Infatti lo era :rolleyes: .Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
I bluray anamorfici non esistono, i ''fotogrammi'' salvati sul disco sono gia' nel formato che vedrai sul display.
Visualizzazione Stampabile
Infatti lo era :rolleyes: .Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
I bluray anamorfici non esistono, i ''fotogrammi'' salvati sul disco sono gia' nel formato che vedrai sul display.
è vero, mi ricordo che al cinema all'inizio ero quasi tentato di levare gli occhialini per vedere qualcosa...Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
A me sembra che ci sia un ottimo lavoro nelle scena scure.
Sicuramente sono molto accentuati i contrasti, come nella scena del dialogo tra ikkap e suo padre nell'arena.
Ma a me sono sembrati ben calibrati.
Concordo sull'audio italiano, molto piu' chiuso e meno dinamico.
Una nota sul doppiaggio:
quando il padre di ikkap gli dice -spoiler -
Spoiler: ''non sei mio figlio'' nell'inglese si percepisce chiaramente la tristezza del padre nel dirlo, quasi come se stesse piangendo; in italiano e' solo arrabbiato.
Sono d'accordo,ma ricorda che in originale il padre vichingo e' doppiato da Gerard Butler,un attore vero e proprio.Se fai un switch veloce mentre guardi il film ti renderai conto di come le "interpretazioni" della versione inglese siano molto piu' ispirate e convincenti di quelle in italiano.;)
Noi stiamo parlando dei primi minuti (non delle scene buie in generale)...io non ci capivo nulla sinceramente...Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marangoni
Visto a noleggio ieri sera e devo dire che ho trovato il film veramente carino e ben fatto...pensare che lo avevo noleggiato per i figli e poi mi sono ritrovato a guardarlo tutto.Dal punto di vista tecnico credo che per il video ci sia da dire ben poco tanta è la qualità del dettaglio e dei colori che esprime...anche se con film in c.g. da questo punto di vista si rischia ben poco.L'audio non lo posso giudicare perchè visto a tarda ora e quindi a volumi piuttosto ridotti.Per inciso riprodotto senza problemi con bd Philips 9500.
Cacchio, solo il mio 9500 non vuole saperne di leggerlo :confused: .
Ciao
Luigi
Guarda mio figlio lo ha riprodotto su ps3 e quella lo sappiamo legge tutto ma avendo il philips da pochi giorni e preso usato l'ho messo nel lettore che se lo è letto senza problemi...il fw. penso sia il 1.07 ma avendolo preso usato mi hanno detto che quello era l'ultimo fw. messo in rete...e posso aggiungere che il 9500 ha un uscita video da paura.
Stasera ho aggiornato a 1.09, cancellato la memoria locale ed il film è partito.
Ciao
Luigi
ok, a questo punto penso che potrò vederlo anche sul philips 7500, al limite aggiorno prima il firmware...
ho un bel ricordo del film al cinema e voglio ricreare quelle emozioni comodamente sul divano...
ottimo video ,davvero ben fatto .i particolari dei draghi sono stupendi.immagine notevoli anche nelle scene scure. audio italiano che non mi ha esaltato molto ,buono ma niente di +.in effetti il parlato mi e' sembrato inscatolato ,con poca apertura. dal punto di vista artistico e' abbastanza carino,un visione si puo' dare.
Scusate, non ho letto le pagine indietro, forse è stato chiesto:
Su IMDB vedo scritto.
Aspect ratio
1.44 : 1 (IMAX 3-D version)
1.85 : 1
Ma perchè il BD è invece un 2.35:1 ? :confused: IMDB si è sbagliato?
Nessuno sa niente?
Che io sappia la versione cinematografica 2D è in 2.35:1. Quella in 3D è 1.85:1
Probabilmente su IMDB si sono sbagliati.