@nicholas
ho il tuo stesso vpr,i teli sopar come sono?avevo intenzione di prenderlo grigio
grazie
Visualizzazione Stampabile
@nicholas
ho il tuo stesso vpr,i teli sopar come sono?avevo intenzione di prenderlo grigio
grazie
I teli della BLACK DIAMOND by Screen Innovations sono la soluzione definitiva.
Guarda questi video per renderti conto del miracolo di questo telo.
E non devi trattare per nulla l'ambiente con colori scuri o altro.
http://www.digitaleextraterrestre.org/page33.php
@shiryu
purtroppo non conosco i teli grigi sopar..mi spiace..
@tury65
spero non siano teli neri (come sembra) perché grazie che quelli fanno miracoli...ma li fanno solo nelle scene notturne (casualmente quelle mostrate nei video) e non in ogni situazione.
comportano un deciso aumento del contrasto ma, e in aggiunta, una totale perdita delle sfumature sulle alte luci con una mancanza di omogeneità fra scene luminose e scene buie..
il risultato è che si vede molto meglio qualcosa e molto peggio qualcos'altro e soprattutto che si perde completamente la fedeltà cromatica e i livelli di luminanza risultano sfasati con perdita di dettagli sulle alte luci..
praticamente sono uno specchietto per le allodole....
Ciao a tutti, mi intrometto invece di aprire una nuova discussione...
io ho un Benq W5000, proietto da 5 metri e vorrei creare una base che va dai 2 ai 2.50 devo ancora decidere gli spazi...
la sala é 41mq, ed é mediamente sempre luminosa (a parte di notte), non si riesce a creare il nero pesto, ma si percepiscono gli oggetti anche con tende completamente tirate.
Anche io ho il dovere di mettere uno schermo grigio (5%) con questa macchina? ho notato che é parecchio luminosa...
grazie
Spostato in "accessori"
assolutamente no...
la distanza di proiezione e lo schermo piuttosto grande non lo rendono necessario, anzi rischierebbe di essere deleterio (a meno che non ne trovi uno con gain 1) facendo diminuire di troppo la luminosità..
il w5000 è un ottimo proiettore e ha un buon livello di nero.
Vero che la stanza è luminosa, ma impostandolo in modalità economica riempi uno schermo di 2,3 senza eccessi di luce
se poi la luce che viene dall'esterno va a toccare, seppur indirettamente il telo (rifrazioni), allora si, devi prendere un telo grigio con gain basso (il solito 0.8)..
se la sala è sala di un locale allora tieniti il telo bianco perché non penso che la qualità conti molto (ti interessa più la durata della lampada e con il telo bianco, che ha gain 1.2 mediamente, dura di più)
ciao a tutti..ho letto tutti i post fino ad ora..e vorrei solo una conferma da voi..
Ho appena acquistato il mio primo Vpr Acer H5360 con il kit 3D vision tutto perfettamente funzionante..
ora però l'immagine viene proiettata su una parere bianca e bucciata verde..per cui diciamo che non è proprio il massimo..
la dimensione di proiezione è 230 x 130 circa..in 16:9..avevo pensato di prendere un adeo con cornice in velluto e telo grigio per aumentare un po il contrasto percepito..anche perchè il 5360 in modalità eco ha 1600 di luminosità misurata e 2230 in modalità normale. quindi è piuttosto luminoso e la distanza di proiezione è di soli 3,8 metri..
in definitiva volevo un parere su questo telo a cornice:
http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=335
con Tela VISION GREY.
Ciao, non aspettarti miracoli per il nero.
non credo ai miracoli..ma uno schermo grigio sarà sempre migliore di una parete bianca e verde..e cmq sono molto soddisfatto della resa del mio Vpr..per 520 euro nn si può chiedere molto credo. XDD
quindi vorrei giusto un parere su quel prodotto, Adeo Imager..sarebbe utile ^^
Delle persone che hanno partecipato a questa discussione mi pare che Nicholas Berg avesse abbastanza esperienza con i teli grigi, magari mandagli un messaggio privato per avere qualche info in più, ciao
@ Nicholas Berg
Con una situazione con vpr marantz vp15si hd in una stanza dedicata ( soffitto e pavimento scuri e pareti non bianche) proiettando su un (300x169) 16.9 che tipo di tela consiglieresti per avere un buon risultato?
Grazie.
Beh su 3 metri di base mettere un telo grigio lo vedo un po' azzardato...
Ciao a tutti, mi ritrovo nella stessa condizione dell'autore del topic.. ovvero ho appena comprato anche io un Optoma HD600X (è il mio primo vpr) e sono indeciso sul telo!!
Schermo: circa 180cm di base
distanza proiezione: 3 metri
distanza visione: 3 metri (sono sotto al proiettore :D )
nella parte sinistra della camera c'è un'armadio color betulla, a sinistra la finestra con le tende che all'occasione potrei far diventare blu e la parete posteriore alla mia testa è bianca ma piena di spugnature blu, quindi abbastanza mitigata.
Pensavo di prendere il telo al metro bianco con il retro nero sul sito sch*rmi*nline.*t (dicono sia meglio per autocostruire lo schermo), ma il guadagno 1.5 mi lascia perplesso... meglio quello bianco guadagno 1.2??
Non vorrei fosse troppo luminoso, anche s ein futuro col 3D tornerebbe utile!! Che dite?
Grazie!!! :)
Il fatto del retro nero dipende da cosa ci metti dietro.
Devo costruire un telo 16:9 di circa 180cm di base, e quando lo userò sarà posizionato davanti al tv 46" e ad una mensola (quindi a 30cm dal muro di fondo).
Volevo realizzare la struttura in listelli di legno di abete piallato ma ho paura che poi si veda la struttura dietro al telo.. mi conviene mettere qualcosa dietro al telo bianco con guadagno 1.2?