene e che funzioni come dovrebbe ;)
Se lo consiglierei ?
Decisamente NO !!
-
Vediamo ragazzi miei, le prove continuano ma non sono soddisfatto per niente di questo accessorio... sempre che io lo sappia usare bene e che funzioni come dovrebbe ;)
Se lo consiglierei ?
Decisamente NO !![/QUOTE]
Zio come proseguono le prove?E' migliorato il DAC?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARGENTO
Zio come proseguono le prove?
E' migliorato il DAC?
Ti rispondo così :
Citazione:
Le prove continuano ma non sono soddisfatto per niente di questo accessorio... sempre che io lo sappia usare bene e che funzioni come dovrebbe
Se lo consiglierei ?
Decisamente NO !!
Insomma, non'è certamente nelle mie grazie e penso che ci siano da provare prodotti meno costosi ed ugualmente validi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da rodomonte
Ciao Zio Mano,
secondo me potresti aver raggiunto il limite del diffusore... Più di quello non può darti e non ti fa "sentire"... Perché non ti prendi un bel paio di torri?
...
Riprendo questa discussione a distanza per esporre quelli che sono dei pareri personali del tutto opinabili.
Come vedete in firma sono passato a diffusori da pavimento e ... .
in effetti ora sento una maggiore "presenza" usando le uscite valvolari del DAC-8, ma solo in determinate circostanze, quando la scena sonora è "affollata di dettagli" questa sembra più "morbida" (in gamma media).
Però il mio giudizio complessivo riguardo il rapporto costo/prestazioni non cambia.
Molto bello invece nell'uso con interfaccia audio esterna e file sorgenti FLAC Master Audio ... .
Ma torno a pensare che in rapporto al costo, anche se la qualità dei materiali è notevole, i vantaggi rispetto ad elettroniche meno onerose sono minimi !
-
DAC 8
Dici così perchè hai avuto modo di far confronti, ad es. con ARCAM RDAC o DACMAGIC ? L' interfaccia USB di serie consente solo l' utilizzo di pennette e non la connessione diretta col pc ( visto che è di tipo A e non B, o viceversa... comunque = a quella del pc per capirci. Sai forse se il DAC inteno dell' ampli Xindac 6950 (09) è lo stesso come componentistica ?
Grazie