Ok Zaba,sara' come dici,pero' io non posso farci niente,a me sembra che il cinema stia andando a farsi benedire sempre piu'...per non usare termini da ban...fine OT
Visualizzazione Stampabile
Ok Zaba,sara' come dici,pero' io non posso farci niente,a me sembra che il cinema stia andando a farsi benedire sempre piu'...per non usare termini da ban...fine OT
Per la mia esperienza questo discorso lo si tira fuori sempre da più di 20 anni. Il cinema si trasforma e si ricicla sempre su se stesso, ci sono sempre nuove tecnologie e nuovi modi di farlo. Non mi sembra che porti alla morte del cinema. Non mi sembra il caso di guardare sempre in modo così negativo. Anche perchè negli anni in cui facevano grande cinema (che poi devo ancora capire quali siano quasti anni fatidici) le schifezze ad alto budget le facevano anche allora.
Ogni anno vengono create sia pellicole che salvano il cinema sia quelle che lo affossano. E' sempre così. Ormai direi che è ovvio che la tua direzione di cinema è molto d'essai, di super nicchia, quindi non mi stupisce il tuo negativismo sulle opere di massa ;)
Il 3D sta diventando un cancro, te ne do atto, sono il primo a dirlo. Finchè vive nei suoi spazi, mi sa bene, se inizia a uccidermi il vero cinema, il 2d, potrei iniziare diventare io negativo :rolleyes:
Ma basta non se ne può più di queste riedizioni a me non è piaciuta nemmeno la seconda trilogia che poi in realtà sarebbe la prima,quella che narrava in maniera approfondita ciò che era successo prima della prima trilogia.
Si mettesse a scrivere e a dirigere un seguito,se proprio è cosi affezionato a guerre stellari,invece di riproporre all'infinito i primi 3 episodi.
Avevo addirittura sentito parlare di una serie tv che voleva raccontare ciò che era successo tra la prima e la seconda trilogia.
Un seguito,deve fare un seguito.
Ma anche no :eek:
Comunque la domanda viene logica: In DVD solo una edizione per film è uscita, mica 300 volte. Poi, per gli affezionati, sono usciti i tre film originali anche con la copia originale (tratto da un laser disc). Quindi da dove deriva le lamentele delle mille edizioni, se poi nell'ultimo formato (DVD) non corrisponde al vero?
Ma la domanda che francamente mi frulla di più in testa: Ma ora che finalmente siamo nell'era dell'alta definizione, dove possiamo avere il film con la stessa qualità della pellicola (e a volte anche di più) ma davvero vi fare bastare i DVD? Io non riesco nemmeno più a vederli. :rolleyes: Mi sono abiutato troppo bene ormai. :O
Ciao a tutti.
Devo dire che anche a me che sono un appassionatissimo della saga, danno un po fastidio queste continue riedizioni che tira fuori il vecchio Lucas (l'anno prossimo comprerò i blu-ray e già vedo mia moglie che me li tira dietro insieme a tutte le edizioni passate.....).
Inoltre non posso dire di essere entusiasta della tecnologia 3D al cinema, ma malgrado tutto ciò nulla potrà trattenermi dal piacere di poter rivedere sul grande schermo l'intera saga (ed intendo tutti e 6 i film). Purtroppo noi appassionati siamo fatti così e il caro George Lucas lo sa perfettamente!!!!!
Come volevasi dimostrare le reazioni dei molti fans americani della saga sono state esattamente le stesse evidenziate da questo topic e da quello in area Cinema:
http://www.hollywoodreporter.com/hr/...cc2d671804b91f
Paradossalmente, secondo me per Lucas è una reazione quasi voluta, nel senso che in un'ottica aziendale, di puro sfruttamento di un filone creativo, la saga (prima o seconda che sia) è arrivata al proprio limite, quindi la riproposizione in 3D altro non è che un azione, in gergo commerciale, di prospecting: ovvero raggiungere il "popolo del 3D" che, come stiamo dimostrando, non coincide quasi per nulla con i fan della/e saga/e che ben conosciamo, cui (BRD a parte) tutto è già stato (ri/stra)venduto.
Adesso, la "mungitura" tocca a loro.
Ciao!
Marco
Esatto, il punto è proprio questo. Il Bd ci restituirà il film con la stessa qualità della pellicola. Ed è proprio quello che vogliamo. Quello che invece si critica a Lucas (certo, la saga è sua, è questo nessuno lo contesta :D) è il fatto di cambiare continuamente il film originale per tirare su qualche dollaro in più :(Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
secondo me sono solo parole su parole....
2012....manca più di un anno e mezzo..così tanto tempo per vedere la minaccia fantasma al cinema e pentirmi nuovamente di aver speso soldi per un film molto modesto che non ha niente a che fare con Star Wars?
2017....mancano 7 anni....7 anni....haha...è praticamente morto il dvd in 7 anni...chissà dove saremo fra così tanto tempo...e saremo in 4d...5d....6d...
Anche quello è a sua discrezione di un suo figlio :) Lucas, per far contenti tutti, dovrebbe metterceli di nuovo i film in originale, come ha fatto nel 2006, così da avere la completezza sia di avere i film come lui li vuole e sia come li rivorrebbe una determinata fetta di pubblico. :)Citazione:
Originariamente scritto da mau741
per me stiamo parlando di aria fritta.
portando il paragone in ambito automobilistico, come comunemente si fa, possiamo prendere ad esempio un modello che nel corso degli anni si è evoluto: la Golf. avreste tutti aspettato a comprare il primo modello per attendere quello del 2009 perchè più bello e completo o magari comprato il primo, utilizzato con soddisfazione fino all'uscita del successivo od oltre?
ha poco senso dire che Lucas continui ad offrire edizioni rielaborate per riempirsi le tasche. 20 anni fa il bluray non c'era come magari l'ABS o il sistema antipatinamento e quindi si usavano VHS e modulazione del piede :D.
benvengano le edizioni in 3D, occasione ghiotta per rivedere la Saga più famosa del mondo con i figli e gli X-Wing fighter che escono dallo schermo (altro che Jabba con la sua viscida lingua :D)
...oltretutto trovo anche futile lamentarsi e dir male dell'idea di Lucas di trasporre la saga in 3D, se proprio siete contrari basterà NON andare al cinema a rivederli e NON comprare i bluray o quel che ci sarà a suo tempo!
quando diversi anni fa furono riproposti i vecchi 3 rimasterizzati e coi minuti aggiunti in previsione dell'uscita dei futuri primi 3 i cinema comunque erano pieni e tutti aspettavamo a gloria che UN ANNO DOPO uscisse il successivo, nonostante magari li avessimo visti mille volte al cinema e in tv e anche in VHS !!
:)
Condordo: infatti non ho criticato la versione 3D, ho solo detto che a questo punto quella dei bd 2D la salteròCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ecco quello che intendevo dire col mio primo postCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Io dico solo "ennesima minestra riscaldata" che ci vuole propinare Lucas.
Non c'è nulla da fare, per chi come me ha vissuto "in diretta" gli unici tre film degni di chiamarsi "guerre stellari" tutto quello che è venuto dopo è stato di livello più basso.
E per chi parla dei giovani di oggi, bè per loro che sia avatar o star wars non fa nessuna differenza, uno vale l'altro.