Visualizzazione Stampabile
-
superspeed, quindi alla fine rimarrai col C8000?
O potrebbe anche girarti e portarlo ancora indietro, magari per prendre un lcd a lampade od un plasma...? oppure ti fai fare il buono in attesa di nuovi modelli (tipo LG LEX8 o Toshiba ZL1 / WL768)...
Certo ci fosse Cyborg sarebbe contento che alla fine dopo una lunga battaglia abbia prevalso il Samsung.
Per curiosità, l'HX800 non l'hai considerato proprio?
E gli Sharp?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zarthax
se comprassi il philips serie 8605 ora a 1660 balocchi di eurolandia vale la pena o per la stessa cifra poco più mi consigli altro?
Allora come uniformità l'8605 è davvero bellissimo ,nessun cono e zona d'ombra, sono rimasto molto colpito ,il mio problema è che c'è l'ho in camera e non posso tenere la luminosita del pannello sopra il 35/38 , perchè davvero mi fanno male poi gli occhi. Se la tv la tieni in sala o comunque in una stanza abbastanza illuminata , il philips va benone, se lo prendi ti accorgerai di quanta luminosita ha a disposizione davvero eccezzionale , i colori sono nitidi e brillanti ,il processore come ho gia detto è molto valido ,(disabilità subito sia il controllo dinamico o almeno impostalo su standard e il sensore luce) altrimenti quando il film è scuro , per aumentare il nero la tv abbassa la luminosità in automatico ,affogando completamente qualsiasi immagine scura.
Altro difetto purtroppo che ho rilevato è l'angolo di visione , davvero limitatissima , ma non dovuta al pannello , ma dovuta dal vetro posto sopra, infatti il vetro si trova credo a circa 5 mm dal pannello , quando guardi la tv con un angolo superiore ai 30 gradi ,vedia chiaramente l'immagine che si sdoppia , dovuta dalla riflessione del vetro ,a 45° pensavo fosse un'immagine 3d autostereoscopica :hic:
Comunque tutto sommato è un'ottima tv , ho provato anche il 3d molto buono.
-
grazie domani parte l'ordine...qualora cambiassi idea...fammelo sapere ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Per curiosità, l'HX800 non l'hai considerato proprio?
E gli Sharp?
Sinceramente HX non l'ho provato , ho visto esposto il più grande che mi sembra 52" , non ho avuto modo di provarlo perchè puntavo anch'io come tanti a pannelli con local dimming, per il discorso tv retro non scherzo ,la samsung che ho che è del 2008 non ha uno scaler eccezionale , ma ha un'ottimo nero e non perde nessun dettaglio alle luci basse.
Sinceramente una tv che mi ispira moltissimo è toshiba , ho provato a casa di un mio amico la 46SV685D che ha preso on-line la settimana scorca e sinceramente mi ha molto sorpreso non è male ,ha un'ottimo nero , e immagini abbastanza fluide e senza artefatti.
Sinceramente speravo nel 2011 in un 42" amoled (mi sa che c'è da attendere ancora parecchio), ho qualcosa che possa risolvere il problema del nero degli attuali LCD.
Vedremo nelle prossime presentazioni se questi problemi vengono piano piano risolti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superspeed
...
Alla fine , dopo tante letture, la mia scelta ricade sulla C8000
Hai riportato un hx900 per prendere un c8000?! :eek: :ops:
Lorenzo.
-
@superspeed: sei un mito! :D
Secondo me tu sei un tipo da plasma... non gli hai provati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Hai riportato un hx900 per prendere un c8000?! :eek: :ops:
Lorenzo.
A questo punto le centinaia di letture nelle discussioni ufficiali e non dell'HX900 vanno 1 pò a farsi benedire!!!! Lorenzo, tanto per sapere, ma è vero che cè questa forte perdita di dettaglio sulle luci basse con l'HX900, tanto da farli preferire il nero(molto meno nero) del C8000? :eek: :cry:
-
non ho mai visto una persona più indecisa.... secondo me facevi prima a tirare una monetina e scegliere a caso ..... ragazzi non fissatevi , non esiste la tv perfetta scegliete dove vi porta il cuore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicko
non ho mai visto una persona più indecisa.... secondo me facevi prima a tirare una monetina e scegliere a caso ..... r
Citazione:
Originariamente scritto da Superspeed
Per la prima volta al media mi hanno dato la possiblità di mettere le 4 tv una in parte all'altra nella saletta buia , la LG 9800 , la philips 9705 la HX900 e la samsung C8000 , tutte collegate allo stesso lettore blu ray , ho preso un paio di film sulla chiavetta abbastanza bui , solaris , pandorum e robin hood, la cosa incredibile dopo circa 2 ore di settaggi al meglio con tutte le tv , le due che affogavano meno il nero ma di parecchio erano proprio la samsung c8000 e la lg 9800
specialmente se il confronto finale viene fatto con tre film visti attraverso un blu ray pl. da una chiavetta usb...pandorum non è ancora manco uscito in Italia in Home Video.
poi se il confronto serviva a scegliere la tv con resa migliore per guardare i film da usb, MKV, DVX, allora non parlo più.
...alla faccia del 3D !!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
...Lorenzo, tanto per sapere, ma è vero che cè questa forte perdita di dettaglio sulle luci basse con l'HX900, tanto da farli preferire il nero(molto meno nero) del C8000? :eek: :cry:
Il nero dell'hx900 è notevolmente superiore, basta legger qualche rilevazione strumentale per accorgersene...
Affogamento su basse luci, nel sony, è totalmente assente...anche con retro minima e risparmio alto...;)
Invece è presente sul c8000 dove è appurato che c'è un sistema di autodimming attivo che tende a scendere di luminosità su scene scure coprendo proprio parte dei dettagli sulle basse luci...
Poi ognuno compra ciò che ai suoi occhi piace di più...ma ci sono i mezzi per definire oggettivamente chi affoga e chi no...
Lorenzo.
-
Lore non scrivere tanta roba.....altrimenti il nostro amico superspeed riporta indietro anche il C8000 :asd:
-
Per come la vedo io riportare un hx900 per un c8000 è a dir poco incredibile...
Lorenzo.
-
scusate ma nessuno consiglia il panas, vt20 anche se non lo letto nella lista indicata ,ma ritengo almeno per giudizio personale che sia il migliore :D
-
Superspeed,ma come hai fatto a sostituire un philips 9705 con un samsung c 8000?....Io, come te, ho'un amico responsabile di mediaworld e prima di acquistarlo me lo ha fatto provare quasi due giorni a casa ,ma sinceramente non i e' piaciuto per niente...ma niente,.provato con tutte le fonti,poi come costruzione sembra un tv da 500 euro....con quel filetto per l'alimentazione, per non dire il piedistallo in plastica che regge il tv da 2 euro......premetto che non c'e' un tv perfetto...ma tu dovevi fare come me,lasciare stare gli lcd led e metterti in casa un bel panasonic vt 20...e non mi dire che l'uniformita' del pannello del c 8000 e' perfetta perche' allora io ho visto male......almeno il mio non era per nulla uniforme....con le immagini scure si vedeva i famosi 2 conetti in basso laterali.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
in plastica che regge il tv da 2 euro.......
Criticare esteticamente il C8000 è veramente un peccato. Credo che si possa avere dubbi sulla qualità visiva, ma esteticamente IMHO da la corda a tutti. Per il piedistallo vabbè possono anche essere d'accordo, ma sinceramente non appendere un tv del genere a parete è veramente un reato.