Preso in una edizione con copertine di cartone.... un film che mi porto nel cuore... BAZ ai massimi livelli. Interpretazioni perfette. musiche meravigliose!
Visualizzazione Stampabile
Preso in una edizione con copertine di cartone.... un film che mi porto nel cuore... BAZ ai massimi livelli. Interpretazioni perfette. musiche meravigliose!
Visto oggi finalmente, in compagnia della mia ragazza, non posso che essere entusiasto del risultato, la resa di questo blu-ray rende finalmente giustizia a questo capolavoro
Visivamente è impressionante, certo l'immagine risulta un pò morbida ma non capisco come si possa disprezzare il lavoro fatto, il film è stato pensato in questo modo, ed infatti è un tripudio di colori vivi e cali, la canzone finale ne è l'esempio lampante
L'audio è anche di ottimo livello, certo le (poche) parti doppiate in italiano si sentono un pò piatte, ma sono le canzoni quello che contano, e sono da brividi
Lo ritengo uno dei miei film preferiti, e nonostante possiate pensare che il mio giudizio sia prevenuto vi sbagliate ;)
FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 9
sono perfettamente d'accordo sulle lodi a questo bd...veramente certe recensioni tecniche"(una a dir la verità ....)lasciano esterrefatti...:eek:
Ciao, Lucio, bentornato, i tuoi interventi mancavano.;)
Eh, si, alcuni recensori farebbero meglio a chiarirsi sul concetto di HD (e a documentarsi un po' meglio :rolleyes: )
Possego il dvd e mi piace tantissimo il film , ne vale la pena fare l'upgrade o resto con il dvd?
E' un'eccellente BD. Upgrade obbligato ;)
OK grazie
La prossima spesa è fatta
Prossima spesa pure mia, film, a chi piace il genere, assolutamente imperdibile!
Ma veramente gli extra sono in hd?
Preso ed immediatamente visionato questo weekend.
Personalmente sono soddisfattissimo della resa di questo BD.... sebbene resti un minimo di rimpianto per l'audio.
Intendiamoci il DTS italico è ottimo ed assolutamente privo di difetti.
Ma per questo film, visto che è un musical, ci voleva un pcm 5.1 od un dts master audio anche per la traccia italica.
Quanto al video: credo che sia la miglior trasposizione possibile visto il materiale di partenza: anzi, in certe scene, c'è più definizione di quanta ne ricordassi al cinema.
E' vero che la resa può apparire un tantinello altalenante, ma si rimane sempre entro limiti più che buoni. E poi non è certo colpa del BD se nel girato del film si alternano scene razor e scene morbide.....;)
Finito di visionare.
http://www.dvd-store.it/Copertine/Gr...ge_br_uni.jpeg
Film: stupendo :eek: Non credo ci sia altro da aggiungere.
Trasferimento: ho letto che qualcuno ha detto che è buono...AvMagazine (che IMHO non è in grado di recensire BD) gli da 6.
Chiariamo subito la cosa: il video è ottimo e il trasferimento è perfetto. Stiamo parlando di un film pre DI girato in 35mm anamorfico. In questo caso la Fox ha ripreso in mano la pellicola e ha fatto un nuovo trasferimento. E il risultato è stupendo. Per la questione cali di definizione c'è solo da ridere :rolleyes: Questo BD rispecchia alla perfezione cosa Baz Luhrmann voleva farci vedere. Questo ovviamente nel bene o nel male. Qualcuno forse si dimentica che lo scopo di un film è raccontare una storia e non fornire dischetti demo per atteggiarsi con gli amici :rolleyes: Quindi qualche errore di ripresa più anche esserci. La fotografia spinta di questa opera è eccezionale e rimane inalterata nel dominio digitale. Sicuramente chi possiede un buon layout avrà un esperienza superiore rispetto a quella avuta in sala.
Per concludere il video è compresso in AVC su un BD50. Il flusso a 21 mbps evita qualsiasi formazione di artefatti, restituendo un'immagine di assoluta perfezione.
Voto: 10
Consigliatissimo l'upgrade, specialmente a chi è in grado di apprezzare le finezze di questo riversamento ;)
E' sempre un piacere leggere questo tipo di interventi, dove da ogni singola parola trasuda umilté, come direbbe il buon Sacchi:D
A parte gli scherzi, considerando che sei ospite sul "loro" forum, non mi sembra il caso di dare degli incompetenti a quelli di AVM in maniera così generalizzata
Io credo di essere libero di esprimere un giudizio verso un film, un regista, un BD e anche una recensione. Si criticata tanto AF, non vedo perchè non possa criticare AVMagazine per le sue recensioni.
Poi non ho ben capito il senso del tuo intervento: è perchè sei d'accordo con la recensione di AVMagazine o è per puro flame?
Allora scrivi che non sei d'accordo con la recensione, non dare degli incompetenti a tutti quelli che lavorano per AVM (hai scritto che non sono in grado di recensire BD, ma scendi sulla terra insieme a noi...)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Per il resto non commento, visto il delirio da onnipotenza mi sembra del tutto superfluo; te l'ho detto altre volte, e non sono stato il solo, il tuo tono da professore di cinema e di tecnica mi sembra del tutto inutile e spocchioso, puoi esprimere le tue opinioni senza necessariamente dare del pirla a chi la pensa in maniera diversa
edit.....
io per esempio non sono d'accordo con la recensione dei Ritorno al futuro. Ma da profano mi/vi chiedo quanto possa incidere, oltre alle inclinazioni di chi guarda, anche la catena video utilizzata. Insomma plasma, lcd, proiettore... non sono la stessa cosa, no? Quanto a Moulin rouge, visto quello che ne scrivete sarà certamente mioCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
appena trovo un prezzaccio.
:D