bene, i consigli me li tengo per me e li tolgo, tu continua a comprare Loewe, ciao.
Visualizzazione Stampabile
bene, i consigli me li tengo per me e li tolgo, tu continua a comprare Loewe, ciao.
Io sono abbastanza appassionato di tv e tecnologia (anche se non espertissimo) ma sinceramente questo loewe non sapevo nemmeno che esistesse girando in molti negozi di elettronica e centri commerciale non l ho mai visto...
ripeto: se cambi tono i tuoi consigli (come quelli di tutti) sono ben accetti... fai tuCitazione:
Originariamente scritto da benefabio
comunque non sono propenso a comprare un loewe, seguo volentieri i consigli degli utenti, ho aperto questa discussione proprio per questo, anzi colgo l'occasione per ringraziare quanti fin'ora mi hanno risposto e consigliato :cool:
detto questo, chi vince il confronto tra Samsung ps50c7000 e Panasonic TX-P50VT20?
questa marca non è presente nei vari centri commerciali, ma quasi esclusivamente in negozi specializzati. Si rivolge ad una fascia di utenti più esclusiva (lo dicono loro stessi, non io) ed è costruito con materiali decisamente di alta qualità. Il design è molto curato nei dettagli, e ovviamente il prezzo è abbastanza alto... varia tra 2500 € fino al top gamma di 6-7000€. Però nonostante ciò monta dei pannelli sharp (se non erro) un pò vecchiotti, e quindi come tecnologia non viene considerato tra i migliori. Io ne possiedo uno, e devo dirti che canali tv, bluray e giochi ps3 si vedono davvero bene (IMHO)Citazione:
Originariamente scritto da robertonerm
cosa intendi per negozi specializzati? io nei vari trony, mediaword, euronics, espert ecc.. non l'ho mai visto.. comunque se un tv non ha una buona tecnologia come viene giustificato un prezzo cosi alto? e poi se ne vedono pochi pezzi come sarà l'assistenza? io ti consiglio un buon prodotto piu conosciuto e venduto, che magari costa anche di meno, una marca diffusa di cui puoi anche chiedere consigli e confrontarti nei vari forum.. il loewe chi lo conosce?
il loewe lo trovi negli stessi negozi che vendono la bang & olufsen, negozi per chi ha migliaia di euro da spendere. il prezzo alto è dovuto al solo marchio e non tanto alla tecnologia, perchè paghi l'estetica, i materiali... però hanno tante piccole caratteristiche che te lo fanno apprezzare, ad esempio ogni voce delle impostazioni presenta la spiegazione accanto, ha il pvr con hard disk che ti consente la registrazione e il timeshift, il formato dell'immagine si adatta automaticamente allo schermo (elimina le bande nere superiori in automatico per intenderci), e tante altre funzioni... Per quanto riguarda l'assistenza, il prodotto è in garanzia per 3 anni, a me qualche mese fa s'è rotto, sono venuti a casa a ritirarlo e dopo 2 giorni me l'hanno riportato aggiustato... quando lo comprai, sono venuti i tecnici a casa che gratuitamente mi hanno sistemato tutto l'impianto antenna, passando i nuovi fili nel muro
dopo aver tirato fuori 5 milioni s'è pure rotto dopo un anno, e continui a decantarne le lodi, sei OT, la discussione è consiglio per nuovo acquisto, o vuoi continuare ad utilizzare la discussione per altri scopi? Con il Loewe hai preso una strasola ma non è che niente niente la vuoi far prendere anche a qualcun'altro? no perchè qui non è che abbiamo i soldi da buttare dalla finestra.
@ George Jung.
Permettimi di concordare con il consiglio di Benefabio: Pioneer Kuro 5090h o ancora meglio Pioneer KRP se riesci a trovarlo (difficilissimo se non impossibile).
Per intenderci visto come tira il mercato io li comprerei anche usati (non scherzo !!).
Kuro ancora oggi rappresenta il display di riferimento a cui tutti gli altri si rapportano e si confrontano.
Lascia perdere LOEWE, non val la pena parlarne !! E' preistoria. Non convinceresti nessuno salvo parlarne come arredamento: credimi !!
In seconda battuta il consiglio dipende poi da tanti fattori, primo fra tutti se desideri un plasma o i nuovi LCD (:D), tenendo conto dei seguenti fattori (riportati sommariamente):
La tecnologia LCD presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:
• Scarsa propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
• minor consumo energetico;
• risoluzione più elevata;
• durata superiore (negli ultimi plasma la durata è comparabile a quella degli schermi LCD);
• minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
• brillantezza (eccessiva nei modelli Samsung);
•ottima luminosità;
• immagini "aggressive", vivide;
• peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro.
• Immagini ben contrastate.
Presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, discreta rilevazione del nero dovuta a retroilluminazione, fastidioso effetto scia, artefatti.
La tecnologia al plasma ha invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LCD:
• livello del nero più profondo;
• maggior contrasto;
• colori naturali;
• naturalezza delle immagini;
• angolo di visuale più elevato;
• maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
• ampia gamma cromatica;
• resa cromatica equilibrata
• tridimensionalità delle Immagini;
• profondità delle immagini.
Presenta come incoveniente il fenomeno della ritenzione immagine e dello stampaggio (debellato o quasi nei Kuro di 9° Generazione).
Poi devi tener conto che i plasma sono tendenzialmente migliori per pellicole filmiche e intrattenimento. L'altra tipologia sembra "andare" meglio per calcio e sport.
Fai attenzione infine alla distanza di visione.
TV consigliate in ordine rigorosamente alfebetico:
Panasonic VT20, Samsung C7000, Samsung C8000, Sony hl900. Spero di essermi ricordato bene i codici.
sei davvero inopportuno, oltre che paranoico visto che pensi che voglia convincere qualcuno a comprare qualcosa. E smettila con sto "decantare le lodi". E comunque ho semplicemente risposto a roberto che mi chiedeva di questi loewe, sai dalle mie parti è maleducazione non rispondere. E visto che non sei capace di moderare i toni esulati dalla discussione che è meglio, smettila di rompere per intenderci!!Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
aletta: grazie per la spiegazione, adesso ho le idee un pò più chiare... comunque ci tengo a precisare che non volevo convincere nessuno con la descrizione del loewe, semplicemente volevo rispondere a roberto che mi chiedeva informazioni.
Per quanto riguarda il problema dello stampaggio, è un danno permanente che riceve il televisore? cioè se un'immagine si stampa sul tv, rimane per sempre stampata?
Personalmente pur avendo in casa tre plasma mai riscontrato fenomeni di ritenzione i peggio stampaggio. Basta un minimo di accortezza.
Questo non toglie che qualche utente lamenta fenomeni di ritenzione.
Certo se utilizzi per esempio un'immagine statica sul monitor (un foglio colorato di Excel, televideo, loghi e menate simili per moltissime ore) il rischio fattivamente lo corri !!
ok però non ho capito se una volta verificatosi lo stampaggio il televisore è da portare in assistenza o addirittura da buttare...
Mai letto o sentito una cosa del genere !!!
non dico che è da buttare.. io chiedevo:D cioè che si fa se si verifica lo stasmpaggio sul televisore? come si risolve?
Lo stampaggio per quel che mi risulta non si risolve.
Ma scusa perchè ti peoccupi : basta un minimo di accortezza per evitare l'eventuale problema.
Edit: prova invece a vagliare le TV sopra consigliate.
Ciao.