Visualizzazione Stampabile
-
ho scritto:
"a chi non ha nemmeno i due film precedenti" :)
Il primo e il secondo li ho visti e stravisti!
L'ultimo no, e volevo comprare il blu-ray, ma in negozio e online, ho visto pure la trilogia.
I primi due film non li ho in blu-ray.
mi consigliate di spenderci un pò di più, e prenderli tutti e tre?
La versione di Predators, inclusa nella trilogia, è la stessa versione dell'edizione citata in questo thread?
grazie
-
Si la versione e' la stessa,per quanto riguarda il secondo e' un ottimo upgrade dal brutto dvd,quindi consigliato.Per il primo Predator e' durissima darti un consiglio data la lunghissima diatriba sulla qualita' della trasposizione in BD.Magari dai un'occhiata ai topic specifici cosi' ti fai un'idea tua.;)
-
sto film non è male anche se per 3/4 è un remake del primo ed innarivabile primo capitolo,unica nota storta è che i predator cadono come mosche e viene umiliato anche
Spoiler: |
il predator del primo film(ho la sua fotocopia più bassa e tarchiata)che non si sa bene come ri ritrova in questa pellicola senza un perchè...:O |
-
Probabilmente sarò l'unico del topic a cui è piaciuto questo film.Chiaramente non è affatto un originale seguito del genere visto i numerosi rimandi al primo capitolo sia nei personaggi nelle armi che ognuno possiede ecc..(vedi il giapponese con duello che rimanda a Billy del primo oppure il russo con il mitragliatore ) Credo che fosse soprattutto intenzione di Rodriguez il quale ha più volte affermato che per lui il secondo capitolo non esisteva e non aveva senso(come emerge dalle parole della ragazza che fa riferimento solo al precedente predator della giungla del Guatemala).Ho trovato buona l'azione anche se molto asciutti i personaggi come recitazione ecc, forse con l'intento di privilegiare l'azione pura...mah!Il film come comparto tecnico l'ho trovato buono con primi piani diurni molto scolpiti come nel cap.7 e gestite bene nella seconda parte dove domina l'oscurità ma dove non c'è mai un crollo del dettaglio ma semmai una morbidezza dell'immagine che forse ha fatto si che il rumore non emergesse mai.L'audio l'ho trovato più che dignitoso con dettaglio e potenza dove serve vedi i numerosi scontri nella seconda parte.
-
Mah.. essendo un fan di Predator...rispondo a Rodriguez dicendo che è il film da lui prodotto a non aver senso altro che Predator 2 :D :D :D
ovviamente parere del tutto prersonale! ;)
-
scusate,
ma questo Predators, non dovrebbe essere un reboot della serie?
Cioè,
si riprende in mano qualcosa, per far rinascere il merchandise del personaggio.
Come è stato il nuovo Batman di Nolan.
E' normale che assomigli un pò al primo capitolo, o no?
ciao
-
Più che riprendere alcuni aspetti del primo secondo me c'è un parallelo fra i personaggi incredibili tanto sono "ricalcati".Sono un fan di Nolan e quello che ha fatto con Batman è semplicemente incredibile cioè ha preso una serie che negli ultimi episodi secondo me era carente e ne ha fatto un capolavoro.Qui potrà non essere il massimo ma secondo me non è proprio malaccio tenendo conto che stiamo guardando un semplice film di intrattenimento non certo The Road.
-
il problema dei reboot e che quasi sempre non hanno un'anima loro e ripropongono solo quello che si è già visto nei film precedenti con qualche novità...questo non è da meno.:D
poi le dichiarazioni da sborone di rodriguez lasciano il tempo che trovano visto che doveva pure pubblicizzare il film.:rolleyes: per me questo è il terzo film della serie e poi non c'è nulla nei vari film che contraddice questo,predator 2 è anch'esso collegato al primo.;)
da fan sfegatato dico che sono 3 bei film,da cinefilo invece che si potevano fermare al primo capitolo visti i risultati,avp compresi.:p
-
Quoto salva per intero anche se vedendo i 3 capitoli devo dire che il primo e il terzo mi sembrano i più rusciti forse perchè dopo il primo nella mia testa predator deve essere ambientato nella giungla.Sull'ultimo penso che influisca anche il fatto di avere un'immagine logicamente più performanta rispetto ai primi 2 e ci mancherebbe vista l'età.
-
per me il problema di predator2 e predators e che non vanno mai veramente oltre il primo capitolo non so se per paura al confronto con il primo film ormai stra-cult o mancanza di capacità degli addetti ai lavori e non riescono ad espandere l'universo di questa creatura,buttano si qualche spunto interessante qua e là ma poi si mette in piedi la medesima struttura narrativa con tanto di clichè...poi restano film divertenti con un buon ritmo,buone sequenze d'azione e con gli alieni che bucano sempre lo schermo ma si resta al palo a livello narrativo.;)
-
In effetti il personaggio dell'alieno è un perfetto sconosciuto mai approfondito l'unica cosa che sappiamo che è perennemente a caccia manco fosse ad un safari . Forse questo alla lunga stanca e non sarà altrimenti finchè qualche ottimo regista non prende in mano sceneggiatura e storia come a fatto Nolan con Batman e ne cava qualcosa di ottimo altrimenti di qui non si esce...purtroppo.
-
fai bene a citare nolan che è l'unico che tramite un reboot è riuscito ridare linfa vitale e una nuova dimensione ad un personaggio che sembrava ormai morto e privo di appeal sul grande schermo.:D
tornando a predators ricordo la prima intervista a rodriguez dove diceva che: predators sarebbe stato quello che aliens è stato per alien quindi avrebbe rappresentato un'espansione dell'universo della creatura ma purtroppo non è andata propio così...:rolleyes:
-
Anche perchè Rodriguez non dice che Aliens l'ha diretto un certo Cameron e non me ne voglia ma è un altro spessore di regista.Penso che il film che a me ripeto poi è piaciuto aveva bisogno di altra sceneggiatura e scrittura dialoghi.Purtroppo anche fra i supereroi ci sono esempi come Spiderman che hanno avuto un regista in stato di grazia ed altri che si sono imbattuti secondo me in registi di seconda fascia vedi Fantastici 4.
-
Apena visto, il film è gradevole, un ottimo remake/sequel del primo capitolo, non raggiunge la spettacolarità del film col buon vecchio Swarzy ma è sicuramente migliore di tutti i penosissimi pseuso-seguiti
QUalità video davvero ottima, il dettaglio è elevatissimo, le scene più scure mostrano dei neri a dir poco perfetti, anche la traccia audio italiana si comporta molto bene
FILM 7,5
VIDEO 9
AUDIO 8,5
P.S. Dovevano dar più importanza al personaggio interpretato dal mitico Danny Drejo :cry:
-
Confermo i voti di tiziano1982 e le opinioni...
Io l'ho visto prima al cinema e poi ho preso il cofanetto in BD..
Comunque...
Swarzy è Swarzy Punto.
:D